CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 13-6-2018)

 
Esito di gara - Gara a procedura aperta  per  la  conclusione  di  un
Accordo Quadro con piu' operatori  economici  ai  sensi  dell'art.54,
comma 4, lett.  a),  del  D.Lgs.  n.  50/2016  per  la  fornitura  in
     "service" di trattamenti di dialisi extracorporea - ID 1708 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Numero di identificazione nazionale: 
  Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia 
  Codice Nuts: ITE43 
  Tel.: 06/854491 
  Fax: 06/85449288 
  Persona  di  contatto:  Divisione  Sourcing  Utilities  e  Sanita';
Dott.ssa Laura Spagnolo in qualita' di Responsabile del Procedimento 
  Indirizzi internet: 
  indirizzo   principale:   www.consip.it,    www.acquistinretepa.it,
www.mef.gov.it; 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la  conclusione  di  un
Accordo Quadro con piu' operatori  economici  ai  sensi  dell'art.54,
comma 4, lett.  a),  del  D.Lgs.  n.  50/2016  per  la  fornitura  in
"service" di trattamenti di dialisi extracorporea -  ID  1708  -  CIG
6805735E2D; 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33181000-2; 3318200-4 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla stipula
di un Accordo Quadro, ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett.  a),  del
D.Lgs. 50/2016, sul quale le Pubbliche Amministrazioni,  ai  sensi  e
per gli effetti dell'art. 2, comma 225 della  L.  n.  191  del  2009,
potranno basare l'affidamento di Appalti Specifici per  la  fornitura
in "service" di trattamenti di dialisi extracorporea: trattamenti  di
emodialisi standard a basso ed alto  flusso  (HD)  e  trattamenti  di
emodiafiltrazione on line (HDF on line). Per  maggiori  dettagli,  si
rinvia alla documentazione di gara. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO 
  II.1.7) Valore totale stimato: Valore, IVA  esclusa:  90.550.000,00
Valuta: Euro 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo  principale  di
esecuzione:  presso  gli  uffici  delle   Pubbliche   Amministrazioni
sull'intero territorio nazionale. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di  qualita':  -  Nome:
punteggio tecnico/ponderazione: 60 Prezzo - Ponderazione: 40 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: NO 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP)  -  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo   sugli   appalti
pubblici: SI 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  La gara e' stata aggiudicato: SI 
  AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 01/08/2017 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 6 
  Numero di offerte ricevute da PMI: 2 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 6 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: NO 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  1) Denominazione ufficiale: Fresenius Medical Care Italia S.p.A. 
  Indirizzo postale: Via Crema 8 
  Citta': Palazzo Pignano (CR) 
  Codice NUTS: IT 
  Codice postale: 26020 
  Paese: Italia 
  E-mail (pec): freseniusmedicalcareitalia@pec.it 
  Il contraente e' una PMI: NO 
  V.2.4) Informazione sul  valore  del  lotto  (IVA  esclusa)  Valore
totale inizialmente stimato  del  lotto:  Euro  90.550.000,00  Valore
totale di aggiudicazione del lotto: Euro 67.187.000,00 
  2) Denominazione ufficiale: B.Braun Avitum Italy S.p.A. 
  Indirizzo postale: Via XXV Luglio 11 
  Citta': Mirandola (MO) 
  Codice NUTS: IT 
  Codice postale: 41037 
  Paese: Italia 
  E-mail (pec): ufficiogare@pecbbraunavitumitaly.it 
  Il contraente e' una PMI: NO 
  V.2.4) Informazione sul  valore  del  lotto  (IVA  esclusa)  Valore
totale inizialmente stimato  del  lotto:  Euro  90.550.000,00  Valore
totale di aggiudicazione del lotto: Euro 63.808.400,00 
  3) Denominazione ufficiale: Spindial S.p.A. 
  Indirizzo postale: Strada Nazionale 18 
  Citta': Lemignano - Collecchio (PR) 
  Codice NUTS: IT 
  Codice postale: 43044 
  Paese: Italia 
  E-mail (pec): spindial@sicurezzapostale.it 
  Il contraente e' una PMI: SI 
  V.2.4) Informazione sul  valore  del  lotto  (IVA  esclusa)  Valore
totale inizialmente stimato  del  lotto:  Euro  90.550.000,00  Valore
totale di aggiudicazione del lotto: Euro 73.683.750,00 
  4) Denominazione ufficiale: Bellco S.r.l. 
  Indirizzo postale: Via Camurana 1 
  Citta': Mirandola (MO) 
  Codice NUTS: IT 
  Codice postale: 41037 
  Paese: Italia 
  E-mail (pec): ufficio.gare@bellco.net 
  Il contraente e' una PMI: NO 
  V.2.4) Informazione sul  valore  del  lotto  (IVA  esclusa)  Valore
totale inizialmente stimato  del  lotto:  Euro  90.550.000,00  Valore
totale di aggiudicazione del lotto: Euro 65.540.500,00 
  5) Denominazione ufficiale: Nipro Medical Europe N.V. 
  Indirizzo postale: P.zza Cavour 7 
  Citta': Milano (MI) 
  Codice NUTS: IT 
  Codice postale: 20100 
  Paese: Italia 
  E-mail (pec): comgare@pec.niproitaly.it 
  Il contraente e' una PMI: SI 
  V.2.4) Informazione sul  valore  del  lotto  (IVA  esclusa)  Valore
totale inizialmente stimato  del  lotto:  Euro  90.550.000,00  Valore
totale di aggiudicazione del lotto: Euro 63.246.500,00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni  complementari:  La  presente  procedura  si  e'
svolta attraverso l'utilizzo del  sistema  telematico  conforme  alle
prescrizioni di cui  al  D.Lgs.  n.  50/2016  e  nel  rispetto  delle
disposizioni  di  cui  al   D.Lgs.   n.   82/2005   (CAD   -   Codice
dell'Amministrazione Digitale). 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso   -
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso - Informazioni dettagliate sui termini
di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il   presente   Bando   e'
proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio -  Roma  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso sulla GUUE: 07/06/2018 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX18BGA11633
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.