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Bando di gara - Appalto gestione ludoteche: "Gianburrasca" Settembre 2018-Giugno 2019 - "Spazio Infanzia Nidiaci", "Marcondirondero", "Il Castoro" Settembre 2018-Giugno 2020 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Comune di Firenze - Direzione Istruzione - Servizio Attivita' Educative e Formative, Via A. Nicolodi n.2 - 50131 Firenze - Italia Punti di contatto: Servizio Attivita' Educative e Formative, Via A. Nicolodi n.2 - 50131 Firenze - Italia -Tel. +39 055-2625707 indirizzi internet : (URL) http://www.comune.fi.it; indirizzo del profilo di committente: (URL) http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/bandi/ elenco_bandi.html I.3) COMUNICAZIONE: i documenti di gara ed ulteriori informazioni sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://start.e.toscana.it/comune-firenze Le offerte vanno inviate in versione elettronica: (URL) tramite il Sistema Telematico di Acquisto di Regione Toscana START, all'indirizzo http://start.e.toscana.it/comune-firenze I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: autorita' regionale o locale I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': servizi di animazione per bambini SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: appalto gestione ludoteche: "Gianburrasca" Settembre 2018 - Giugno 2019, "Spazio Infanzia Nidiaci", "Marcondirondero", "Il Castoro" - Settembre 2018 - Giugno 2020. II.1.2) Codice CPV: 92331210-5 Servizi di animazione per bambini- All. IX II.1.3) Tipo di appalto: servizi II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta appalto gestione ludoteche: "Gianburrasca" Settembre 2018 - Giugno 2019, "Spazio Infanzia Nidiaci", "Marcondirondero", "Il Castoro"- Settembre 2018-Giugno 2020. II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: € 738.972,00 IVA ESCLUSA II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti. II.2.1: Denominazione del lotto: LOTTO 1"Gianburrasca" ; LOTTO 2"Spazio Infanzia Nidiaci" ; LOTTO 3"Marcondirondero"; LOTTO 4"Il Castoro". II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI14 Comune di Firenze II.2.4) Descrizione dell'appalto (per tutti i lotti): LOTTO 1 € 26.208,00-CIG: 7506884CA3; LOTTO 2 € 83.980,00-CIG: 750689019A; LOTTO 3 € 52.416,00-CIG: 7506893413; LOTTO 4 € 99.008,00-CIG: 750689668C. L'aggiudicazione della gara avverra' per singoli lotti ed e' possibile partecipare per uno o piu' lotti. II.2.6) Valore stimato, iva esclusa: LOTTO 1 € 134.534,40; LOTTO 2 € 214.812,00 ; LOTTO 3 € 134.534,40 ; LOTTO 4 € 255.091,20. II.2.7) Durata del contratto di appalto: inizio 10/09/2018 - fine 30/6/2020. La stazione appaltante si riserva la facolta', nei tre anni successivi alla stipula del contratto di appalto iniziale, di affidare la ripetizione di servizi analoghi ex art. 63 c.5 D.Lgs.50/2016 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: la stazione appaltante si riserva la facolta' di richiedere proroga tecnica per il periodo massimo di 84 giorni (12 settimane ). II.2.13) appalto non connesso a progetto/programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica finanziaria: come da disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: come da disciplinare di gara. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: requisiti generali ex art. 80 D.Lgs. 50/2016; condizioni ex art. 53 c. 16-ter D.Lgs.165/2001; ulteriori divieti a contrattare con la pubblica amministrazione.III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto: in sede di stipula contratto o subcontratto le imprese interessate dovranno accettare e sottoscrivere le clausole di cui all'art. 2 del Protocollo di legalita' sottoscritto dal Comune di Firenze, nonche' Regolamento comunale Codice di comportamento dei dipendenti pubblici pubblicato all'indirizzo: https://www.comune.fi.it/sites/www.comune.fi.it/files/2017-11/CODICE_ DI_COMPORTAMENTO_0.pdf SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Descrizione. Tipo di procedura: procedura aperta su piattaforma telematica START. IV.1.11) Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, come da disciplinare di gara. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.2) Termine ricevimento offerte: 26/06/2018 ore: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo di ricevimento offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 27/06/2018 ore 10:00 Luogo: Direzione Istruzione, Via Nicolodi, 2 - piano I. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: La seduta e' pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Informazioni relativi ai flussi di lavoro elettronici: sara' utilizzata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: subappalto consentito in conformita' a quanto previsto dall'art. 105 Dlgs. 50/2016. Avvalimento ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art. 89 Dlgs. 50/2016. Eventuali chiarimenti per formulare l'offerta possono essere presentati con le modalita' previste dal disciplinare di gara. Ai sensi art. 209 c. 2 Dlgs. 50/2016 il contratto di appalto non conterra' la clausola compromissoria. RUP: Dott. Alessandro Ansani VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana; Indirizzo postale: via Ricasoli n. 40, Firenze; Telefono: 055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso: termini previsti dall'art. 120 del D.Lgs.104/2010, 5° comma. Firenze, 06/06/2018 La dirigente dott.ssa Simona Boboli TX18BFF11061