COMUNE DI VARESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 18-6-2018)

 
Bando di gara - Accordo quadro lavori di manutenzione strade,  pronta
reperibilita', servizio di sgombero neve  e  trattamenti  antigelo  -
                   Periodo 01/10/2018 - 30/09/2021 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI VARESE  -  VIA  LUIGI  SACCO  5,
21100 VARESE Italia - Codice NUTS: ITC41 Persona di  contatto:  Geom.
Giorgio Belli;  Attivita'  Strade,  Segnaletica,  Suolo  Pubblico  ed
Arredo      Urbano;       tel.       0332       255258;       e-mail:
giorgio.belli@comune.varese.it;          Indirizzi          Internet:
http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara-ar  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
http:// www.arca.regione.lombardia.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1)  Denominazione:  Accordo  quadro  lavori  di   manutenzione
strade, pronta reperibilita', servizio di sgombero neve e trattamenti
antigelo - periodo  01/10/2018  -  30/09/2021;  II.1.2)  Codice  CPV:
45233141-9 ;II.1.3) Tipo di appalto: appalto misto lavori e  servizi;
II.1.4) Breve  descrizione:  Accordo  quadro  relativo  a  lavori  di
manutenzione strade, pronta reperibilita', servizio di sgombero  neve
e trattamenti antigelo (vedi disciplinare di  gara);  II.1.5)  Valore
totale  stimato:  IVA   esclusa:5.440.662,00   Valuta:   euro   (vedi
disciplinare di gara)II.1.6) Questo appalto e'  suddiviso  in  lotti:
si';Le offerte  vanno  presentate  per  uno  o  piu'  lotti;  II.2.1)
Denominazione: Accordo quadro lavori di manutenzione  strade,  pronta
reperibilita', servizio di sgombero neve  e  trattamenti  antigelo  -
periodo 01/10/2018 30/09/2021 Zona A; Lotto n.: (1);  II.2.2)  Codice
CPV principale: 45233141-9; II.2.3) Luogo di esecuzione Codice  NUTS:
ITC41; II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Accordo  quadro  lavori  di
manutenzione strade, pronta reperibilita', servizio di sgombero  neve
e trattamenti antigelo; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore  stimato  Valore,
IVA esclusa:  €  1.954.554,00,  di  cui  €  22.404,00  oneri  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso;  II.2.7)  Durata  del  dell'accordo
quadro:  Durata  in  mesi:  36  mesi,  01/10/2018  -  30/09/2021;  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni Opzioni: si';  Descrizione  delle  opzioni:  ai
sensi dell'art. 106, comma 1,  lett.  a)  del  Codice  dei  Contratti
pubblici,  la  stazione  appaltante,  qualora  fosse  necessario,  si
riserva  la   facolta'   di   incrementare   l'importo   contrattuale
disponibile con riferimento ai soli lavori di  manutenzione  stradale
(escluso  servizio  neve),  per  un  valore  massimo  pari   al   50%
dell'importo   a   base   d'asta   presunto   dei   lavori.   II.2.1)
Denominazione: Accordo quadro lavori di manutenzione  strade,  pronta
reperibilita', servizio di sgombero neve  e  trattamenti  antigelo  -
periodo 01/10/2018 - 30/09/2021 Zona B; Lotto n.: (2); II.2.2) Codice
CPV principale: 45233141-9; II.2.3) Luogo di esecuzione Codice  NUTS:
ITC41; II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Accordo  quadro  lavori  di
manutenzione strade, pronta reperibilita', servizio di sgombero  neve
e trattamenti antigelo; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore  stimato  Valore,
IVA esclusa:  €  1.743.054,00,  di  cui  €  22.404,00  oneri  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso; II.2.7) Durata dell'accordo quadro:
Durata in mesi:  36  mesi,  01/10/2018  -  30/09/2021;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni Opzioni: si';  Descrizione  delle  opzioni:  ai
sensi dell'art. 106, comma 1,  lett.  a)  del  Codice  dei  Contratti
pubblici,  la  stazione  appaltante,  qualora  fosse  necessario,  si
riserva  la   facolta'   di   incrementare   l'importo   contrattuale
disponibile con riferimento ai soli lavori di  manutenzione  stradale
(escluso  servizio  neve),  per  un  valore  massimo  pari   al   50%
dell'importo   a   base   d'asta   presunto   dei   lavori.   II.2.1)
Denominazione: Accordo quadro lavori di manutenzione  strade,  pronta
reperibilita', servizio di sgombero neve  e  trattamenti  antigelo  -
periodo 01/10/2018 - 30/09/2021 Zona C; Lotto n.: (3); II.2.2) Codice
