EGAS - ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 13-6-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi  EGAS  Via  Pozzuolo  330  Udine  33100   Italia.   E-mail:
segreteria@egas.sanita.fvg.it. Codice NUTS: ITH4. Indirizzi  Internet
principale: www.egas.sanita.fvg.it;  https://eappalti.regione.fvg.it.
I.2) Appalto congiunto. I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://eappalti.regione.fvg.it. 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate in versione elettronica: 
  https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte  o  le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice.  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita' Salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: a ID16PRE010.1 procedura aperta per la stipula di  una
convenzione per l'affidamento della fornitura  di  copristrumenti;  b
ID17APB008 procedura aperta per la stipula  di  una  convenzione  per
l'affidamento della fornitura di  apparecchiature  monouso  di  video
endoscopia per gli Enti del SSR FVG; c ID15ECO007.3 procedura  aperta
per la stipula di una convenzione per l'affidamento  della  fornitura
di dispositivi di  protezione  individuale;  d  ID18PRE007  procedura
aperta per la stipula di  una  convenzione  per  l'affidamento  della
fornitura di termometri; e ID17PRE013 procedura aperta per la stipula
di una convenzione per l'affidamento della fornitura di materiali per
circolazione extracorporea  e  cardiochirurgia.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: Gara a 33140000-3; Gara b 33168000-5; Gara c  35113400-3;
Gara d 38412000-6;  Gara  e  33190000-8.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Forniture. II.1.4) Breve descrizione: a ID16PRE010.1 procedura aperta
per la stipula di una convenzione per l'affidamento  della  fornitura
di copristrumenti; b ID17APB008 procedura aperta per  la  stipula  di
una convenzione per l'affidamento della fornitura di  apparecchiature
monouso di video endoscopia per gli Enti del SSR FVG; c  ID15ECO007.3
procedura aperta per la stipula di una convenzione per  l'affidamento
della  fornitura  di  dispositivi  di   protezione   individuale;   d
ID18PRE007 procedura aperta per la stipula  di  una  convenzione  per
l'affidamento della fornitura di termometri; e  ID17PRE013  procedura
aperta per la stipula di  una  convenzione  per  l'affidamento  della
fornitura   di   materiali   per   circolazione    extracorporea    e
cardiochirurgia. II.1.5) Valore totale stimato Valore,  IVA  esclusa:
Gara a 365 480,95 EUR Valore, IVA esclusa: Gara b 2  073  560,00  EUR
Valore, IVA esclusa: Gara c 400 718,81 EUR Valore, IVA esclusa:  Gara
d 577 795,14 EUR Valore, IVA esclusa: Gara e 6 334 006,58 EUR II.2.1)
Descrizione. II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH4 Luogo principale  di
esecuzione: Aziende del Servizio Sanitario Regionale (SSR) del Friuli
Venezia  Giulia  (FVG).  II.2.4  Descrizione  dell'appalto:   II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
per le gare b-c-d (lotti 1-2-3-5-6)-e. Prezzo piu' basso per la  gara
a e per la gara d solo il lotto n. 4. II.2.6) Valore stimato  Valore,
IVA esclusa: Gara a 365 480,95 EUR Valore, IVA esclusa: Gara b 2  073
560,00 EUR Valore, IVA esclusa: Gara c 400  718,81  EUR  Valore,  IVA
esclusa: Gara d 577 795,14 EUR Valore, IVA  esclusa:  Gara  e  6  334
006,58 EUR. II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: gara a
48 mesi, gara b 24 mesi, gara c 24 mesi, gara d 48 mesi,  gara  e  36
mesi. Il contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'.  Descrizione  delle
opzioni: a € 275.834,68 + € 89.646,27 per opzioni contrattuali,  b  €
973.000,00 + € 63.780,00 per opzioni contrattuali, c € 276.357,80 + €
124.361,01 per opzioni contrattuali, d € 436.071,80  +  €  141.723,34
per opzioni contrattuali, e  €  4.634.638,96  +  €  1.699.367,62  per
opzioni contrattuali. II.2.12)  Informazioni  relative  ai  cataloghi
elettronici. II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea:  no.  II.2.14)  Informazioni
complementari: Determina di indizione n. 656 dell'01/06/2018.  L'Egas
e' titolare e legittimato in relazione allo svolgimento delle fasi di
