AZIENDA SOCIO-SANITARIA BERGAMO OVEST - TREVIGLIO
Sede legale: piazzale Ospedale n. 1 - 24047 Treviglio
Codice Fiscale: 04114450168
Partita IVA: 04114450168

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 18-6-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  A.S.S.T. Bergamo Ovest 
  Piazzale Ospedale n. 1 
  24047 Treviglio 
  Italia 
  Telefono:   +39   0363424005   -   U.O.S.   Gestione   Acquisti   -
Provveditorato Economato - Ufficio Gare 
  Posta elettronica: ufficiogare@asst-bgovest.it 
  Fax: +39 0363424404 
  Indirizzi internet: 
  www.asst-bgovest.it 
  I.2) Appalto congiunto: 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso www.asst-bgovest.it. 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.arca.regione.lombardia.it. 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopra indicato. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Servizio di implementazione  e  gestione  dei  sistemi  informatici
occorrenti ai laboratori e reparti dell'ASST Bergamo Ovest 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  72500000 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione 
  Servizio di implementazione  e  gestione  dei  sistemi  informatici
occorrenti ai laboratori e reparti dell'ASST Bergamo Ovest 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 450.000.00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: 
  ASST Bergamo Ovest di Treviglio 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Servizio di implementazione  e  gestione  dei  sistemi  informatici
occorrenti ai laboratori e reparti dell'ASST Bergamo Ovest 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  Criterio di  qualita'  -  Nome:  Valutazione  elementi  qualitativi
previsti nel disciplinare di gara / Ponderazione: 70 
  Costo - Nome: Importo a base d'asta / Ponderazione: 30 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 450.000,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 60 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi: 
  Facolta' di prolungamento  del  contratto  per  ulteriori  36  mesi
importo max €. 270.000,00 oltre IVA. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Quinto d'obbligo contrattuale max €. 90.000,00 oltre IVA. 
  Eventuale rinnovo contrattuale max 36 mesi max €. 270.000,00  oltre
IVA. 
  Quinto d'obbligo sul rinnovo max €. 54.000,00 oltre IVA. 
  Eventuale proroga tecnica max 6 mesi importo max €. 45.000,00 oltre
IVA. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Prevista clausola di adesione successiva per Aziende Sanitarie fino
al 300% dell'importo complessivo di aggiudicazione. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Si rimanda al disciplinare di gara. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  Si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Si rimanda al disciplinare di gara. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  Si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 19/07/2018 - Ora locale: 12:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 24/07/2018 - Ora
locale: 14:00. Luogo: ASST Bergamo Ovest - UOS Gestione Acquisti,  1°
piano palazzina uffici, piazzale ospedale n. 1 - 24047Treviglio (BG). 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  Chiunque  interessato  potra'  presenziare  alla  seduta  di  gara,
solamente  il  Legale  Rappresentante  o  suo  sostituto  munito   di
delega/procura potra' produrre dichiarazioni a verbale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Deliberazione di indizione di gara n. 881  del  06/06/2018  -  CIG:
7525456ABD € 80,00. Costituiscono parte integrante del presente bando
di gara il disciplinare, il capitolato speciale di  gara  e  relativi
allegati.  Tutte  le  informazioni  necessarie   per   una   corretta
partecipazione alla procedura e per la formulazione dell'offerta sono
contenute negli atti di gara. La  procedura  di  gara  sara'  gestita
mediante piattaforma  telematica  SInTel  di  Regione  Lombardia.  Il
servizio sara'  aggiudicato  a  lotto  unico  comprensivo  di  quanto
richiesto nel capitolato speciale di gara, sulla  base  del  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai  sensi  dell'art.  95
del D. Lgs. 50/2016 s.m.ei.. Le ragioni della mancata suddivisione in
lotti sono da individuarsi, ai sensi dell'art. 51 del D. Lgs. 50/2016
s.m.ei., nella necessita' di garantire identici standard  qualitativi
nell'erogazione  del  servizio  in  tutti  i  laboratori  e   reparti
dell'ASST Bergamo Ovest. L'ASST Bergamo Ovest si riserva la  facolta'
di  revocare  la  presente  gara  per  comprovate   ragioni   dandone
comunicazione alle Ditte concorrenti, senza  che  le  stesse  possano
accampare pretesa alcuna al riguardo. L'ASST Bergamo Ovest si riserva
di  aggiudicare  anche  in  presenza  di  una  sola  offerta  valida.
Eventuali richieste di chiarimenti dovranno pervenire entro il giorno
04/07/2018. Gli stessi, se pervenuti in  tempo  utile,  saranno  resi
noti mediante piattaforma telematica  SInTel  di  Regione  Lombardia.
Tali chiarimenti, una volta pubblicati, sono da intendersi conosciuti
a  tutte  le  ditte  partecipanti.  Responsabile  del   procedimento:
dott.ssa Elisabetta Mombrini. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  T.A.R. Brescia Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 
  11/06/2018 

                        Il direttore generale 
                    dott.ssa Elisabetta Fabbrini 

 
TX18BFK12058
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.