AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 TERAMO
Regione Abruzzo

Sede: circonvallazione Ragusa, 1 - 64100 Teramo (TE), Italia
Codice Fiscale: 00115590671
Partita IVA: 00115590671

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 18-6-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta ai sensi dell'art.  60  del  D.  Lgs
50/2016  per  la  fornitura  in  noleggio  per  60  mesi  di  sistemi
diagnostici e reagenti per  le  attivita'  dell'area  dei  laboratori
analisi della ASL  di  Teramo,  di  chimica  clinica,  immunochimica,
           virologia ed ematologia - Gara simog n. 7083514 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Azienda  Unita'  Sanitaria  Locale
Teramo, Circonvallazione Ragusa, 1 64100 Teramo  -  Italia  -  U.O.C.
Acquisizione beni e servizi - all'attenzione di: Dott. Domenico  Lori
tel.: +39 0861420291 fax: +39 0861420292 indirizzo internet e profilo
committente:   www.aslteramo.it   Il   capitolato   d'oneri   e    la
documentazione complementare  sono  disponibili  presso  i  punti  di
contatto sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  ai  punti  di
contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:
Autorita' regionale o locale. 1.3) PRINCIPALI SETTORI  DI  ATTIVITA':
salute.  I.4)  CONCESSIONE  DI   UN   APPALTO   A   NOME   DI   ALTRE
AMMINISTRAZIONI  AGGIUDICATRICI:   l'Amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  DENOMONAZIONE  CONFERITA
ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Procedura aperta  ai
sensi dell'art.60 del D. lgs. 50/2016 per la  fornitura  in  noleggio
per 60 mesi di  sistemi  diagnostici  e  reagenti  per  le  attivita'
dell'area dei laboratori analisi della  ASL  di  Teramo,  di  chimica
clinica, immunochimica, virologia  ed  ematologia.  II.1.2)  TIPO  DI
APPALTO: fornitura.  II.1.3)  INFORMAZIONI  SUGLI  APPALTI  PUBBLICI:
l'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)  BREVE  DESCRIZIONE
DELL'APPALTO: l'appalto ha per oggetto l'affidamento della  fornitura
di sistemi diagnostici e reagenti  per  le  attivita'  dell'area  dei
laboratori  ana-lisi  della  ASL  di  Teramo,  di  chimica   clinica,
immunochimica, virologia  ed  ematologia,  con  somministrazione  dei
reagenti e di tutto il relativo materiale di consumo, secondo  quanto
meglio specificato e descritto  nel  capitolato  speciale  d'appalto.
II.1.6)  CPV  33124110.  II.1.7)   INFORMAZIONI   RELATIVE   ALL'AAP:
l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si.
II.1.8) DIVISIONE IN  LOTTI:  si:  Lotto  1  €  900.000,00;  Lotto  2
3.500.000,00; Lotto 3 € 190.000,00; Lotto 4 € 675.000,00; Lotto  5  €
750.000,00; Lotto 6 € 125.000,00;  Lotto  7  €  350.000,00;  Lotto  8
2.000.000,00 
  Lotto  9  1.050.000,00;  Lotto  10  €  625.000,00;   Lotto   11   €
1.000.000,00 Lotto 12 € 200.000,00; Lotto 13 € 425.000,00; Lotto 14 €
250.000,00; Lotto 15 € 650.000,00; Lotto 16 € 2.100.000,00;Lotto 17 €
300.000,00;Lotto 18€ 130.000,00; Lotto 19  €  600.000,00;Lotto  20  €
2.100.000,00; Lotto  21€  12.000.000,00;  Lotto  22  €  1.000.000,00.
II.1.9) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: no. II.2) QUANTITATIVO O  ENTITA'
DELL'APPALTO -  II.2.1)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  TOTALE:  Ai  sensi
dell'art. 35 del D. Lgs 50/2016, Il valore di gara e'  stimato  in  €
43.288.000 ,00 I.V.A. esclusa in cui e' computato il valore  relativo
ai primi cinque anni  di  contratto  ed  il  valore  della  eventuale
opzione di rinnovo  biennale  (€  12.368.000,00).  L'importo  a  base
d'appalto soggetto a ribasso, riferito alla durata  quinquennale  del
contratto, e' dunque pari  ad  €  30.920.000,00  IVA  esclusa.  Costi
relativi alla sicurezza per la rimozione dei rischi  da  interferenza
ex art. 23 comma 15 D. Lgs. n. 50/2016 e art. 26 comma 5 D.  Lgs.  n.
81/2008, pari ad € 0. II.2.2) OPZIONI: si, alla scadenza quinquennale
