Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Universita' degli Studi di Ferrara - via L. Ariosto, 35 - Ferrara C.A.P.: 44121 Italia - Telefono: 0532/293255 - Posta elettronica (e-mail): ufficiogareservizieforniture@unife.it - PEC: ateneo@pec.unife.it Indirizzo Internet (URL): http://www.unife.it/at/bandi-di-gara-e-contratti Servizio responsabile: Ripartizione Acquisti - Ufficio Gare Servizi e Forniture I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice * Organismo di diritto pubblico I.2) Indirizzo presso il quale e possibile ottenere ulteriori informazioni: come al punto I.1 I.3) Indirizzo presso il quale e possibile ottenere la documentazione: come al punto I.1 I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione: come al punto I.1 I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Si tratta di un accordo quadro? NO II.1.2) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: gara europea a procedura aperta ai sensi degli artt. 59 e 60 del D.Lgs.50/2016 per l'affidamento dei servizi di ricerca relativi al progetto dal titolo "Comparison of the effect of inhaled bronchodilators without glucocorticosteroids (ICS) versus ICS/ long acting beta2-agonist (ICS/LABA) in one inhaler in re-hospitalizations and/or death of elderly patients hospitalized in the previous year because of an acute exacerbation of copd (code 087): a 1 year real life open label observational study (ICSLIFE)", nell'ambito del bando AIFA 2016 per la ricerca indipendente. CIG 7505428B1C II.1.3) Descrizione/oggetto dell'appalto: servizi di ricerca II.1.4) Luogo di prestazione dei servizi: Ferrara (Italia). II.1.5) Nomenclatura II.1.5.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 7300000 II.1.6) Divisione in lotti: NO II.1.7) Ammissibilita' di varianti NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 595.000,00 IVA esclusa II.2.2.) Opzioni: attenersi al disciplinare di gara II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 31/12/2021 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria, garanzia definitiva, modalita' e condizioni stabilite nel disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: con fondi stanziati sul bilancio dell'Universita'. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto (se pertinente): per R.T.I., Consorzi, Reti d'Impresa, G.E.I.E: attenersi al disciplinare di gara, a pena esclusione III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: attenersi al disciplinare di gara III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste attenersi al disciplinare di gara III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: attenersi al disciplinare di gara III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: attenersi al disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.1) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI IV.1.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.2) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: disponibili fino al 05/07/2018 IV.3.2) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 05/07/2018 Ora: 12.00 IV.3.3) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiana IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte IV.3.5.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti degli operatori economici partecipanti o loro delegati, con regolare documento di riconoscimento IV.3.5.2) Data, ora e luogo data: 06/07/2018 ora: 9.00 luogo: Universita' degli Studi di Ferrara - via L. Ariosto, 35 - Ferrara SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO V.2) L'appalto e connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell'UE?* NO V.3) Data di spedizione del presente bando: 25/05/2018 Il direttore generale ing. Giuseppe Galvan TX18BFL10478