A.S.L. ROMA 2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 11-6-2018)

 
            Bando di gara - Lavori edili - CIG 749770343F 
 

  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: A.S.L. Roma 2, via Filippo Meda n. 35 - 00157 Roma. 
  Punti di contatto. U.O.C. lavori pubblici investimenti Ospedali. 
  Responsabile unico del  procedimento:  ing.  Massimiliano  Pasquali
Coluzzi,         tel.         06.41433067/3035         -         PEC:
protocollo.generale@pec.aslroma2.it              -               P.E:
segreteria.lavoripubblicieinvestimentiospedali@aslroma2.it 
  Profilo committente www.aslroma2.it la documentazione  di  gara  e'
disponibile presso il profilo del committente. 
  I.2) Presentazione offerte: ufficio  protocollo  ASL  Roma  2,  via
Filippo Meda n. 35 - 00157 Roma (Italia). 
  I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  Settore di attivita': Salute. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Denominazione: accordo quadro triennale con  n.  3  operatori
economici sul quale basare la stipula di contratti annuali per lavori
di manutenzione edile e accessori di gestione degli immobili in uso a
qualsiasi titolo alla ASL Roma 2. 
  II.1.2) Tipo di appalto: lavori. 
  II.2) Luogo di esecuzione: territorio Asl  Roma  2  -  codice  NUTS
ITI43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda conclusione di un accordo quadro. 
  II.1.4) Informazioni relative accordo quadro accordo quadro con  n.
3 operatori - Durata: 3  anni  -  Valore  totale  stimato  massimo  €
9.960.000,00 di cui e 384.000,00 oneri della sicurezza non soggetti a
ribasso IVA esclusa. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti CPV 45453000-7. 
  II.8) Divisione in lotti: no. 
  II.9) Ammissibilita' varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto:  €  9.960.000,00  I.V.A.
esclusa di cui € 384.000,00 oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. 
  II.2.2.) Opzioni: no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   deposito   cauzionale
provvisorio e definitivo con modalita' indicate nel  disciplinare  di
gara ai sensi dell'art. 93  del  decreto  legislativo  n.  50/2016  e
s.m.i. 
  La garanzia deve prevedere espressamente quanto richiamato al comma
3) del predetto art.  93,  nonche'  l'impegno  di  un  fideiussore  a
rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto di
cui all'art. 103 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: appalto
finanziato con risorse proprie del bilancio  aziendale.  Applicazione
del regolamento approvato con decreto del commissario ad Acta Regione
Lazio n. U00308 del 3 luglio 2015  recante  la  «Disciplina  uniforme
delle modalita' di fatturazione e di pagamento. 
  III.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  ammesso   R.T.I.
(R.T.I.) ai sensi degli articoli 45  con  le  modalita'  i  cui  agli
articoli 47 e 48 comma 8, del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. 
  E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di
un raggruppamento temporaneo o consorzio  ordinario  di  concorrenti,
ovvero di partecipare alla gara anche in  forma  individuale  qualora
abbia partecipato alla gara medesima in R.T.I. o Consorzio  ordinario
di  concorrenti.  Sono  altresi'  escluse  dalla  gara   le   imprese
concorrenti  coinvolte  in  situazioni  oggettive  lesive  della  par
condicio fra concorrenti e/o lesive della  segretezza  delle  offerte
e/o lesive della concorrenza del mercato. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 1) i requisiti tecnici minimi devono rispondere a quanto
prescritto nel capitolato speciale d'appalto parte IA e  parte  IB  e
disciplinare di gara. Codice CIG 749770343F. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  come  indicato  da
disciplinare e/o capitolato di gara. 
  III.2.3) Capacita'  tecnica:  come  indicato  da  disciplinare  e/o
capitolato di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: si. 
  Sezione IV) Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)   Criteri   di    aggiudicazione:    criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa art. 95, comma 2, decreto legislativo
n. 50/2016 in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  La procedura verra' espletata con il metodo della procedura  aperta
di cui all'art. 60 del decreto legislativo n. 50/2016 nei  termini  e
con le modalita' di cui al disciplinare di gara e relativi allegati. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice: deliberazione del 28 marzo  2018
n. 575. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del  20
luglio 2018. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo entro  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 240  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  nei  modi  e  termini
indicati nel timing di gara allegato al disciplinare. 
  Persone  ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle   offerte:
rappresentanti legali o rappresentanti dotati  di  procura  da  parte
delle Aziende concorrenti. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: il bando integrale, il capitolato
tecnico le modalita' di presentazione offerta e la tempistica di gara
verranno pubblicati sul sito internet aziendale www.aslroma2.it  Sez.
Bandi e Avvisi. 
  La A.S.L. Roma 2 si riserva la facolta' di: 
    A) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle
offerte presentate venga ritenuta valida; 
    B) procedere all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola
offerta valida,  nel  qual  caso  l'Ente  appaltante  si  riserva  la
facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita'  ovvero  di
non dar luogo ad alcuna aggiudicazione. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.E.: 4  giugno
2018. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Flori Degrassi 

 
TV18BFK11159
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.