TRENITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 11-6-2018)

 
            Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE E  INDIRIZZI  (ENTI  AGGIUDICATORI  RESPONSABILI
DELLA PROCEDURA) 
  Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.A. Societa' con socio unico
soggetta alla direzione  e  coordinamento  di  Ferrovie  dello  Stato
Italiane S.p.A. -Direzione Logistica Industriale - Piazza della Croce
Rossa, 1 - 00161 Roma - Ing. Rocco Femia. 
  Persona di contatto:re.cipolla@trenitalia.it profilo di committente
(URL): http://www.acquistionline.trenitalia.it 
  I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi ferroviari. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Numero di riferimento: eGPA 7812 
  II.1.2)Codice CPV principale:346320000 
  II.1.3) Tipo di appalto:Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione:Acquisto per  la  fornitura  a  nuovo  di
Inverter ABB P015-001DAF per  impianto  di  condizionamento.Il  Bando
integrale di gara nonche' il disciplinare di  gara  sono  disponibili
sul sito www.acquistionline.trenitalia.it 
  II.1.5)Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa€ 1.229.651,50. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: eGPA 7812 per l'affidamento della  fornitura
a  nuovo  di  Inverter  per  impianto  di  condizionamento   -   CIG:
751509221B. 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Procedura  aperta,  interamente
gestita con sistemi telematici, avente ad oggetto l'affidamento della
fornitura a nuovo  di  "Inverter  ABB  P015-001DAF  per  impianto  di
condizionamento" in un unico lotto. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: X  Il  prezzo  non  e'  solo  il
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore, IVA esclusa: € 1.229.651,50. 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto: 36mesi. 
  Il contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:siDescrizione  dei
rinnovi: come previsto dettagliatamente al paragrafo II.2.7 del bando
integrale di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIOE TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI di PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  Commerciale:  requisiti  previsti  dettagliatamente  al
paragrafo III.1.1. del bando integrale di gara. 
  III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  requisiti  previsti
dettagliatamente al paragrafo III.1.2 del bando integrale di gara. 
  III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  requisiti  previsti
dettagliatamente al paragrafo III.1.3 del bando integrale di gara. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: come dettagliato nel  bando
integrale di gara al  paragrafo  III.1.6  e'  prevista  una  cauzione
provvisoria da costituirsi all'atto della presentazione  dell'offerta
da parte di  tutti  i  concorrenti  di  €  18.491,00,e  una  cauzione
definitiva nella  misura  del5%  dell'importo  complessivo  netto  di
aggiudicazione del  contratto,  da  costituirsi  da  parte  del  solo
Soggetto  aggiudicatarioda  prestarsi   prima   della   stipula   del
contratto. Per le modalita'  di  costituzione  si  rimanda  a  quanto
indicato al paragrafo III.1.6 lettere a) e b) del bando integrale  di
gara. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a
partecipare alla gara tutti  i  soggetti  indicati  all'art.  45  del
D.Lgs. 50/2016, come puntualmente indicato nel paragrafo III.1.8) del
bando integrale di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: si. 
  IV.2.2)      Termine      per      il       ricevimento       delle
offerte:16/07/2018Ora:13:00. 
  IV.2.4)Lingue   utilizzabili    per    la    presentazione    delle
offerte:italiana. 
  IV.2.6)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta:durata in mesi 6  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.2.7)Modalita' di apertura delle offerte:18/07/2018Ora: 10:30 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: il disciplinare di gara  e'  pubblicato
sul sito www.acquistionline.trenitalia.it dove vengono anche indicate
le modalita' per ottenere il capitolato d'oneri  ed  altri  documenti
utili per la partecipazione alla gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  si  rimanda  a  quanto  indicato
dettagliatamente al paragrafo VI.3 del bando integrale di gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale competente. 
  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  modalita'  descritte  nel   bando
integrale di gara al paragrafo VI.4.3). 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:05/06/2018 

                           Il responsabile 
                          ing. Rocco Femia 

 
TX18BFM11396
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.