REGIONE TOSCANA - SOGGETTO AGGREGATORE
Settore Contratti

Sede: via di Novoli, 26 - Firenze
Punti di contatto: Email: fabiana.ercolini@estar.toscana.it
Tel. 0586-223747

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 30-5-2018)

 
Avviso aggiudicazione gara - Stipula  convenzione  per  l'affidamento
          del servizio di vigilanza ed attivita' correlate 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione,  e
indirizzi: Regione Toscana Soggetto Aggregatore - Settore Contratti -
Via di Novoli 26 Firenze 50127 - persona di contatto:  D.ssa  Fabiana
Ercolini - Estar - Dipartimento ABS - Area  Divisione  Servizi,  Beni
Economali, Arredi - UOC Servizi Vari Tecnico Amministrativi,  Via  A.
Cocchi 7/9 - Loc. Ospedaletto - 56121 Pisa (Italia), tel. 0586-223747
- 050 8662697  -  email  fabiana.ercolini@estar.toscana.it  -  codice
NUTS:ITI1    indirizzi     internet:     -     indirizzo     generale
dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.regione.toscana.it  -
indirizzo        del         profilo         del         committente:
http://www.regione.toscana.it/profilocommittente      -       accesso
elettronico                    alle                     informazioni:
https://start.e.toscana.it/rt-aggregatore/ 
  I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura Aperta, svolta
in modalita' telematica, finalizzata alla stipula di una  Convenzione
per l'affidamento del servizio di vigilanza  ed  attivita'  correlate
per le Aziende Sanitarie ed altri Enti  del  SSR,  Giunta  Regionale,
Consiglio  Regionale,  Agenzie,  Strutture  ed  Enti  della   Regione
Toscana. II.1.2) Codice CPV principale :  79714000  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizi II.1.4) breve descrizione: Procedura Aperta,  svolta
in modalita' telematica, finalizzata alla stipula di Convenzione  per
l'affidamento del servizio di vigilanza ed attivita' correlate-  gara
n. 6536324 II.1.6) informazioni relative ai lotti: questo appalto  e'
suddiviso in n. 4  lotti  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA
esclusa): euro 131.674.590,00 II.2.1) denominazione: Lotto n. 1: Area
Nord Ovest II.2.4)  Descrizione  lotto  n.1:  servizio  vigilanza  ed
attivita' correlate per le  Aziende  Sanitarie/Ospedaliere  ed  altri
Enti del SSR,  Regione  Toscana  -  Sedi  territoriali  della  Giunta
Regionale, Agenzie, Enti dipendenti e Societa' in house della Regione
Toscana, ubicati nel territorio dell'Area Nord  Ovest  della  Toscana
(province di Pisa, Livorno, Lucca, Massa Carrara) II.2.5) criteri  di
aggiudicazione  lotto  n.  1:  qualita'  ponderazione  70,00   prezzo
ponderazione 30,00 - II.2.14) Informazioni complementari lotto n.  1:
CIG N.  68241846C8.  Durata  del  contratto  attuativo:  I  contratti
attuativi  avranno  durata   massima   fino   alla   scadenza   della
convenzione. Viene garantito al Fornitore il periodo  minimo  di  due
anni  relativamente  ai   contratti   attuativi   comprensivi   delle
prestazioni  riferite  alla  locazione  di  nuovi  impianti.  II.2.1)
denominazione: Lotto n. 2: Area Sud  Est  II.2.4)  descrizione  lotto
n.2:  servizio  vigilanza  ed  attivita'  correlate  per  le  Aziende
Sanitarie/Ospedaliere ed altri Enti del SSR, Regione Toscana  -  Sedi
territoriali della  Giunta  Regionale,  Agenzie,  Enti  dipendenti  e
Societa' in house  della  Regione  Toscana,  ubicati  nel  territorio
dell'area Sud Est della Toscana (province di Siena, Grosseto, Arezzo)
II.2.5) criteri di aggiudicazione lotto n. 2:  qualita'  ponderazione
70,00 prezzo ponderazione 30,00- II.2.14) Informazioni  complementari
lotto n. 2: CIG  N.  6824198257.Durata  del  contratto  attuativo:  I
contratti attuativi avranno durata massima fino alla  scadenza  della
convenzione. Viene garantito al Fornitore il periodo  minimo  di  due
anni  relativamente  ai   contratti   attuativi   comprensivi   delle
prestazioni riferite alla locazione di nuovi impianti. II.2.1)  lotto
n. 3: Area Centro II.2.4) descrizione lotto n. 3: servizio  vigilanza
ed attivita' correlate per le Aziende Sanitarie  ed  altri  Enti  del
SSR, Regione Toscana -  Sedi  territoriali  della  Giunta  Regionale,
Agenzie, Enti dipendenti e Societa' in house della  Regione  Toscana,
ubicati nel territorio dell'area Centro della  Toscana  (province  di
Firenze, Empoli, Pistoia, Prato) II.2.5)  criteri  di  aggiudicazione
lotto n. 3: qualita' ponderazione  70,00  prezzo  ponderazione  30,00
-II.2.14) Informazioni complementari lotto n. 3: CIG  N.  68242079C2.
Durata del contratto attuativo: I contratti attuativi avranno  durata
massima fino alla scadenza  della  convenzione.  Viene  garantito  al
Fornitore il periodo minimo di due anni  relativamente  ai  contratti
attuativi comprensivi delle prestazioni riferite  alla  locazione  di
