A.S.L. ROMA 2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 6-6-2018)

 
      Bando di gara - Fornitura di contenitori pezzi chirurgici 
 

  1.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: A.S.L. Roma 2 - Sede  legale  via  Filippo  Meda,  35
00157 Roma e sede operativa via Primo Carnera, 1 00142 Roma  -  Punti
di contatto: U.O.C. Procedure di  acquisto  e  contratti  -  telefono
06/51004734, fax 06/51004737 - responsabile unico  del  procedimento:
dott.ssa Sabrina Cenciarelli - referente: Patrizia  Colnago  -  posta
elettronica: patrizia.colnago@aslroma2.it tel 06 51004582  -  profilo
committente: www.aslroma2.it indirizzo presso  il  quale  inviare  le
offerte: collegamento all'indirizzo: http://www.net4market.com_previo
accesso con i propri dati identificativi. 
  1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. settore di attivita'. Salute. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura  aperta,  da
espletarsi in forma telematica ai  sensi  dell'art.  58  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e  s.m.i.,  per  l'affidamento  annuale  della
fornitura  di  contenitori  per  pezzi  chirurgici  occorrenti   alle
strutture ospedaliere e territoriali della A.S.L. Roma 2. 
  II.1.2.) Tipo di appalto: acquisto luogo  principale  di  consegna:
strutture ospedaliere e territoriali della A.S.L.  Roma  2  -  codice
NUTS: ITI 43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.6)  Vocabolario   comune   degli   appalti:   CPV   principale
33169400-6. L'appalto rientra nel campo di applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: 3 lotti indivisibili. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si. 
  II.2) Quantitativo o  entita'  dell'appalto:  euro  421.500,00=(Iva
esclusa) piu' euro 421.500,00 =(Iva esclusa) per eventuale rinnovo. 
  II.2.2) Opzioni: rapporto di fornitura rinnovabile di anno in  anno
per un periodo massimo pari al contratto originario. Prevista proroga
alla scadenza contrattuale per ulteriori mesi sei. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi dodici. 
  Sezione  III):  informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  costituzione  ai  sensi
dell'art. 93 del decreto legislazione n. 50/2016  e  s.m.i.,  di  una
garanzia pari al 2%  dell'ammontare  complessivo  dei  lotti  cui  si
intende partecipare ed i cui valori sono evidenziati nell'Allegato n.
1 al disciplinare di gara. La garanzia deve  prevedere  espressamente
quanto richiamato al comma 3) del predetto art. 93, nonche' l'impegno
di  un  fideiussore  a  rilasciare  la  garanzia   fideiussoria   per
l'esecuzione  del  contratto  di  cui  all'art.   103   del   decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i. 
  III.1.2) Principali modalita' di pagamento: bonifico bancario. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  ammesso   R.T.I.
(R.T.I.) ai sensi degli articoli 45, 47 e 48  comma  8)  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i. 
  E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di
un raggruppamento temporaneo o consorzio  ordinario  di  concorrenti,
ovvero di partecipare alla gara anche in  forma  individuale  qualora
abbia partecipato alla gara medesima in  raggruppamento  o  consorzio
ordinario di concorrenti. Sono altresi' escluse dalla gara le imprese
concorrenti  coinvolte  in  situazioni  oggettive  lesive  della  par
condicio fra concorrenti e/o lesive della  segretezza  delle  offerte
e/o lesive della concorrenza del mercato. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 1) come da disciplinare di gara e da dichiarazione DGUE.
attestante quanto dettagliatamente indicato nel disciplinare medesimo
(Paragrafo .2B).  Alla  predetta  dichiarazione  sostitutiva,  dovra'
essere allegata fotocopia di un valido  documento  di  riconoscimento
del dichiarante. 2) Ricevuta comprovante l'avvenuto versamento  della
contribuzione di cui all'art. 1) comma 67  della  legge  23  dicembre
2005 n. 266 e s.m.i., a favore dell'Autorita' per  la  vigilanza  sui
contratti pubblici di lavori,  servizi  e  forniture,  per  i  valori
economici individuati per singolo lotto nell'all. 1  al  disciplinare
di gara unitamente ai rispettivi Codici CIG 7477006C88etc... in  caso
di  R.T.I.  detto  contributo  deve   essere   versato   dall'impresa
capogruppo. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  1)
Come da dichiarazione DGUE 2) Idonee dichiarazioni  bancarie  di  cui
agli articoli 83, comma 1) lettera b) e  86  comma  4)  in  combinato
disposto con  l'allegato  XVII  parte  prima  lett.  A)  del  decreto
legislativo  n.  50/2016  e  s.m.i.  Livelli  minimi   di   capacita'
eventualmente richiesti: a) di aver realizzato  nell'ultimo  triennio
(20014/2015/2016) un fatturato globale d'impresa, pari al doppio  del
valore complessivo dei lotti cui si intende partecipare; b)  di  aver
realizzato nell'ultimo triennio,  per  forniture  analoghe  a  quelle
oggetto di gara, un  fatturato  al  netto  dell'Iva  pari  al  valore
complessivo dei lotti cui si intende partecipare; in caso  di  R.T.I.
vedasi il paragrafo 7) del disciplinare di gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  elenco  delle  principali  forniture
analoghe a quelle oggetto di gara, effettuate durante gli ultimi  tre
anni  solari  con  l'indicazione  dei  rispettivi  importi,  date   e
destinatari (art. 83, comma 1) lettera c) del decreto legislativo  n.
50/2016 richiesta presentazione  campionatura  entro  il  termine  di
presentazione delle offerte. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  Sezione IV procedure - IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)   Criteri   di    aggiudicazione:    criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa art. 95 comma 2) decreto  legislativo
n. 50/2016 in  base  ai  criteri  indicati  nel  documento  modalita'
attribuzione punteggi qualita' allegato  al  Capitolato  speciale  di
gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: si. 
  La procedura verra' espletata in via telematica ai sensi  dell'art.
58 del decreto legislativo n. 50/16 nei termini e con le modalita' di
cui al disciplinare di gara e relativi allegati. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice: deliberazione del 3 maggio  2018
n. 876. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00  del  4
luglio 2018. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo entro  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: centottanta giorni dalla scadenza fissata  per
la ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  nei  modi  e  termini
indicati nel Timing di gara allegato al disciplinare persone  ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: gara telematica. 
  Sezione VI Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: il bando integrale, il capitolato
tecnico, le modalita' di presentazione offerta  e  la  tempistica  di
gara (Timing di gara) verranno pubblicati sul sito internet aziendale
www.aslroma2.it Sez. Bandi e Avvisi. La A.S.L. Roma 2 si  riserva  la
facolta' di A) non  procedere  all'aggiudicazione  nel  caso  in  cui
nessuna delle offerte presentate venga ritenuta valida; B)  procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida,  nel
qual caso l'Ente appaltante si riserva la facolta'  di  procedere  ad
apposite verifiche di congruita' ovvero di non dar  luogo  ad  alcuna
aggiudicazione. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.E.: 29 maggio
2018. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Flori Degrassi 

 
TV18BFK10797
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.