del contratto e' prevista l'opzione di rinnovo contrattuale da  parte
della  stazione  appaltante,  a  suo  insindacabile   giudizio,   per
ulteriori  anni  due,  come  da  documentazione  di   gara.   II.2.3)
INFORMAZIONI SUI RINNOVI: l'appalto e' oggetto di rinnovo: si, numero
rinnovi possibile: uno II.3) DURATA DELL'APPALTO: mesi 60. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO -  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -
III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: si rinvia al disciplinare  di
gara. III.1.2) PRINCIPALI MODALITA'  DI  FINANZIAMENTO  E  PAGAMENTO:
fondi di bilancio. III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE  DOVRA'  ASSUMERE  IL
RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: si
rinvia  al  disciplinare   di   gara.   III.1.4)   ALTRE   CONDIZIONI
PARTICOLARI: no. III.2)CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  -  III.2.1)  -
SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: si rinvia  al  disciplinare  di
gara. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA E LIVELLI MINIMI: si
rinvia al disciplinare di gara. III.2.3). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta.  IV.2.1)
CRITERI  DI   AGGIUDICAZIONE:   la   fornitura   verra'   aggiudicata
all'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del
D. Lgs 50/2016 ed in base ai criteri  indicati  nel  disciplinare  di
gara. IV.2.2) INFORMAZIONI SULL'ASTA ELETTRONICA: ricorso ad  un'asta
elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  -
IV.3.2) PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO  STESSO  APPALTO:  no.
IV.3.3) CONDIZIONI PER OTTENERE IL  CAPITOLATO  D'ONERI  E  DOCUMENTI
COMPLEMENTARI: documenti a pagamento:  no.  IV.3.4)  TERMINE  PER  IL
RICEVIMENTO DELLE  OFFERTE:  27/07/2018  ore  13:00.  IV.3.6)  LINGUA
UTILIZZABILE: italiano.  IV.3.7)  PERIODO  MINIMO  DURANTE  IL  QUALE
L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni  decorrenti
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.8)
MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: 31/07/2018  ore  10:00.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  si  -  si  rinvia
all'art. 19 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI -  VI.3)INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
I) Il presente bando e' stato approvato con deliberazione a contrarre
n. 819 del 01/06/2018 e successivo  atto  di  rettifica  n.  882  del
6/6/2018 II) il capitolato speciale d'appalto ed i relativi  allegati
il  disciplinare  di  gara,  tutta  la  modulistica  e  la   restante
documentazione di gara  sono  disponibili  sul  sito  internet  della
stazione appaltante all'indirizzo www.aslteramo.it - servizi online -
bandi di gara. III) E' vietata ogni alterazione della  documentazione
di gara pubblicata sul sito internet www.aslteramo.it IV) Per  quanto
non  contemplato  nel  presente  bando,  si  fa  espresso  rinvio  al
disciplinare di gara,  capitolato  speciale  d'appalto,  sia  per  la
procedura ad evidenza pubblica, sia per l'esecuzione  del  contratto.
V) Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n.  196/2003,  si  comunica
che i dati,  anche  personali,  trasmessi  dalle  ditte  partecipanti
saranno utilizzati esclusivamente  per  lo  svolgimento  di  funzioni
connesse all'espletamento ed all'aggiudicazione della  gara.  VI)  E'
esclusa la competenza arbitrale.  Per  le  procedure  di  ricorso  si
rinvia all'art. 17 del capitolato speciale d'appalto.VI.4)  PROCEDURE
DI RICORSO - VI.4.2) PRESENTAZIONE DI RICORSI:  informazioni  precise
sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni ai sensi  del  D.
Lgs. n. 104/2010. VI.5)DATA DI SPEDIZIONE GUUE: 07/06/2018. 

                        Il direttore generale 
                        avv. Roberto Fagnano 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.