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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Prato Servizio Gare, Provveditorato e Contratti via dell'Accademia, 42 PRATO 59100 ITALIA Persona di contatto: Dott. Luca Poli Tel.:05741836672 Email: gare@comune.prato.it Fax:05741837427 Codice NUTS:ITI15 Indirizzi Internet Indirizzo principale: http://www.comune.prato.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/home.htm I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/home.htm. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: Comune di Prato - Ufficio Protocollo Generale Piazza del Pesce 9 Prato 59100 Italia Tel.05741836060 e-mail: gare@comune.prato.it Codice NUTS:ITI15 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.comune.prato.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/home.htm I.4) autorita' locale I.5) Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) II.1.1) Appalto per l'affidamento dei servizi di mediazione interculturale, sportelli informativi e attivita' specialistiche in materia di immigrazione, interculturalita' e protezione internazionale. Numero di riferimento: 600 II.1.2) CPV 85312300 II.1.3) Servizi II.1.4) servizi di mediazione interculturale, sportelli informativi e attivita' specialistiche in materia di immigrazione, interculturalita' e protezione internazionale II.1.5) Valore, IVA esclusa: 2 393 720.40 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) II.2.3) codice NUTS:ITI15 II.2.4) vedi punto II.1.4) II.2.6) vedi punto II.1.5) II.2.7) Durata in mesi: 36 II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: SI Numero o riferimento del progetto: Progetto In.Ser.To. Bando F.A.M.I. per le attivita' di cui al punto A.1.1. art. 1 delle specifiche tecniche II.2.14) L'importo indicato ai punti II.1.5) e II.2.6) corrisponde al valore massimo stimato dell'appalto incluso opzioni e/o rinnovi, al netto di IVA. L'importo iniziale dell'appalto per la durata di 36 mesi e' pari ad € 731.577,40 oltre IVA. Il dettaglio delle eventuali opzioni e/o rinnovi e' indicato nel disciplinare di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) III.1.4) Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: a) sono esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali sussistono: a) cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; divieti a contrattare con la pubblica amministrazione; b) essere iscritti nel registro della CCIAA oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato; c) fatturato globale medio annuo riferito agli ultimi tre esercizi finanziari disponibili (2014 - 2015 - 2016) non inferiore ad € 230.000,00 IVA esclusa; d) esecuzione fra il 1/1/2015 e il 31/12/2017 di servizi analoghi a quelli oggetto della presente gara, di cui al CPV 85312300-2, per un importo complessivo nel triennio pari ad almeno € 250.000,00 IVA esclusa. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) IV.1.1) Procedura aperta IV.1.11) Il criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2) IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 20/07/2018 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Per tutto quanto non indicato nel presente bando, in particolare per la dimostrazione e modalita' del possesso dei criteri di selezione e per le scadenze connesse alla partecipazione, si rinvia ai documenti di gara disponibili sul profilo di committente. Si precisa che e' obbligatorio: il pagamento del contributo all'ANAC (CIG 7514320507), nonche' la presentazione del PASSOE ed il rispetto del codice deontologico degli appalti comunali. La gara e' stata indetta con determinazione dirigenziale n. 1570/2018. VI.4) VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscana via Ricasoli, 40 Firenze 50122 ITALIA Tel.:055267301 Fax:055293382 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla G.U.R.I. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE 11/06/2018. Il dirigente del servizio gare, provveditorato e contratti dott. Luca Poli TX18BFF11787