nuovi impianti. II.2.1) Denominazione: lotto n.  4  Servizio  ritiro,
trasporto e conta valori II.2.4) Descrizione  lotto  n.  4:  servizio
ritiro, trasporto e conta valori per le Aziende  Sanitarie  ed  altri
Enti del SSR,  Regione  Toscana  -  Sedi  territoriale  della  Giunta
Regionale, Agenzie, Enti dipendenti e Societa' in house della Regione
Toscana, ubicati nel territorio  della  Regione  II.2.5)  criteri  di
aggiudicazione  lotto  n.  4:  qualita'  ponderazione  40,00   prezzo
ponderazione 60,00 II.2.14) Informazioni complementari  lotto  n.  4:
CIG  N.  682421505F.Durata  del  contratto  attuativo:  I   contratti
attuativi  avranno  durata   massima   fino   alla   scadenza   della
convenzione. II.2.2) codici CPV  supplementari:  per  tutti  i  lotti
79714000  II.2.3)luogo  di  esecuzione:  per  tutti  i  lotti  codice
NUTS:ITI1 II.2.11) informazioni relative alle opzioni:  per  tutti  i
lotti sono previste le seguenti opzioni: -  estensioni-adesioni  fino
all'importo massimo previsto dalla convenzione relativa al  lotto  di
appartenenza, per le Amministrazione Contraenti individuate  all'art.
1.2 del capitolato normativo. -  integrazioni  a  completamento  o  a
supporto delle prestazioni individuate nel capitolato  tecnico,  fino
al massimo del 10% dell'importo massimo di convenzione per  il  lotto
di appartenenza - proroga per ulteriori sei mesi. 
  SEZIONE IV:PROCEDURA - IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo
sugli  appalti  pubblici  (AAP):  l'appalto   non   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici IV.2.1) Pubblicazione  precedente
relativa  alla  stessa  procedura:  numero  dell'avviso  nella   GUUE
S:2016/s 199-358693 
  SEZIONE V:AGGIUDICAZIONE DI APPALTO - lotto n. 1 Area Nord Ovest il
lotto e' stato aggiudicato  V.2.1)  data  conclusione  del  contratto
d'appalto: lotto n. 1 14/05/2018 V.2.2)  informazioni  sulle  offerte
lotto n. 1: numero di offerte pervenute:6 V.2.3):  Nome  e  indirizzo
del contraente lotto n. 1: Istituto Vigilanza Privata  Worsp  srlu  -
Via Gobetti 5 - Venturina Terme (Livorno)57021codice NUTS ITI1  -  il
contraente e' una PMI V.2.4) Informazione sul  valore  del  contratto
d'appalto/lotto n.1 Iva esclusa: euro 50.300.000,00. 
  SEZIONE V:AGGIUDICAZIONE DI APPALTO: Lotto  n.2  Area  Sud  Est  il
lotto e' stato aggiudicato  V.2.1)  data  conclusione  del  contratto
d'appalto: lotto n.2  14/05/2018V.2.2)  informazioni  sulle  offerte:
lotto n. 2 numero di offerte pervenute:4 V.2.3): Nome e indirizzo del
contraente lotto n. 2: International Security Service Vigilanza spa -
Via Casilina 1109 - Roma 00169- codice NUTS ITI43 - il contraente  e'
una PMI V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto
n.2 Iva esclusa: euro 16.087.500,00. 
  SEZIONE V:AGGIUDICAZIONE DI APPALTO: lotto  n.  3  Area  Centro  il
lotto e' stato aggiudicato  V.2.1)  data  conclusione  del  contratto
d'appalto lotto n.3: 14/05/2018 V.2.2)  informazioni  sulle  offerte:
lotto n. 3 numero di offerte pervenute: 5 V.2.3):  Nome  e  indirizzo
del contraente lotto n.  3:  RTI  costituendo  Coopservice  Coop.S.Pa
(mandataria) via Rochdale 5 Reggio Emilia- 42122 - codice NUTS  ITH53
il contraente non e' una PMI/  Electric  System  srl  (mandante)  Via
Austria 26 Modena 41122 codice NUTS ITH5 il contraente  e'  una  PMI/
Sicuritalia spa (mandante) Via Belvedere 2/A Como . Codice NUTS ITC42
il contraente non e' una  PMI  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto/lotto  n.  3  Iva  esclusa:  euro  61.235.420,00.
SEZIONE V:AGGIUDICAZIONE DI APPALTO:  lotto  n.  4  servizio  ritiro,
trasporto e conta valori, il lotto e' stato aggiudicato  V.2.1)  data
conclusione del contratto d'appalto lotto  n.  4:  14/05/2018  V.2.2)
informazioni sulle offerte: lotto n. 4 numero di offerte pervenute: 1
V.2.3): Nome e indirizzo del contraente lotto n. 4:  RTI  costituendo
BTV Mondial Pol spa(mandataria)/B.T.V. Spa(mandante) Via della Robbia
60 Vicenza 36100 - codice NUTS ITC4 il contraente e'  una  PMI/B.T.V.
Spa Via  della  Robbia  60  Vicenza  36100  -  codice  NUTS  ITC4  il
contraente  non  e'  una  PMI  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto/lotto n. 4 Iva esclusa: euro 4.051.670,00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) Informazioni  complementari:
Determinazione di aggiudicazione definitiva non efficace n.  669  del
14/05/2018. VI.4.1)Organismo Responsabile delle procedure di ricorso:
Tribunale Amministrativo della Regione Toscana - Firenze. VI.5)  data
di spedizione del presente  avviso  per  la  pubblicazione  su  GUUE:
16.05.2018 

      ESTAR - Il direttore U.O.C servizi tecnico-amministrativi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX18BGA10405
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.