CPV principale: 45233141-9; II.2.3) Luogo di esecuzione Codice  NUTS:
ITC41; II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Accordo  quadro  lavori  di
manutenzione strade, pronta reperibilita', servizio di sgombero  neve
e trattamenti antigelo; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati  solo  nei  documenti  di  gara;  Valore,  IVA  esclusa:   €
1.743.054,00, di cui € 22.404,00 oneri per la sicurezza non  soggetti
a ribasso; II.2.7) Durata dell'accordo  quadro  Durata  in  mesi:  36
mesi, 01/10/2018 - 30/09/2021; Il contratto d'appalto e'  oggetto  di
rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle  varianti.  Sono  autorizzate
varianti: no. II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni  Opzioni:
si'; Descrizione delle opzioni: ai  sensi  dell'art.  106,  comma  1,
lett. a) del Codice dei Contratti pubblici, la  stazione  appaltante,
qualora fosse necessario, si  riserva  la  facolta'  di  incrementare
l'importo contrattuale disponibile con riferimento ai soli lavori  di
manutenzione stradale (escluso servizio neve), per un valore  massimo
pari al 50% dell'importo a base d'asta presunto dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale:
Requisito di idoneita' professionale, articolo 83, comma 1, lett.  a)
e comma 3,  d.  lgs.  50/2016:  iscrizione  negli  appositi  registri
pubblici cui i soggetti, in relazione alla propria  natura  giuridica
ed alle norme vigenti  nello  Stato  di  stabilimento,  sono  tenuti;
III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara  III.2.2)
Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto  Condizioni  di
esecuzione indicate nel capitolato d'appalto 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su
un accordo quadro 
  Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  no  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: Data: 19.07.2018 Ora locale: 12,30 IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6
(dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte:  Data:  19.07.2018  Ora  locale:
14,30 Luogo: Sala riunioni ufficio contratti Varese via Luigi  Sacco,
5. Informazioni relative alle persone ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: chiunque vi abbia interesse. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica  VI.3)
Informazioni complementari: I soggetti interessati potranno formulare
quesiti e richiedere chiarimenti esclusivamente per iscritto  con  le
modalita'  previste  dal  disciplinare  di  gara;  Il  contratto  non
contiene la clausola compromissoria; Corresponsione del contributo  a
favore dell'ANAC, con le  modalita'  e  per  l'importo  previsti  nel
disciplinare di  gara;  Si  procedera'  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida; In caso di parita' di  punteggio
sara' preferita l'offerta  che  ha  riportato  il  maggior  punteggio
nell'offerta tecnica; in caso  di  ulteriore  parita'  si  procedera'
mediante  sorteggio;  Saranno  escluse  le  offerte   economiche   in
aumento;Il concorrente dovra' indicare il domicilio eletto nonche' il
numero  di  fax  e  l'indirizzo  p.e.c.  per  le  comunicazioni.   Le
comunicazioni, al  di  fuori  della  piattaforma  Sintel,  avverranno
unicamente via p.e.c. ovvero, in caso di mancato funzionamento  della
casella p.e.c. del concorrente, mediante fax  (vedi  disciplinare  di
gara). VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:
TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE  VIA  CORRIDONI  39  MILANO  20122
Italia   Indirizzo    Internet:http://www.giustizia-amministrativa.it
VI.4.3) Procedure di ricorso: a) Entro 30 giorni dalla  pubblicazione
del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; 
  b)  Entro  30  giorni  dalla  pubblicazione  del  provvedimento  di
ammissione/esclusione su profilo di committente; c) Entro  30  giorni
dalla  conoscenza  del  provvedimento  di   aggiudicazione.   VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso: VEDI PUNTI DI CONTATTO VI.5) Data di spedizione
del presente avviso: 12.06.2018 Data di pubblicazione sul profilo  di
committente: 13.06.2018 

                      Il dirigente capo Area X 
                dott. arch. Franco Andreoli Andreoni 
                      Il dirigente capo Area I 
                       dott. Francesco Fachini 

 
TX18BFF12006
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.