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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione Aggiudicatrice: Comune di Iglesias - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5 09016 IGLESIAS (CI) ITALIA; all'attenzione di: Dott. Felice C. Carta - Servizi Tecnici - Tel.0781.274333 - Posta elettronica: cfelicecarta@comune.iglesias.ca.it - PEC: protocollo.comune.iglesias@pec.it, Profilo committente: www.comune.iglesias.ca.it. I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto sul profilo del committente alla sezione Bandi di gara e concorsi. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Indirizzo al quale inviare le offerte: Comune di Iglesias - Ufficio Appalti - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo n° 5 - 09016 Iglesias (CI). I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. I.5) Principale settore di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Servizi tecnici di verifica della progettazione esecutiva dei lavori di: "Realizzazione della rete di distribuzione del gas metano BACINO 30 nei comuni di Iglesias - Gonnesa e Portoscuso". II.1.2) Codice CPV: da 71356300-1, CPC 867. II.1.3) Appalto di servizi. II.1.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la verifica della progettazione esecutiva dell'intervento di: "Realizzazione della rete di distribuzione del Gas Metano per il Bacino 30 che comprende i comuni di Iglesias, Gonnesa e Portoscuso, al fine di accertare la completezza della progettazione; la coerenza del quadro economico, l'appaltabilita' della soluzione progettuale prescelta e quant'altro indicato nel Capitolato amministrativo rivolto agli Organismi di controllo di tipo A e tipo C, accreditati ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020 di cui all'art. 26 comma 6 lett. a) del D. Lgs. 50/2016. II.1.5) Valore totale stimato: € 113.487,86, al netto dei contributi previdenziali ed IVA in misura dovuta per legge. II.1.6) Divisione in lotti: No. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i componenti indicati nel disciplinare di gara. II.2.7) Tempi per la verifica posti a base di gara: 1° Report di verifica 30 giorni dalla formalizzazione dell'incarico; 2° ed ultimo Report di verifica 15 giorni dalla ricezione delle eventuali integrazioni. II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale, come da disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. III.2.3) Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Procedura Aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 02/07/2018 ore 11:00. IV.2.4) Lingua utilizzabile: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento dell'offerta. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 05/07/2018 ore 10,00 presso la Sala Riunioni del Centro Direzionale Amministrativo sita in Via Isonzo n° 5, IGLESIAS (CI), con le modalita' indicate al punto 15 del Disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti legali delle imprese concorrenti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie richieste: come indicato al punto 13 del Disciplinare di gara. Contributo ANAC: non e' dovuto alcun contributo. CUP: I95J06000050008 - Codice CIG: 7500929A6B. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Amministrativo Regione Sardegna - Via Sassari n.17 - 09100 CAGLIARI. Il dirigente ing. Pierluigi Castiglione TX18BFF10927