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Atti correlati
Bando di gara - Servizi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: S.A.T.A.P. S.p.A. - Indirizzo postale: Via Bonzanigo n. 22 - Citta': TORINO - Codice postale: 10144 - Paese: ITALIA - Punti di contatto: Telefono: +39 011 43 92 111 Fax: +39 011 43 92 299 All'attenzione di: Ufficio del Responsabile del Procedimento - Posta elettronica: satap@satapweb.it - Profilo di committente (URL): www.satapweb.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. I.2 Appalto Congiunto: NO l'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: NO. I.3 Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Concessionario di costruzione e gestione autostradale. I.5 Principali settori di attivita': altre attivita'. Sezione II: Oggetto II.1.1. Denominazione: A4 02/18/SERV II.1.2 Codici CPV. 50230000-6 II.1.3) Tipo di appalto. servizi. II.1.4) Informazioni relative ai lotti: l'appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione: Esecuzione delle attivita' necessarie per effettuare la manutenzione di Impianti Speciali esistenti sulla tratta autostradale A4 Torino - Milano - CIG 7515384312. II.2.1) Luogo di esecuzione: Autostrada A4 Torino - Milano, Provincia di Torino codice NUTS ITC11, Provincia di Novara codice NUTS ITC15, Provincia di Milano codice NUTS ITC4C. II.2.2) Descrizione dell'appalto: come al punto II.2). II.2.3) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, comma 2, del D.Lgs. n. 50/2016 sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo con i criteri di valutazione per ciascuna componente indicati nel dettaglio del disciplinare di gara. Si precisa che l'aggiudicazione viene effettuata con deliberazione dei competenti organi della stazione appaltante. II.2.4.) Valore Stimato: Importo complessivo: pari a € 1.822.791,76 esclusa I.V.A. (composto da € 911.395,88 per 24 mesi ed € 911.395,88 per l'eventuale rinnovo di ulteriori 24 mesi), di cui per oneri di sicurezza € 22.426,12 non soggetti a ribasso d'asta (composto da € 11.213,06 per 24 mesi e € 11.213,06 per l'eventuale rinnovo di ulteriori 24 mesi). Costi della manodopera ex artt. 23, comma 16 e 30 comma 4 D.Lgs. n. 50/2016 pari a € 589.829,00 per 24 mesi e pari a € 589.829,00 per l'eventuale rinnovo di ulteriori 24 mesi. II.2.5) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 24 mesi. II.2.6) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti. II.2.7) Informazioni relative alle opzioni: la societa' ha la facolta' di rinnovare il contratto per ulteriori 24 mesi alle stesse condizioni di cui al contratto principale e per gli importi indicati al punto II.2.4). II.2.8) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: le offerte non devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici o includere un catalogo elettronico. II.2.9) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' autofinanziato. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi alla gara gli operatori economici di cui all'art. 45 del D.Lgs.50/2016, costituiti da imprese singole o da imprese riunite alle condizioni previste dai successivi artt. 47 - 48 - 80 - 83 nonche' i soggetti con sede in altri stati diversi dall'Italia ai sensi ed alle condizioni di cui all'art. 49 del D.Lgs 50/2016 e dalle altre norme vigenti. E' richiesta iscrizione registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato. Assenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016, di cui all'art. 41 del D.lgs. n. 198/2006, all'art. 44 del D.Lgs. n. 286/1998. Per i raggruppamenti temporanei si rinvia integralmente alla disciplina di cui all'art. 7.4 del Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria a) fatturato globale minimo annuo riferito agli ultimi tre esercizi finanziari disponibili almeno pari al 50% dell'importo a base di gara - b) fatturato specifico minimo annuo nel settore di attivita' oggetto dell'appalto riferito agli ultimi tre esercizi finanziari disponibili almeno pari al 35% dell'importo a base di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica esecuzione nell'ultimo triennio di un servizio analogo di importo minimo pari al 30% dell'importo a base di gara, in alternativa di due servizi analoghi di importo non inferiore al 50% dell'importo a base di gara. Sezione IV Procedura IV.1) Descrizione. IV.1.1.) Tipo di Procedura: procedura aperta. IV.1.2) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di acquisizione: NO. IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo: NO IV. 1.5) Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: NO IV. 1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO IV. 2) Informazioni di carattere amministrativo. IV. 2.1 Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO. IV. 2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 20/07/2018. IV.2.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.2.4 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere tenuta valida per 180 giorni. IV.2.5) Modalita' di apertura delle offerte: si rinvia al Disciplinare di Gara. Sezione V: Altre informazioni V.1) Informazioni complementari: a) il Disciplinare di Gara costituisce parte integrante e sostanziale al presente bando ed e' disponibile sul sito della stazione appaltante www.satapweb.it; b) le offerte devono essere confezionate secondo quanto prescritto dal Disciplinare di Gara e devono pervenire a pena di esclusione entro il termine perentorio del punto IV. 2.2 a rischio del mittente con le modalita' previste nel Disciplinare di gara: c) ammesso avvalimento; d) i concorrenti devono presentare la garanzia di cui all'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016, con le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara; e) gli eventuali subappalti saranno disciplinati dall'art. 105 del D.Lgs. n. 50/2016 nonche' dalle altre norme vigenti applicabili; f) la stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui agli articoli 108, 109 e 110 del D.Lgs. 50/2016; g) e' esclusa la competenza arbitrale e si stabilisce quale Foro competente ed esclusivo quello di Torino; h) non e' inserita nel contratto di appalto alcuna clausola compromissoria; i) pagamenti sono effettuati con acconti, sulla base di stati di avanzamento mensili e saldo finale. l) l'appalto e' soggetto a tracciabilita' dei flussi finanziari di cui alla Legge n. 136/2010 e s.m.i e al rispetto delle previsioni di cui al D.lgs. 231/2002; m) i dati raccolti saranno trattati, ex GDPR Regolamento UE 2016/679, esclusivamente nell'ambito della presente gara; n) ai sensi del Decreto Ministeriale Infrastrutture e Trasporti del 2 dicembre 2016 le spese per la pubblicazione del bando e degli avvisi a presunti € 20.000,00 sono a carico degli/dell'aggiudicatari/o e rimborsate dagli/dallo stessi/o su richiesta della Committente entro 60 gg. dalla aggiudicazione definitiva. o) Responsabile del Procedimento: Ing. Natalino Valter Re, punti di contatto I.1). V.4) Procedure di ricorso. V.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Piemonte (T.A.R.); Indirizzo postale: Via Confienza n. 10; Citta': Torino; Codice postale: 10121; Paese: Italia; Posta elettronica: Telefono: +39 0115576411; Fax: fax +39 0115576401 (sez. I) +39 0115576402 (sez. II). V.4.2) Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla pubblicazione del bando. Ai sensi dell'art. 29 comma 1 del D.lgs. n. 50/2016 i concorrenti possono impugnare i provvedimenti di ammissione e di esclusione entro 30 giorni dalla loro pubblicazione su profilo della Stazione Appaltante. V.5) Data spedizione del presente avviso 6 giugno 2018 S.A.T.A.P. S.p.A. - Il responsabile del procedimento ing. Natalino Valter Re TX18BFM11667