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Bando di gara - Fornitura di sei selezionatrici di desktop di fascia bassa da destinare a talune strutture della Banca d'Italia. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo: Banca d'Italia - Servizio Appalti - Divisione Appalti generali - Via Nazionale - 91 - 00184 Roma. Posta elettronica: servizio.app.appaltigenerali@bancaditalia.it Indirizzo internet: www.bancaditalia.it Indirizzo del profilo del committente: https://gareappalti.bancaditalia.it I.3) Comunicazione: i documenti di prequalifica sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso l'indirizzo del profilo del committente sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: si'. Le offerte vanno inviate a: l'indirizzo del profilo del committente sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente pubblico non economico - Banca Centrale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione dell'appalto: Fornitura di sei selezionatrici di desktop di fascia bassa da destinare a talune Strutture della Banca d'Italia. II.1.2) Codice CPV principale: 30132200. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4) Breve descrizione: fornitura di sei selezionatrici di banconote desktop di fascia bassa da destinare a talune Strutture della Banca d'Italia, comprensiva del servizio di assistenza tecnica e manutenzione durante il periodo di garanzia ed erogazione dei corsi di formazione. II.1.5) Valore imponibile: 1.925.900,00 euro. II.1.6) L'appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Filiali di Aosta, Campobasso, Catania, Salerno, Potenza; Servizio Gestione circolazione monetaria - Divisione Cassa Speciale e Logistica sito in Roma. La Banca si riserva la facolta' di installare la selezionatrice destinata alla Filiale di Salerno presso la Sede di Napoli. II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'affidamento concerne la fornitura di sei selezionatrici di banconote desktop di fascia bassa, comprensiva del servizio di assistenza tecnica e manutenzione durante il periodo di garanzia di 24 mesi ed erogazione dei corsi di formazione da tenersi presso ciascun sito di destinazione, per una durata di tre giorni. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo. I criteri di valutazione verranno indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore imponibile: 1.925.900,00 euro. II.2.7) Durata in mesi: 24 mesi. Tale durata si riferisce alle prestazioni di manutenzione sulle selezionatrici (periodo di garanzia). Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.11) Il contratto prevede opzioni: si. La Banca si riserva la facolta' di richiedere la fornitura di: a) un sistema per la generazione delle chip card di verifica dei dati delle banconote triturate da consegnare e installare presso il Servizio Gestione sistemi informatici - Largo G. Carli, 1 Frascati; b) un sistema di verifica dei dati di triturazione per esigenze di help desk da installare presso il Servizio Gestione circolazione monetaria - Via Tuscolana, 417 Roma; c) un corso di formazione in lingua italiana per il personale addetto all'uso del sistema per la generazione delle chip card di verifica della durata di un giorno (8 ore lavorative). II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Elenco e breve descrizio-ne delle condizioni: a) insussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D.lgs. n. 50/2016; b) iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura ovvero, per i soggetti con sede in altri Stati membri, ai registri commerciali di cui all'allegato XVI del D.lgs. n. 50/2016. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Esecuzione di forniture a Banche Centrali di selezionatrici con apparato di triturazione in linea e software di verifica. Livelli minimi di capacita' richiesti: dall'esecuzione delle forniture a Banche Centrali di cui sopra, l'operatore deve aver conseguito un fatturato di almeno 960.000,00 euro oltre IVA nel corso del quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara sulla GUUE. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 12/07/2018, ore 16:00:00. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere valida per almeno 180 giorni dal termine ultimo di ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica e sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: determina a contrarre prot. n. 636533 del 25/05/2018. Il responsabile del procedimento e' la dr.ssa Ornella Cassola, Sostituto del Capo del Servizio Appalti della Banca d'Italia. La procedura si svolgera' in modalita' telematica attraverso il Portale Gare Telematiche della Banca d'Italia reperibile all'indirizzo web https://gareappalti.bancaditalia.it dove e' disponibile la documentazione di prequalifica. Gli operatori di mercato che non sono ancora registrati a detto Portale e che intendono presentare la propria candidatura sono invitati a provvedere in tempo utile. Alla procedura verranno invitati tutti gli operatori economici in possesso dei requisiti richiesti che avranno presentato, entro i termini, la domanda di partecipazione. Non si applica l'art. 91 del D.lgs. n. 50/2016. Ai sensi dell'art. 95, comma 12, del D.lgs. n. 50/2016, la Banca si riserva la facolta' di non aggiudicare l'appalto qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Il subappalto e' ammesso nei limiti e con le modalita' indicati nel disciplinare di gara. Ai sensi dell'art. 209, comma 2, del D.lgs. n. 50/2016, il contratto non conterra' la clausola compromissoria relativa alle controversie sui diritti soggettivi derivanti dall'esecuzione del contratto. Trova applicazione il Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti del 2.12.2016 circa il rimborso da parte dell'aggiudicatario delle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi relativi alla presente procedura di gara stimate in complessivi 6.800,00 euro ca. In conformita' di quanto disposto dal D.lgs. n. 196/2003, si informa che la Banca d'Italia effettua il trattamento dei dati personali degli esponenti delle imprese partecipanti a procedure di selezione o con le quali si stipulano contratti con le modalita' precisate nel disciplinare di prequalifica. Si precisa che le operazioni di apertura dei plichi contenenti le domande di partecipazione prenderanno avvio nel giorno 16/07/2018, alle ore 10,00. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio. VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: per i termini di presentazione dei ricorsi si fa rinvio a quanto previsto dall'art. 120 del Codice del Processo Amministrativo, D.Lgs. n. 104/2010. per delega del direttore generale Ornella Cassola TX18BFM11165