COMUNE DI FIRENZE
Direzione Servizi Tecnici
Servizio Gestione e manutenzione

Sede: via Giotto n. 4 - 50121 Firenze
Punti di contatto: ing. Filippo Cioni
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 13-6-2018)

 
                  Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZI  COMUNE  DI  FIRENZE  -  Direzione
Servizi Tecnici, Servizio Gestione e manutenzione, Via Giotto  n.  4,
50121 Firenze, Italia Codice NUTS: ITI14 Persona di  contatto  R.U.P.
Ing.   Filippo    Cioni    Tel.:    +39    0552624040    -    E.mail:
filippo.cioni@comune.fi.it - Fax +39  0552624450  Indirizzi  Internet
Indirizzo principale: http://www.comune.fi.it Indirizzo  del  profilo
del committente: http://affidamenti.comune.fi.it/ I.3)  Comunicazione
I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato  e   diretto   presso:   http://affidamenti.comune.fi.it/.
Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo   che
precede. Le offerte vanno inviate al seguente  indirizzo:  COMUNE  DI
FIRENZE - Area di Coordinamento  Tecnica  -  Servizio  Amministrativo
Opere e Lavori Pubblici presso ARCHIVIO GENERALE (Palazzo  Vecchio  -
piano  terreno),  Piazza  Signoria  -  50122  FIRENZE  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice  Autorita'  regionale  o  locale  I.5)
Principali   settori   di   attivita'    Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura  aperta
in lotti per la conclusione di n. 5 accordi quadro  per  l'esecuzione
di lavori relativi agli interventi di  "implementazione  del  sistema
integrato di videosorveglianza della citta' (patto  per  la  citta')"
CIG: Lotto 1 74630038E5, Lotto  2  7462966A5C,  Lotto  3  7462933F1F,
Lotto  4  7462895FC3,  Lotto  5  746286355E,  CUP:  Lotti   1-2-3-4-5
H17B17000310001. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 45222300-2 per tutti i Lotti II.1.3)
Tipo di appalto Lavori II.1.4) Breve descrizione: come  da  Relazione
Generale di ciascun Lotto II.1.5) Valore totale stimato  Valore,  IVA
esclusa: Lotto 1 € 713.659,79,  Lotto  2  €  713.762,17,  Lotto  3  €
713.714,18, Lotto 4 € 713.971,62, Lotto 5 € 713.883,22, per un valore
complessivo di € 3.568.990,98. II.1.6) Informazioni relative ai lotti
Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte  possono  essere
presentate  per  uno  o  piu'  lotti.  Il  numero  massimo  di  lotti
aggiudicabili ad un offerente e' 2, indipendentemente  dal  valore  e
sara' determinato in base alle graduatorie  formate  all'esito  della
procedura di gara, nonche' ai criteri indicati al  paragrafo  15  del
Disciplinare di gara. II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice  NUTS:  per
tutti i Lotti ITI14 Luogo principale di esecuzione:  Firenze  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: come da Relazione Generale di ciascun Lotto
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione: 365 giorni naturali e consecutivi a partire
dalla data di stipula dell'Accordo Quadro  o,  in  alternativa,  fino
all'esaurimento delle risorse economiche disponibili. La  durata  del
termine concesso per l'esecuzione dei lavori e' definita nel  singolo
contratto applicativo. Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni  Opzioni:  no  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:  no  II.2.14)  Informazioni  complementari  si   rinvia   al
Disciplinare   di    gara    disponibile    all'indirizzo    internet
http://affidamenti.comune.fi.it/   insieme   con   il   resto   della
documentazione di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Iscrizione nel Registro CCIAA ovvero possedere iscrizioni
equipollenti  per  le  societa'  che  risiedono  in  altri  Stati   e
attestazione SOA posseduta come da  disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria criteri di selezione  indicati  nel
disciplinare di  gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica
Criteri di selezione indicati  nel  disciplinare  di  gara.  III.2.2)
Condizione  di  esecuzione   del   contratto   d'appalto:   come   da
documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione: L'avviso comporta, per ciascun Lotto, la conclusione di
un  accordo  quadro  con  un  unico  operatore  IV.1.8)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti   pubblici:   no   IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 03/07/2018  Ora  locale:  12:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:  Italiano  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta L'offerta deve essere valida 180 giorni  dal  termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura  delle
offerte Data: 04/07/2018  Ora  locale:  10:00  Luogo:  Piazza  di  S.
Martino 2, Firenze, 2° piano. La seduta e' pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no  VI.3)  Informazioni  complementari:  Per  il
dettaglio della gara e per  ulteriori  informazioni  e  prescrizioni,
comprese le condizioni di partecipazione, si rinvia  al  disciplinare
di gara ed alla documentazione di gara in esso  indicata,  pubblicati
all'indirizzo internet http://affidamenti.comune.fi.it/  Responsabile
Unico del Procedimento: Ing. Filippo Cioni VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  T.A.R
Toscana, via Ricasoli, 40, 50122 Firenze Italia Tel.:  +39  055267301
VI.4.3) Procedure di ricorso: termini previsti dall'art.  120  D.Lgs.
104/2010. VI.5) Data  d'invio  del  presente  avviso  alla  G.U.R.I.:
11/06/2018. 

          Il dirigente del servizio gestione e manutenzione 
                         ing. Filippo Cioni 

 
TX18BFF11660
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.