CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 15-6-2018)

 
Esito di gara - Gara per l'affidamento in concessione dei servizi  di
caffetteria e piccola ristorazione presso la Pinacoteca di Brera  per
il Ministero dei Beni e delle attivita' culturali e  del  turismo  ID
                                1947 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Numero di identificazione nazionale: 
  Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia 
  Codice Nuts: ITI43 
  Tel.: +39.06.85.449.1 
  Fax: +39.06.85.449.288 
  Persona di contatto: Divisione Sourcing Beni e Servizi (DSBS); Ing.
Giulio Ferraro in qualita' di Responsabile del Procedimento. 
  Indirizzi internet 
  Indirizzo principale: www.consip.it; www.acquistinretepa.it 
  Indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto  congiunto:  La  concessione  e'  aggiudicata  da  una
centrale di committenza. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' della concessione 
  II.1.1) Denominazione: Gara per l'affidamento  in  concessione  dei
servizi di caffetteria e piccola ristorazione presso la Pinacoteca di
Brera per il Ministero dei Beni e delle  attivita'  culturali  e  del
turismo ID Sigef 1947 CIG 7219930AB5. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 55310000-6; 55330000-2; 55410000-7. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4)  Breve   descrizione:   il   contratto   ha   per   oggetto
l'affidamento in concessione dei servizi  di  caffetteria  e  piccola
ristorazione, da eseguirsi presso la Pinacoteca di Brera a Milano.  I
servizi predetti rientrano tra quelli di ospitalita' per il  pubblico
previsti dall'art. 117 del D.lgs. n. 42/2004. 
  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti  -  Questo  appalto   e'
suddiviso in lotti: NO 
  II.1.7) Valore totale (IVA esclusa) -  Valore,  IVA  esclusa:  Euro
4.004.293,06 IVA esclusa 
  II.2 Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C Luogo principale di
esecuzione: Milano - Pinacoteca di Brera. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
Criterio di qualita': tutti i criteri di  valutazione  delle  offerte
tecniche sono indicati  nel  Disciplinare  di  gara  Ponderazione  70
Prezzo Ponderazione 30 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: NO 
  II.2.13) Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  La
concessione e' connessa ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Il contratto di concessione e' stato aggiudicato: SI 
  AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di concessione: 10/05/2018 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 2 
  Numero di offerte ricevute da PMI: 1 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 2 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: NO 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione ufficiale: Fabbro S.p.A. Indirizzo postale:  Via  dei
Bossi n. 10 Citta': Milano Codice NUTS: ITC4C Codice  postale:  20121
Paese: Italia E-mail (pec): gare@pec.fabbro-spa.com Il contraente  e'
una PMI: NO 
  V.2.4) Informazione sul valore della concessione  (IVA  esclusa)  -
Valore totale inizialmente stimato del contratto: Euro 4.004.293,06 -
Valore totale di aggiudicazione del contratto: Euro 4.004.293,06 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: La presente  gara  si  e'  svolta
mediante Sistema informatico tramite il quale sono  state  presentate
le "offerte". Valori posti a  base  d'asta:  Canone:  Euro  20.000,00
Royalty: scaglione B 5,50 % - scaglione C 5,00% - scaglione D 4,50% -
scaglione E 4,00% 
  Valori offerti dall'aggiudicatario: Canone: Euro 27.000,00 Royalty:
scaglione B 6,00 %  -  scaglione  C  5,50%  -  scaglione  D  5,00%  -
scaglione E 4,50% 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  la
Lombardia - Milano, Via Filippo Corridoni 39, 20122 Milano,  Tel.  02
76053211/234 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lombardia - Milano entro 30 giorni dalla data di pubblicazione  sulla
GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 08/06/2018 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX18BGA11768
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.