ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 1-6-2018)

 
                      Esito di gara DGACQ 33-17 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: ANAS S.p.A. - DIREZIONE GENERALE Indirizzo
postale: Via Monzambano, 10 Citta':  Roma  -  Codice  postale:  00185
Paese: Italia Persona di  contatto:  Responsabile  del  Procedimento.
Ing.   Francesco   Ruocco;   PEC:    acquisti@postacert.stradeanas.it
Indirizzo           internet:           www.stradeanas.it           e
https://acquisti.stradeanas.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico. 
  I.5)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: DGACQ 33-17 
  CUP: F47H01000120001 - Codice CIG: 709911897E 
  II.1.2) Categorie: Codice CPV: 71700000-5 
  II.1.3) Tipo di appalto: 
  Appalto Servizi ai sensi dell'art. 59 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Servizi  relativi   al   monitoraggio
geotecnico-geomorfologico e topografico da eseguire  nell'ambito  del
progetto dei lavori di costruzione del tratto di S.S. 652 Fondo Valle
Sangro compreso tra  la  stazione  di  Gamberale  e  la  stazione  di
Civitaluparella (2° Lotto - 2° Stralcio - 2° Tratto). 
  II.1.5) Valore finale totale dell'appalto (iva esclusa) 
  € 2.414.100,74, oltre IVA, di cui €  73.543,12  per  oneri  per  la
sicurezza. 
  II.1.6)  Informazioni  relativi  ai  lotti  -  Questo  appalto   e'
suddiviso in lotti: No 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di Esecuzione - Codice NUTS: ITF1 - Regione Abruzzo 
  II.2.5)   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE:   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, comma  6,  del
D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. 
  II.2.7) Durata del Contratto: Durata in giorni: 2010 
  II.2.13) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione europea: No. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: SI 
  GURI n. 67 del 14 giugno 2017  e  su  GUUE  2017/S  110-221431  del
10/06/2017 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1)  DATA  DELLA   DECISIONE   DI   AGGIUDICAZIONE   DELL'APPALTO:
22/12/2017 
  V.1.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: Numero di offerte ricevute: n. 4 
  V.1.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  RTI COMPAGNIA TORINESE MONITORAGGI S.r.l. - SONDEDILE S.r.l. -  IMG
S.r.l. - NHAZCA S.r.l.  (C.F.  della  mandataria  COMPAGNIA  TORINESE
MONITORAGGI S.r.l. 07054140012) Torino (TO) -Via  Donati  n.  14  CAP
10121. 
  V.1.3)  Informazione  sul  valore  del  contratto  d'appalto   (IVA
esclusa) 
  Valore inizialmente stimato del contratto d'appalto: € 2.414.100,74
di cui € 73.543,12 per oneri per la sicurezza. 
  Valore finale dell'appalto: € 2.080.037,485 di cui € 73.543,12  per
oneri per la sicurezza. 
  Ribasso offerto: 14,27% 
  V.1.4) INFORMAZIONI SUI  SUBAPPALTI:  E'  possibile  che  l'appalto
venga subappaltato: NO 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente Competente,  ai
sensi dell'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010. 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
30 giorni dalla pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta  Ufficiale
Repubblica Italiana. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO - Data  di  spedizione
alla GUUE il 24/05/2018. 

         Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture 
                          Antonio Cappiello 

 
TX18BGA10614
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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