COMUNE DI NAPOLI
Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare
Area Gare Forniture e Servizi

Sede: via San Giacomo n. 24 - 80133 Napoli (NA), Italia
Codice Fiscale: 80014890638
Partita IVA: 01207650639

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 18-6-2018)

 
Bando di gara - Concessione di spazi pubblicitari per  le  recinzioni
ed il ponteggio di cantiere dei  lavori  di  restauro  dei  monumenti
ricadenti  nel  territorio  della  Municipalita'  2  -  Lotto  1  CIG
                 7512585D40 - Lotto 2 CIG 7512606E94 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1)  Direzione  della
Municipalita' 2 - Piazza Dante n. 93 - 80135 Napoli - tel. 0817950271
- fax 0817950202. Sito  internet:  www.comune.napoli.it  -  Punti  di
contatto ove sono disponibili ulteriori informazioni: Direzione della
Municipalita' 2 - email: municipalita2@comune.napoli.it -  RUP:  ing.
Valerio  Esposito.  Bando,  Disciplinare   di   gara   (di   seguito,
Disciplinare), che ne costituisce  parte  integrante  e  sostanziale,
Capitolato Speciale d'appalto (di seguito, C.S.A.),  Piano  Economico
Finanziario (di seguito,  PEF)  ed  Allegati  sono  disponibili  agli
indirizzi                www.comune.napoli.it/bandi                 e
https://napoli.acquistitelematici.it. 
  SEZIONE  II  -  OGGETTO:  Concessione  di  spazi  pubblicitari   da
collocare sulle recinzioni e sul ponteggio di cantiere dei lavori  di
restauro  da  realizzarsi  completamente   a   cura   e   spese   del
concessionario  su   monumenti   ricadenti   nel   territorio   della
Municipalita' 2. II.1.2) Tipo di appalto: Concessione  di  servizi  -
Luoghi di svolgimento delle attivita': aree di cantiere dei Monumenti
ricadenti sul territorio della Municipalita' 2, elencati nei Lotti n.
1 e n. 2. - II.1.4) CPV: 79341200-8. - II.1.5)  Divisione  in  lotti:
si'. L'appalto e' suddiviso in due lotti. 
  II.2.1) Valore  complessivo  della  concessione  corrispondente  al
"ricavo  stimato"  specificato  nell'allegato  PEF  corrisponde  a  €
453.370,00 oltre IVA, di cui € 222.030,00 oltre IVA per il lotto n. 1
e € 231.340,00 oltre IVA per il lotto n. 2. L'importo stimato per gli
interventi di restauro sono indicati all'art. 1 del  disciplinare  di
gara.  Non  sono  previsti  oneri  per  la  sicurezza.  II.3)  Durata
dell'appalto: la durata massima della concessione  e  dell'esecuzione
dei lavori e' di 595 giorni per il lotto n. 1 e di 565 giorni per  il
lotto n. 2. Il concessionario dovra' effettuare, a sua cura  e  spese
entro i termini della concessione, l'esecuzione delle  opere  secondo
gli allegati progetti di restauro. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1.2)  L'appalto  e'  finanziato   con
corrispettivo derivante dalla concessione  di  spazio  pubblicitario.
III.2.1) Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui al
par. 4 del Disciplinare. Condizioni  e  requisiti  di  partecipazione
come da Disciplinare. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria:  come
al    par.    8.2    del     Disciplinare.     III.2.3)     Capacita'
tecnico-professionale: come al par. 8.3 del Disciplinare. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA - IV.1.1) Procedura aperta. IV.2.1) Criterio
di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai  sensi
dell'art. 95 del Codice. In particolare per  l'offerta  economica  si
intende la percentuale offerta dal concorrente, del ricavo  derivante
dalla concessione  di  spazi  pubblicitari,  che  non  potra'  essere
inferiore rispetto a quella posta a base d'asta pari al 3 % L'appalto
sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta  se  ritenuta
valida e adeguata. Il  concorrente,  la  cui  offerta  tecnica  avra'
totalizzato un punteggio complessivo inferiore a 40/80, sara' escluso
dalla gara perche' ritenuta inadeguata. 
  IV.3.1) Determinazione Dirigenziale Rep. E4421_003 del 31/05/2018. 
  IV.3.4) Le offerte, formulate dagli operatori economici e  ricevute
dalla stazione appaltante esclusivamente per mezzo della  Piattaforma
digitale  per  la  gestione  dell'Elenco  Fornitori  e   delle   Gare
Telematiche  del  Comune  di   Napoli,   accessibile   all'indirizzo:
https://napoli.acquistitelematici.it, dovranno pervenire entro e  non
oltre le ore 12:00 del 18/07/2018, secondo le  modalita'  di  cui  al
disciplinare. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di  esperimento
della gara. IV.3.8) Modalita' apertura offerte: la gara si  svolgera'
presso la sede del Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e  Gare  -
Area Gare Forniture e Servizi, sito in Napoli, alla Via San  Giacomo,
24 - III piano, alle  ore  10:00  del  19/07/2018,  in  prima  seduta
pubblica e nelle sedute che saranno  successivamente  comunicate.  La
stessa puo' essere seguita anche da remoto secondo  le  modalita'  di
cui al Disciplinare. Sara' ammesso ad assistere alle sedute pubbliche
di gara un solo soggetto per ciascun concorrente, munito di  apposita
delega,  se  diverso  dal  legale  rappresentante.  Per  quanto   non
contenuto nel presente bando,  si  rinvia  al  Disciplinare,  che  ne
costituisce  parte  integrante  e  sostanziale,  e  agli   atti   che
unitamente   ad   esso   sono   in   visione   sul   sito    Internet
www.comune.napoli.it/bandi e sulla piattaforma  digitale  delle  gare
telematiche          del          Comune          di           Napoli
(https://napoli.acquistitelematici.it). 

          Il dirigente SACUAG Area Gare Forniture e Servizi 
                      dott.ssa Annalisa Cecaro 

 
TX18BFF12051
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.