CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 1-6-2018)

 
Esito  di  gara  per   l'affidamento   del   servizio   di   supporto
specialistico per la gestione di percorsi di sviluppo del  potenziale
         e della leadership per il personale Sogei - ID 1864 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Numero di identificazione nazionale: 
  Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia 
  Codice Nuts: ITI43 
  Tel.: +39.06.85.449.1 
  Fax: +39.06.85.449.288 
  Persona di contatto: Direzione progetti per la PA -  Ing.  Patrizia
Bramini in qualita' di Responsabile del Procedimento 
  Indirizzi internet 
  Indirizzo   principale:   www.consip.it,    www.acquistinretepa.it,
www.sogei.it 
  Indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione:  Gara  per  l'affidamento  del  servizio  di
supporto specialistico per la gestione di percorsi  di  sviluppo  del
potenziale e della leadership per il personale SOGEI. ID Sigef 1864 -
CIG 6991083831 
  II.1.2) Codice CPV principale: 79414000-9. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  L'appalto ha ad oggetto l'affidamento dei seguenti servizi: 
  a) valutazione del potenziale  rivolta  ad  un  bacino  di  risorse
giovani da avviare a specifici  e  accelerati  piani  di  crescita  e
sviluppo professionale; 
  b) assessment individuale rivolto ad un bacino di persone in  grado
di  ricoprire  nel  breve,   medio   e   lungo   periodo   ruoli   di
responsabilita'  in   relazione   ad   eventuali   nuove   necessita'
organizzative; 
  c) diagnosi 360°  rivolta  ai  manager  dell'azienda,  Dirigenti  e
Quadri, con responsabilita' organizzative (c.d. "in struttura"); 
  d) interventi di sviluppo volti al potenziamento  delle  competenze
soft risultate piu' "deboli" da quanto emerso nelle precedenti  linee
di attivita', ed in particolare gli interventi si sostanziano in: 
  d.1) incontri di coaching individuali 
  d.1.1) incontri di coaching individuali  in  favore  delle  risorse
giovani (potenziali talenti) 
  d.1.2) incontri di coaching individuali in favore del management  e
di coloro che potrebbero assumere ruoli di leadership in futuro 
  d.2) incontri di counselling di gruppo 
  d.2.1) incontri di counselling di gruppo in  favore  delle  risorse
giovani (potenziali talenti) 
  d.2.2) incontri di counselling di gruppo in favore del management e
di coloro che potrebbero assumere ruoli di leadership in futuro 
  d.3) incontri di team/group coaching 
  e) supporto specialistico. 
  La descrizione dettagliata e la modalita' di erogazione dei servizi
e' contenuta nel Capitolato tecnico. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO 
  II.1.7) Valore totale (IVA esclusa) 
  Valore, IVA esclusa: 1.095.000,00 Valuta: Euro 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: 
  Codice NUTS: Codice NUTS: ITE43  Luogo  principale  di  esecuzione:
ROMA - come meglio specificato nel Capitolato Tecnico 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Criterio di qualita': - Nome:  punteggio  tecnico/ponderazione:  80
Prezzo - Ponderazione: 20 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI 
  Descrizione delle opzioni: Si precisa che trova applicazione l'art.
106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016, per cui la  durata  del  contratto
puo' essere prorogata  per  il  tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente. In tal caso il contraente e' tenuto  all'esecuzione
delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti  e
condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stata aggiudicata: SI 
  AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 22/02/2018 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero  di  offerte  pervenute:  9  di  queste  7   provengono   da
raggruppamenti temporanei di imprese e 2 da operatori singoli. Con il
"Numero di offerte ricevute da PMI" sono indicate le  PMI  che  hanno
partecipato alla gara, sia in proprio sia come  componenti  dei  vari
raggruppamenti temporanei di impresa partecipanti." 
  Numero di offerte ricevute da PMI: 11 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 9 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: SI 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione ufficiale: Mercer Italia S.r.l. 
  Indirizzo postale: viale Bodio n. 33 
  Citta': Milano 
  Codice NUTS: ITC4C 
  Codice postale: 20158 
  Paese: Italia 
  E-mail (pec): merceritaliasrl@legalmail.it 
  Il contraente e' una PMI: Si' 
  Denominazione ufficiale: SHL Italy S.r.l. 
  Indirizzo postale: Via Toscana 1 
  Citta': Roma 
  Codice NUTS: ITI43 
  Codice postale: 00187 
  Paese: Italia 
  E-mail (pec): shlitaly@actalispec.it 
  Il contraente e' una PMI: Si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
Euro 1.095.000,00 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: Euro 817.748,50 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  La presente gara si e' svolta mediante Sistema informatico  tramite
il quale sono state presentate le "offerte". 
  Valori offerti dall'aggiudicatario: 
  Euro 817.748,50 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24/05/2018 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX18BGA10583
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.