gara fino all'individuazione del miglior  offerente  e  alla  stipula
della convenzione o dell'accordo quadro. Il singolo contratto  verra'
concluso a tutti gli effetti tra l'azienda  interessata  e  la  ditta
aggiudicataria attraverso la sottoscrizione del "contratto derivato". 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  dell'art.  80
del D.Lgs. 50/2016, con il quale la ditta attesta di non incorrere in
alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo  stesso,
ne' in altre  situazioni  che,  ai  sensi  della  vigente  normativa,
costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o  per
la stipulazione del contratto in caso di  aggiudicazione  nonche'  di
essere iscritta nel registro della  CCIAA,  ove  previsto  (o  in  un
registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli  Stati
esteri, ecc.), specificando il luogo e il  numero  di  iscrizione  al
registro delle imprese e  che  a  carico  della  ditta  non  vi  sono
dichiarazione  di   fallimento,   liquidazione   coatta,   concordato
preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per
la  dichiarazione  di  una  ditali  situazioni.  III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare le conformita' ai requisiti:  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare le  conformita'  ai
requisiti: per la gara ID17APB008: Fatturato specifico  minimo  annuo
nel settore di attivita' oggetto dell'appalto riferito ad almeno  uno
degli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibili, non  inferiore  al
70%  dell'importo  a  base  di  gara  IVA   esclusa,   in   relazione
all'attivita' principale e secondaria come da tabella n. 1 di cui  al
punto 3 del  Disciplinare  di  gara.  Il  settore  di  attivita'  e':
fornitura  di  apparecchiature  per  endoscopia.  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: III.1.5) Informazioni  concernenti
contratti  d'appalto  riservati.  III.2)   Condizioni   relative   al
contratto d'appalto. III.2.2) Condizioni di esecuzione del  contratto
d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al  personale  responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione.  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo.  IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura.  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 16/07/2018  Ora  locale:  12:00.  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte:  Data  17/07/2018  gara  b  ore  09:00,  Data
19/07/2018, gara a ore 09:00, gara c ore 14.00, Data 20/07/2018, gara
d ore 09:00, Data 24/07/2018 gara e ore 09:00. Informazioni  relative
alle persone ammesse e alla procedura  di  apertura:  Attenzione:  La
seduta pubblica si svolgera'  in  modalita'  telematica,  secondo  le
disposizioni nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari:    Le    imprese    dovranno,    preventivamente     e
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it come previsto  dal  Disciplinare.  In
caso necessita' per l'utilizzo  del  portale  riferirsi  ai  contatti
indicati       nell'apposita        sezione        del        portale
https://eappalti.regione.fvg.it. Per partecipare alla gara le imprese
dovranno  possedere  la  dotazione  tecnica  indicata  nella  sezione
relativa   ai   requisiti   minimi    di    sistema    del    portale
https://eappalti.regione.fvg.it.  La  documentazione  dovra'   essere
sottoscritta (se richiesto) con certificato di firma digitale valido,
come da Disciplinare. Per il resto  si  rinvia  al  Disciplinare.  Ai
sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico  per  il
procedimento e' la dr.ssa Elena Pitton per le gare a-c-d-e  e  l'Ing.
Fabio Buffolini per la gara b. VI.4) Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tar Friuli Venezia
Giulia  Piazza  Unita'  d'Italia  7  Trieste  34121  Italia.  VI.4.2)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di   mediazione.   VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.4.4)  Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05/06/2018. 

                          Il direttore s.c. 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX18BFK11706
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.