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Bando di gara - Servizio di progettazione esecutiva e coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione degli interventi di contenimento e abbattimento del rumore - CIG 7510109201 - CUP I41B07000130005 Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: S.p.A. AUTOVIE VENETE - Indirizzo postale: Via V. Locchi, 19 - Citta': TRIESTE - Codice postale: 34143 - Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione Appalti, Lavori, Forniture e Servizi - U.O. Gare e Contratti - Posta elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: 040/3189111 - Fax: 0403189313 - Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.autovie.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Ufficio Protocollo della S.p.A. Autovie Venete presso il Centro Servizi di Palmanova, locale Casello Autostradale - Bagnaria Arsa (UD) - C.A.P. 33050 I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Concessionaria autostradale I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: No Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di progettazione esecutiva e coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione degli interventi di contenimento e abbattimento del rumore II.1.2) Tipo di appalto e luogo consegna o di esecuzione: Servizi. Luogo principale di prestazione del servizio: Province di Trieste, Udine, Pordenone, Gorizia, Treviso e Venezia - Codice NUTS ITH. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Il servizio ha per oggetto la progettazione esecutiva e coordinamento sicurezza in fase di progettazione di barriere antirumore da posizionarsi lungo la rete autostradale in gestione alla concessionaria S.p.A. Autovie Venete. II.1.6) Vocabolario comune per appalti (CPV): 71322000-1 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base d'asta dell'appalto Euro 795.498,00.- di cui Euro 54.761,38.- per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, al netto degli oneri previdenziali, qualora dovuti. Moneta: Euro. II.2.2) Opzioni: No. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di possibile rinnovo: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: La durata dell'appalto e' di giorni 170 (centosettanta) naturali e consecutivi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento del servizio all'Affidatario sara' effettuato con le modalita' specificate nel Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: I raggruppamenti dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Si': il presente servizio puo' essere svolto solo dagli operatori economici indicati all'art. 46 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. sss) e dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., in base ai seguenti criteri di valutazione: 1. Professionalita' e adeguatezza dell'offerta punti 25 di cui: a. SubElemento T1.1 - Affinita' del progetto presentato (punti 10); b. SubElemento T1.2 - Progettazione ambientale (punti 10); c. SubElemento T1.3 - Progettazione della cantierizzazione (punti 5); 2. Metodologia e organizzazione nello svolgimento delle attivita' di progetta-zione punti 30 di cui: a. SubElemento T2.1 - Professionisti indicati (punti 7); b. SubElemento T2.2 - Organizzazione del gruppo di lavoro (punti 8); c. SubElemento T2.3 - Modalita' di svolgimento del servizio (punti 10); d. SubElemento T2.4 - Strumenti elettronici di progettazione (punti 5); 3. Riduzione dei tempi di esecuzione punti 5; 4. Attivita' preliminari punti 10; 5 Prezzo offerto per il servizio punti 30. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 03/17 - S IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3.) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 02.08.2018 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 360 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio da parte della Stazione Appaltante della facolta' di cui al comma 4 dell'art. 32 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i.. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 07.08.2018 Ora: 09:30 Luogo: Sala Gare in Via del Lazzaretto Vecchio, 26 - 34123 TRIESTE. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali dei Concorrenti partecipanti, o persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale. E' ammesso un solo rappresentante per concorrente, sia esso in forma singola o in R.T.I.. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: No. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. VI.3) Informazioni complementari: Ai sensi dell'art. 105 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., il concorrente che intenda subappaltare il servizio nei limiti di legge, e' tenuto a indicare nell'offerta le parti del servizio oggetto di subappalto nonche' la terna dei subappaltatori. L'appalto e' espletato in esecuzione della Determina del Presidente ed Amministratore Delegato di data 31.05.2018. Responsabile Unico del Procedimento: ing. Enrico Razzini. Il Responsabile Unico del Procedimento ha specificato, ai sensi del comma 1 dell'art. 51 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., che il servizio non e' stato suddiviso in lotti separati in quanto emerge, nel calcolo della parcella secondo le disposizioni del D.M. Ministero della Giustizia 17 giugno 2016, una convenienza economica; inoltre, progettando un'opera unica anziche' singoli lotti di importo inferiore, si ha un'ottimizzazione delle tempistiche necessarie per la gestione dell'appaltatore. L'affidamento di un unico lotto non pregiudica comunque l'accesso degli operatori economici piu' piccoli, potendo questi far valere le proprie competenze e capacita' partecipando nelle forme aggregate previste dalla normativa sugli appalti. La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita' di annullare la gara, modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio senza che i concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. La Stazione Appaltante si riserva di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto ai sensi del comma 12 dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. Tutte le altre informazioni relative al presente bando sono riportate nel disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli - Venezia Giulia - Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 - Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia - Telefono: 0039.40.6724711 - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Come da disciplinare di gara. VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E.: 06.06.2018 Data di spedizione del presente avviso: 06.06.2018 Il presidente ed amministratore delegato ing. Maurizio Castagna TX18BFM11282