Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara n. 31/2018 - Procedura aperta per concessione di servizio 1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Venezia - Direzione Servizi Amministrativi e Affari Generali - Settore Gare Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti - S. Marco n. 4136, I 30124 Venezia - codice NUTS: ITH35 - Tel. 041.2748546 - Fax 041.2748626 - Posta elettronica: gare@comune.venezia.it - Posta Elettronica Certificata del Settore Gare Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato del Comune di Venezia: contratti@pec.comune.venezia.it - Sito Internet: http://www.comune.venezia.it/node/583. 2. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata: autorita' locale - servizi generali delle amministrazioni pubbliche 3. Documentazione: Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione, e' disponibile sui siti internet www.comune.venezia.it/node/583 e www.serviziocontrattipubblici.it. Sul sito internet del Comune di Venezia alla pagina http://www.comune.venezia.it/node/13420 sono altresi' disponibili: il Capitolato tecnico di gara con l'elenco degli spazi pubblicitari negli stazi gondole, il protocollo di legalita' sottoscritto in data 07/09/2015 tra la Regione Veneto, le Prefetture, l'ANCI Veneto e l'UPI Veneto, lo schema di domanda di partecipazione alla gara e lo schema di dichiarazione. 4. Descrizione della concessione: gara n. 31/2018: concessione di spazio ad uso pubblicitario negli stazi delle gondole della citta' di venezia. CIG: 7477553FED. 4.1. L'importo a base di gara per un anno di concessione e' di € 90.000,00 (euro novantamila/00), oneri fiscali esclusi mentre l'importo complessivo dell'appalto comprensivo delle opzioni di rinnovo e' di complessivi € 360.000,00 (euro trecentosessantamila/00) per la durata di quattro anni. 4.2. La durata della concessione e' stabilita in anni 1 (uno) decorrente dall'installazione dei cartelli pubblicitari. La durata della concessione potra' essere rinnovata su richiesta della stazione appaltante e conforme volonta' del contraente per il medesimo importo di anno in anno per ulteriori tre anni e quindi con una durata massima di anni quattro per un importo totale di € 360.000,00 oltre ad IVA. La stazione appaltante comunichera' la volonta' di rinnovare per un ulteriore anno il contratto con comunicazione via posta elettronica certificata che verra' inviata tre mesi prima della scadenza, cui l'aggiudicatario potra' aderire con comunicazione formale via posta elettronica certificata entro il termine di un mese dal ricevimento della comunicazione. 5. Codice NUTS del luogo principale di esecuzione della concessione: ITH35 6. condizioni di partecipazione: 6.a) criteri riguardanti la situazione personale degli operatori economici: Sono ammessi a partecipare alla presente procedura tutti gli operatori economici rientranti nella nozione di cui all'art. 45 del d. lgs. 50/2016 interessati a fruire della visibilita' concessa nella parte della cartellonistica in oggetto riservata all'esposizione del proprio logo commerciale. I concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso dei requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di cui al punto 3. del presente bando, dimostrati con le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di gara stesso.6.b) Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta come consentito dall'art. 66 del R.D. 23/05/1924, n. 827, dall'art. 4 del D.Lgs. n. 50/2016 e in esecuzione della determinazione dirigenziale n. 927 del 22/05/2018, sulla base del criterio dell'offerta piu' alta. 7. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: entro le ore 12.00 del giorno 25/06/2018;8. Criteri di aggiudicazione della concessione: Offerta al rialzo sull'importo a base d'asta, ai sensi dell'art. 73, lett. c) del R.D. n. 827/1924. 9. Organo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto - Cannaregio, 2277/2278 - 30121 Venezia - Italia; Posta elettronica: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it - Tel.: +39 041.2403911- Fax: +39 041.2403940/941 Indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art. 120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104. 10. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: Comune di Venezia - Direzione Servizi Amministrativi e Affari Generali - Settore Gare Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti - S. Marco n. 4136, 30124 Venezia; 10.a) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta e' vincolante per tutto il periodo di durata del contratto. 10.b) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta pubblica il giorno 27/06/2018 alle ore 09.00 presso un ufficio del Servizio Gare e Contratti. 10.c) Persone autorizzate ad Assistere alle operazioni di apertura: i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 10.d) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 11. Altre eventuali informazioni:a)In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare e quanto riportato nella documentazione di gara, devesi considerare valido quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare;b) Responsabile del procedimento: Dott.ssa Barbara Carrera - e-mail barbara.carrera@comune.venezia.it Il dirigente del settore gare contratti e centrale unica appalti ed economato dott. Marzio Ceselin TX18BFF11024