ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 30-5-2018)

 
                       Esito di gara DG 75-16 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  denominazione
ufficiale: Anas S.p.A. - DIREZIONE GENERALE. Indirizzo  postale:  Via
Monzambano, 10. Citta': Roma. Codice  NUTS:  ITE43.  Codice  postale:
00185.  Paese:  Italia.  Persona  di   contatto:   Responsabile   del
procedimento  Ing.  Fulvio  Maria  Soccodato,  telefono:   06-490326,
e-mail:                a.r.civita@stradeanas.it,                 PEC:
PZ-GareContr@postacert.stradeanas.it,       Indirizzo       internet:
www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5)   Principali   settori   di   attivita':   realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: DG 75/16. 
  II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 45233141-9. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Accordo quadro avente ad oggetto lavori di
esecuzione, ai sensi dell'art. 54, comma 3, del D.Lgs. 50/2016. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto:  Accordo  Quadro  triennale
per  l'esecuzione  di  lavori  di  manutenzione  straordinaria  della
segnaletica verticale dell'itinerario stradale E45. 
  II.1.6) Suddivisione in lotti: si. 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: 
  - Lotto 1: Umbria - Codice CIG: 6910181DBE. 
  - Lotto 2: Toscana - Codice CIG: 6910200D6C. 
  - Lotto 3: Emilia Romagna - Codice CIG: 6910216AA1. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  - Lotto 1: Regione Umbria - Codice NUTS: ITE2. 
  - Lotto 2: Regione Toscana - Codice NUTS: ITE1. 
  - Lotto 3: Regione Emilia Romagna - Codice NUTS: ITD5. 
  II.2.5)   Criterio   di   aggiudicazione:   criterio   dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'/prezzo nei termini dei criteri enunciati nel bando di gara e
secondo le corrispondenti seguenti ponderazioni: (ai sensi  dell'art.
95, comma 6, del D.lgs. n.50/2016). 
  A. Prezzo 60 
  B. Componente qualitativa 40 
  II.2.6) Valore stimato 
  a) Lotto 1: importo previsto €. 5.000.000,00, di cui €.  250.000,00
per oneri relativi alla sicurezza non assoggettabili a ribasso. 
  b) Lotto 2: importo previsto €. 1.000.000,00, di cui  €.  50.000,00
per oneri relativi alla sicurezza non assoggettabili a ribasso. 
  c) Lotto 3: importo previsto €. 3.000.000,00, di cui €.  150.000,00
per oneri relativi alla sicurezza non assoggettabili a ribasso. 
  II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato
dai fondi comunitari? No. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura:  procedura  ristretta  ex  art.  61  del
D.Lgs. 50/2016. 
  IV.1.6) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI. 
  Il Bando di gara relativo al suddetto affidamento e' stato: 
  - pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica  Italiana  -
V° Serie Speciale - n. 114 del 03/10/2016. 
  - pubblicato sulla G.U.U.E. al n. 2016/S 191-342954 del 04/10/2016. 
  -   pubblicato   sul   sito   informatico   del   Ministero   delle
Infrastrutture e dei Trasporti in data 03/10/2016. 
  -  pubblicato,  per  estratto,  sui  quotidiani  nazionali  e   sui
quotidiani locali ai sensi di legge. 
  -      pubblicato       sul       Portale       Acquisti       ANAS
https://acquisti.stradeanas.it 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE lotto 1 Umbria: 03/10/2017. 
  V.2) Numero di offerte ricevute: 8. 
  V.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario. 
  Denominazione ufficiale: A.T.I. SEGNAL SYSTEM SRL + EMMEA  TRADE  &
SERVICE SRL + FEGOTTO COSTRUZIONI SAS, con sede legale in  Via  Valle
d'Aosta, 3 - 06038 Spello (PG). 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto. 
  I lavori di manutenzione dell'Accordo Quadro in oggetto sono  stati
aggiudicati con il  ribasso  percentuale  unico  rispetto  all'elenco
prezzi posto a base di gara del 41,023%. 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI. 
  Subappaltabile entro i limiti previsti dalla normativa vigente. 
  V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE lotto 2 Toscana: 02/10/2017. 
  V.2) Numero di offerte ricevute: 12. 
  V.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario. 
  Denominazione ufficiale: TRAFFITEK SRL,  con  sede  legale  in  Via
dell'Arcoveggio, 49/5 - 40129 Bologna. 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto. 
  I lavori di manutenzione dell'Accordo Quadro in oggetto sono  stati
aggiudicati con il  ribasso  percentuale  unico  rispetto  all'elenco
prezzi posto a base di gara del 47,883%. 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI. 
  Subappaltabile entro i limiti previsti dalla normativa vigente. 
  V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE lotto 3 Emilia Romagna: 03/10/2017. 
  V.2) Numero di offerte ricevute: 15. 
  V.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario. 
  Denominazione ufficiale: VIS MOBILITY SRL, con sede legale  in  Via
Porzia Nefetti, 65 - 47018 Santa Sofia (FC). 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto. 
  I lavori di manutenzione dell'Accordo Quadro in oggetto sono  stati
aggiudicati con il  ribasso  percentuale  unico  rispetto  all'elenco
prezzi posto a base di gara del 51,888%. 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI. 
  Subappaltabile entro i limiti previsti dalla normativa vigente. 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
territorialmente competente ai sensi  dell'art.  120  del  D.Lgs  del
02/07/2010 n. 104. 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso: entro 30  (trenta)  giorni  dalla
pubblicazione o dalla notifica o dalla  conoscenza  certa,  acquisita
tramite altra forma, dell'atto da impugnare. 
  VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 28/11/2017. 

              Il responsabile unita' appalti di lavori 
                           Mauro Frattini 

 
TX18BGA10406
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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