CONSIGLIO REGIONALE DELLA PUGLIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 30-5-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta ai sensi art. 60 del D.Lgs.  50/2016
               - CIG 7466794156 - CUP D99C18000050002 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Consiglio  regionale
della Puglia Via Capruzzi 212, 70121 BARI Italia, Punto di  contatto:
Sezione Amministrazione e Contabilita' - All'attenzione di:  Dott.ssa
Angela Vincenti in qualita' di Responsabile del Procedimento ai sensi
dell'art.31 del D.Lgs.50/2016;Tel:0805402736  Fax:0805402117  e_mail:
vincenti.angela@consiglio.puglia.it;                             pec:
sezione.amministrazionecontabilita@pec.consiglio.puglia.it;   Profilo
del Committente:www.consiglio.puglia.it. Il disciplinare di gara e la
documentazione     complementare     sono     disponibili     presso:
www.consiglio.puglia.it - trasparenza - bandi di gara e  contratti  -
procedura Aperta; www.empulia.it -  bandi  di  gara;  Le  domande  di
partecipazione e le offerte vanno inviate a: www.empulia.it  -  bandi
di Gara; 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Gara per  la  realizzazione  del  software  di  gestione
informatizzata  dell'attivita'  dell'Assemblea  e  delle  Commissioni
consiliari del Consiglio regionale della  Puglia  (GIAC)con  relativi
servizi di assistenza. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna  o
di esecuzione:  Servizi.  I  servizi  oggetto  del  presente  appalto
dovranno essere svolti presso il Consiglio  Regionale  della  Puglia,
con sede in Bari.  Codice  Nuts  ITF42.  II.1.3)  Informazioni  sugli
appalti  pubblici,  l'accordo  quadro  o  il  sistema   dinamico   di
acquisizione: L'avviso riguarda un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto: L'appalto ha ad  oggetto  la  realizzazione
del software di gestione informatizzata dell'attivita' dell'Assemblea
e delle Commissioni consiliari del Consiglio regionale  della  Puglia
con relativi servizi di assistenza. II.1.6)  Vocabolario  comune  per
gli   appalti:   CPV   principale   (Servizi    di    fornitura    di
software):72268000-1;  CPV  secondario  (Servizio  di  assistenza  di
software): 72261000-2 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli
appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: NO. II.1.8)Lotti. Questo appalto  e'  suddiviso  in
lotti: NO II.1.9)  Informazioni  sulle  varianti.  Ammissibilita'  di
varianti: NO.  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale:  Il  valore  complessivo  dei  servizi
posti a base di gara per 48 mesi di durata del contratto  e'  pari  a
Euro 700.000,00(esclusa  Iva).  II.2.2)  Informazioni  relative  alle
opzioni: Opzioni: SI; estensione del contratto, ai sensi dell'art.106
comma 1 lett.a) D.lgs.50/2016, fino ad un  massino  di  ulteriori  24
mesi. In tal caso, il  costo  massimo  complessivo  del  servizio  e'
stimato in €.890.000,00  Iva  esclusa  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione. Durata in mesi: 48. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: Indicate negli atti di  gara  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia: Le condizioni di  pagamento
sono indicate negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: E'  ammessa  la  partecipazione  dei  soggetti  di  cui
all'art.45  del  d.lgs.  n.50/2016  con  le  modalita'  di  cui  agli
artt.45,47  e  48   del   D.lgs.   n.50/16   III.2)   Condizioni   di
partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nel registro commerciale:
Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti di cui all'art.
45 del D. Lgs. 50/2016, anche in forma di raggruppamento  di  imprese
(in seguito anche  R.T.I.  )  o  consorzio,  con  l'osservanza  della
disciplina di cui agli artt. 45, 47,48 del D.lgs. 50/2016  che  siano
in possesso dei requisiti di qualificazione previsti  negli  atti  di
gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a)Fatturato globale
minimo  annuo  riferito  agli  ultimi  tre  esercizi  finanziari  non
inferiore ad €.175.000,00  IVA  esclusa  (art  83  del  d.lgs  50/16)
b)Fatturato specifico minimo annuo nel settore di  attivita'  oggetto
dell'appalto riferito a ciascuno degli ultimi 3  esercizi  finanziari
di € 52.500,00 IVA esclusa.  Il  settore  di  attivita'  e'  sviluppo
software e/o servizi informatici ed erogazione di servizi digitali  e
professionali.   III.2.3)Capacita'   tecnica:   a)   aver    eseguito
nell'ultimo triennio - un  servizio  /fornitura  analogo  a  sviluppo
software e/o servizi informatici ed erogazione di servizi digitali  e
professionali anche in modalita' web per un  valore  di  €.157.500,00
b)Possesso  della  certificazione  del  sistema  di  gestione   della
qualita', secondo le norme ISO 9001:2015 in corso  di  validita'.  Il
campo di applicazione  della  certificazione  deve  essere  idoneo  e
congruente  con  quello  oggetto  del  presente   appalto   "sviluppo
software" e/o "sviluppo software e gestione banche dati". 
  Sezione IV:  Procedura.  IV.1)Tipo  di  procedura.  IV.1)  Tipo  di
procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri  di
aggiudicazione: offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  Criteri:
offerta  tecnica:75,  offerta  economica:25.  Criteri  e  pesi   sono
indicati nella documentazione di gara. IV)Informazioni  di  carattere
amministrativo. IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato  tecnico
e documenti complementari o il documento descrittivo: termine per  il
ricevimento della richieste di documenti o per l'accesso ai documento
Data 20/07/2018 Ora: 12,00. Documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine
per la ricezione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Data 20/07/2018  Ora:  12,00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 240 giorni naturali e consecutivi dal termine ultimo
per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle
offerte: data 24/07/2018 ora:  10,30.  Luogo:  uffici  del  Consiglio
Regionale della Puglia sito alla  via  Capruzzi  212,  Bari.  Persone
ammesse ad assistere all'aperture delle  offerte:  descrizione  negli
atti di gara. 
  Sezione  V:   Aggiudicazione   V.1)   Informazioni   complementari.
Sopralluogo facoltativo V.2) Procedure di ricorso.  V.2.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Puglia - Sede  di
Bari - piazza G.  Massari  14  -  70122  BARI.  V.2.2)  Presentazione
ricorsi: il ricorso deve essere depositato presso  il  T.A.R.  Puglia
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. V.3) Data  di
spedizione del presente avviso: 28/05/2018. 

      Il dirigente della sezione amministrazione e contabilita' 
                      dott.ssa Angela Vincenti 

 
TX18BFD10495
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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