AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI LODI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 18-6-2018)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  Azienda  Socio
Sanitaria Territoriale di Lodi Piazza  Ospitale,10  -  26900  Lodi  -
www.asst-lodi.it        -        arch.        Maurizio        Bracchi
maurizio.bracchi@asst-lodi.it    -    tel.     +390371372406,     fax
+390371372507.           Accesso           elettronico           alle
informazioni:www.arca.regione.lombardia.it  .Presentazione  per   via
elettronica   di   offerte    e    richieste    di    partecipazione:
www.sintel.regione.lombardia.it    Ulteriori    informazioni     sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili  presso  i
punti di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Procedura aperta per la fornitura dei servizi professionali
ad alta specialita' per il  supporto  alla  gestione  e  manutenzione
della  infrastruttura  tecnologica   dell'Azienda   Socio   Sanitaria
Territoriale di Lodi - durata quinquennale  -  codice  identificativo
gara (CIG) 75163998AB. 
  II.1.2) Forniture  -  Acquisto  -  Luogo  principale  di  consegna:
Presidio Ospedaliero di Lodi. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: La gara ha
per oggetto la fornitura di servizi professionali ad alta specialita'
per il supporto  alla  gestione  e  manutenzione  dell'infrastruttura
tecnologica dell'Azienda Socio 
  Sanitaria Territoriale di  Lodi.  La  fornitura  e'  basata  su  un
approccio di tipo Ā«Full ServiceĀ»  comprensivo  dei  servizi  e  delle
attrezzature  necessarie  per  la   loro   erogazione,   cosi'   come
specificato nei paragrafi seguenti. In  particolare  l'oggetto  della
fornitura  puo'  essere  suddiviso  nelle  seguenti  aree  tematiche:
gestione e manutenzione hardware e software dei sistemi di  sicurezza
perimetrale,   gestione   e   manutenzione   hardware   e    software
dell'ambiente di virtualizzazione server, desktop e storage, gestione
e  manutenzione  hardware  e   software   del   sistema   di   backup
centralizzato e Disaster Recovery, attivita' di supporto per analisi,
trouble shouting,  configurazioni  sui  sistemi  server,  networking,
apparati di sicurezza, desktop. 
  II.1.6) CPV: 72200000 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.2.1) L'importo complessivo annuale a base d'asta e'  fissato  in
Euro 260. 000,00 oltre IVA, pari ad un importo  complessivo  di  Euro
1.300.000,00 oltre IVA per il  periodo  di  cinque  anni  di  vigenza
contrattuale. Al termine del  periodo  contrattuale  le  attrezzature
hardware fornite per l'erogazione dei servizi oggetto della  presente
procedura  di  gara,  saranno  oggetto  di   riscatto   mediante   la
corresponsione in favore  del  fornitore,  a  titolo  forfettario  ed
omnicomprensivo, della somma di Euro 1.000,00 oltre IVA, non soggetta
a negoziato. 
  II.2.2) Opzioni: NO. 
  II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.3) Durata dell'appalto: durata in mesi  60  (dall'aggiudicazione
dell'appalto) 
  SEZIONE III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO  ,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione provvisoria e definitiva secondo quanto  previsto
nel Disciplinare di Gara. 
  III.2.1) Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Assenza delle cause di esclusione  previste
dall'articolo 80 del decreto legislativo  n.  50/2016  e  ogni  altra
causa di incapacita' a contrarre  con  la  P.A.  iscrizione  Registro
CCIAA o altro registro dello stato di  appartenenza,  secondo  quanto
previsto nel Disciplinare di Gara. 
  III.2.3) Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Sono ammessi a  partecipare  alla  presente
procedura i soggetti in possesso dei livelli di certificazione, sia a
livello   aziendale,   sia   relativo    al    personale    impiegato
nell'erogazione del servizio,  richiesti  nel  Disciplinare  di  Gara
all'articolo 1 - condizioni di partecipazione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  23/07/2018  ore
12,00. 
  IV.3.6) Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria 
  offerta: in giorni: 365. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 24/07/2018 ore  10,00.
Luogo: UOC Approvvigionamenti e Logistica,  Via  Fissiraga  15  26900
LODI. Persone ammesse ad assistere alla presentazione delle  offerte:
SI. Legali rappresentanti delle ditte offerenti o persone  munite  di
delega in numero non superiore a 2 per ditta. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni  complementari:  La  procedura  in  esame  viene
svolta 
  interamente tramite sistema telematico costituto dalla  Piattaforma
di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata Sintel.
Il  sistema  telematico  di  gestione  e  negoziazione   della   gara
utilizzato, le condizioni  e  le  modalita'  di  presentazione  delle
offerte, nonche' l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei  al
collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono  indicate
nel Disciplinare di Gara e relativi allegati. Eventuali  informazioni
complementari potranno essere richieste secondo le modalita' indicate
nel Disciplinare di Gara. Le  risposte  ai  chiarimenti  o  eventuali
modifiche ai documenti di gara verranno pubblicati, almeno  6  giorni
prima del termine  della  scadenza  delle  offerte,  con  effetto  di
notifica  a  tutte  le  ditte   concorrenti,   sul   sito   aziendale
www.asst-lodi.it (percorso: sezione bandi 
  di gara - bandi aperti) e nella sezione documenti di gara  presente
sul   sistema   www.sintel.regione.lombardia.it   all'interno   della
presente procedura. 
  A tal fine e' onere dei concorrenti tenere monitorati i siti  sopra
descritti. L'ente si riserva la facolta'  insindacabile  di  non  dar
luogo alla gara per  comprovate  ragioni,  dandone  comunicazione  ai
concorrenti,senza che gli stessi possano accampare pretesa alcuna  al
riguardo.  Si  precisa  che  l'aggiudicazione   avverra'   ai   sensi
dell'articolo 95 del  decreto  legislativo  n.  50/2016,  secondo  il
criterio del  prezzo  piu'  basso.  Il  contratto  non  conterra'  la
clausola 
  compromissoria. L'ASST di Lodi non  accetta,  ovvero  non  aderisce
alla cessione di  credito  ai  sensi  degli  artt.  69,  70  R.D.  n.
2440/1923 e art. 9 allegato E, legge n. 2248/1865. Inoltre l'ASST  di
Lodi rifiuta le cessioni di credito ai sensi dell'art. 106, comma 13,
D.Lgs. 50/2016.  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  il  giorno
24/07/2018 alle ore 10,00 presso l'UOC Approvvigionamenti e Logistica
in Via Fissiraga 15 - Lodi. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia sede di Milano Via Conservatorio, 13 20122 Milano Italia 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: avverso il  presente  bando  puo'
essere presentato ricorso entro 30 giorni. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 05/06/2018. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       arch. Maurizio Bracchi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.