AGENZIA REGIONALE TOSCANA PER LE EROGAZIONI IN AGRICOLTURA - ARTEA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 18-6-2018)

 
Bando di gara - Verifiche tecnico-amministrative con  sopralluogo  in
azienda finalizzate alla  esecuzione  dei  controlli  previsti  dalla
normativa Unionale per l'erogazione di premi relativi  alla  Politica
                        Agricola Comune (PAC) 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Agenzia Regionale Toscana per le Erogazioni in Agricoltura
(ARTEA) - Via Ruggero Bardazzi, 19/21 FIRENZE 50127  Italia.  Persona
di contatto:  Dott.  Stefano  Segati  (RUP);  Tel.:  +39  0553241859;
E-mail:   stefano.segati@artea.toscana.it.   Codice   NUTS:    ITI14.
Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.artea.toscana.it
I.2) Appalto congiunto: NO. I.3) Comunicazione: I documenti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso: https://start.e.toscana.it/enti-agenzie-regionali/  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato   I.4)   Tipo   di   amministrazione    aggiudicatrice:
Agenzia/ufficio  regionale  o  locale  I.5)  Principali  settori   di
attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Verifiche tecnico-amministrative  con  sopralluogo  in
Azienda finalizzate alla  esecuzione  dei  controlli  previsti  dalla
normativa unionale  per  l'erogazione  di  premi  relativi  alla  PAC
II.1.2) Codice CPV principale:  71356100  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Servizi II.1.4) Breve descrizione: Il presente appalto ha ad  oggetto
l'affidamento del  servizio  dei  controlli  aziendali  in  loco  che
consistono,   sostanzialmente,   in   attivita'   di   incontro,   in
contradditorio, presso l'Azienda finalizzati alla verifica diretta di
alcuni elementi strutturali e produttivi ed attraverso il controllo e
la verifica  della  conformita'  della  documentazione  prodotta  dal
Beneficiario a corredo delle  domande  presentate  ad  ARTEA  II.1.5)
Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 2 257 000.00  EUR  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI1 II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Il presente appalto ha  ad  oggetto  l'affidamento  del
servizio  dei   controlli   aziendali   in   loco   che   consistono,
sostanzialmente, in attivita' di incontro, in contradditorio,  presso
l'Azienda  finalizzati  alla  verifica  diretta  di  alcuni  elementi
strutturali e produttivi ed attraverso il  controllo  e  la  verifica
della conformita' della documentazione prodotta  dal  Beneficiario  a
corredo delle domande presentate ad ARTEA. Al fine di  contenere  gli
oneri sia a carico di ARTEA che a carico Dei Beneficiari controllati,
nel caso  in  cui  il  medesimo  Beneficiario  sia  soggetto  a  piu'
tipologie      di      controlli      (PSR,      Zootecnia,      OCM,
condizionalita'),dev'essere   promosso   il   "controllo    aziendale
integrato"  che  garantisce  maggiore  efficienza   ed   economicita'
nell'esecuzione  del   servizio   e   determina   altresi'   maggiore
tempestivita'  nella  gestione  coordinata  della  liquidazione   dei
contributi a favore del  Beneficiario  medesimo  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione. 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) 
  Valore stimato Valore, IVA  esclusa:  1  354  200.00  EUR.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 36. Il contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione     dei     rinnovi:      €      902.800,00=      (Euro
novecentoduemilaottocento/00=), oltre IVA, per una durata massima  di
ulteriori 24 mesi, per un numero stimato di 4.100 controlli  [di  cui
n.4000  tipologie  A),  B)  e  C)  e  100  tipologia   D)]   II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)
Informazioni   relative   alle   opzioni.   Opzioni:   no.   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG: 7472509D7D. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale.  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: si fa rinvio a disciplinare di  gara  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara III.2) Condizioni relative al  contratto  d'appalto  III.2.1)
Informazioni relative ad una particolare professione. La  prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare professione.  Citare  le
corrispondenti    disposizioni    legislative,    regolamentari     o
amministrative:  si  fa  rinvio  a  disciplinare  di  gara   III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto:  si  fa  rinvio  al
disciplinare di gara, garanzia definitiva: pari al  10%  dell'importo
contrattuale al netto di IVA, pagamento dei corrispettivi: effettuato
secondo le modalita' indicate nel contratto. In caso  di  prestazione
eseguita dal subappaltatore, il  pagamento  del  corrispettivo  della
prestazione  verra'  eseguito   nei   confronti   dell'aggiudicatario
III.2.3)   Informazioni   relative    al    personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto. 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione  Data:
27/07/2018 Ora locale:  13:00  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte Data: 30/07/2018 Ora locale: 10:00. Luogo: Presso gli  uffici
dell'Ufficiale Rogante della Regione Toscana-Giunta Regionale in  via
di Novoli, 26  50127  Firenze.  Informazioni  relative  alle  persone
ammesse  e  alla   procedura   di   apertura:   Titolare   o   Legale
Rappresentante del soggetto concorrente o persona munita di specifica
delega. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata
la fatturazione elettronica VI.3) 
  Informazioni complementari: si rinvia alla documentazione di  gara,
la procedura di gara verra' svolta in modalita' telematica sul  sito:
https://start.e.toscana.it/enti-agenzie-regionali/, il presente Bando
e' inoltre pubblicato nella  parte  terza  del  Bollettino  Ufficiale
della Regione Toscana (BURT), il responsabile unico del  procedimento
e' il  Dott.  Stefano  Segati  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale via Ricasoli, 40  FIRENZE  50100
Italia. 

                            Il dirigente 
                        dott. Stefano Segati 

 
TX18BFM12019
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