A.S.L. DI PESCARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 1-6-2018)

 
                   Bando di gara - CIG 7488930C87 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzo postale: A.S.L.  di  Pescara  -  UOC  Acquisizione  Beni  e
Servizi - Via R. Paolini 45 - 65124 Pescara- IT.  Punti  di  contatto
U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi,  Dott.  ssa  Vilma  Rosa  -  tel.
085/4253139,  Fax  085/4253024  -  email:  vilma.rosa@ausl.pe.it  URL
amministrazione     aggiudicatrice:     www.ausl.pe.it.     Ulteriori
informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
sul sito www.ausl.pe.it menu' gare e appalti - UOC ABS - fornitura in
service di sistemi diagnostici per esami di chimica clinica,  per  il
Laboratorio Analisi della ASL di Pescara. Le offerte vanno inviate a:
i  punti  di  contatto  suddetti.  I.2)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale
o  locale  -  settore   di   attivita':   salute.   L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1.1)  Descrizione  conferita
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Procedura  aperta  finalizzata
all'acquisizione in service  di  sistemi  diagnostici  per  esami  di
chimica clinica e relativi reagenti e materiali di  consumo,  per  il
Laboratorio Analisi della ASL di Pescara; II.1.2)  Tipo  di  appalto:
Forniture - Luogo di consegna: Ospedali di Pescara, Penne  e  Popoli;
II.1.6) CPV: Oggetto principale: 33141624-0; II.1.8) Suddivisione  in
lotti: SI n. 2. II.2.1) entita' totale dell'appalto  nel  periodo  di
durata contrattuale, IVA esclusa: Lotto n. 1 Area Siero  Preanalitica
e  Immunometria  €  5.383.350,00;  Lotto  n.  2  Area  Siero  Sistema
Analitico Chimica Clinica e Proteine Speciali € 5.164.551,00  II.2.2)
Opzioni: SI: estensione di un quinto del valore contrattuale; proroga
tecnica semestrale. II.2.3) Durata dell'appalto: 3 anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria: 2% del valore posto  a  base  d'asta;  cauzione
definitiva:   10%   dell'importo   di   aggiudicazione    da    parte
dell'aggiudicatario, salvo incrementi per ribassi superiori al 20%  e
fatte salve ipotesi legali di riduzione III.1.3) Forma giuridica  che
dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori   aggiudicatari
dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma
plurima ai sensi dell'art. 48 D. Lgs  50/2016.  III.2  Condizioni  di
partecipazione:  le  imprese  dovranno  dichiarare  il  possesso  dei
requisiti  prescritti  compilando  le  schede  di  autocertificazione
disponibili  sul  sito  di  cui  al  punto  I.1.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria e tecnica:  non  prevista;  III.2.4)  Appalti
riservati: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel capitolato speciale. IV.3.1)  Numero  di
riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice:  Delibera
n. 1134 del 14.12.2017, n. 335 del 5.04.2018 e n. 474 del  10.05.2018
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  NO
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale   e   la
documentazione  complementare:  dal  sito  di  cui   al   punto   I.1
gratuitamente IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
18/07/2018. IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 270 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: seduta pubblica, presso la sede della UOC ABS,  Largo  Lama,
IV piano, nella data che sara' comunicata  alle  ditte  partecipanti;
Persone ammesse all'apertura  delle  offerte:  rappresentanti  legali
societa' interessate o incaricati muniti di procura/delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Responsabile del Procedimento per la  sola  fase  di  gara:  Dott.ssa
Vilma Rosa. I chiarimenti sulla gara possono essere  richiesti  entro
il 10/07/2018  esclusivamente  via  mail:  vilma.rosa@ausl.pe.it.  Le
risposte saranno pubblicate sul sito di cui al punto I.1. menu'  gare
e appalti UOC ABS - fornitura in service di sistemi  diagnostici  per
esami di chimica clinica e relativi reagenti e materiali di  consumo,
per il Laboratorio Analisi della ASL di Pescara. Ai  sensi  dell'art.
216,  comma  11  del  D.Lgs  50/2016,  gli   aggiudicatari   dovranno
rimborsare  le  spese  di  pubblicazione  del  presente  bando  sulla
Gazzetta   Ufficiale   entro   il   termine   di   sessanta    giorni
dall'aggiudicazione. VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso
alla G.U.U.E.: 28/05/2018. 

                      Il R.U.P. della procedura 
                         dott.ssa Vilma Rosa 

 
TX18BFK10701
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.