Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Verifiche tecnico-amministrative con sopralluogo in azienda finalizzate alla esecuzione dei controlli previsti dalla normativa Unionale per l'erogazione di premi relativi alla Politica Agricola Comune (PAC) Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia Regionale Toscana per le Erogazioni in Agricoltura (ARTEA) - Via Ruggero Bardazzi, 19/21 FIRENZE 50127 Italia. Persona di contatto: Dott. Stefano Segati (RUP); Tel.: +39 0553241859; E-mail: stefano.segati@artea.toscana.it. Codice NUTS: ITI14. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.artea.toscana.it I.2) Appalto congiunto: NO. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.e.toscana.it/enti-agenzie-regionali/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia/ufficio regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Verifiche tecnico-amministrative con sopralluogo in Azienda finalizzate alla esecuzione dei controlli previsti dalla normativa unionale per l'erogazione di premi relativi alla PAC II.1.2) Codice CPV principale: 71356100 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Il presente appalto ha ad oggetto l'affidamento del servizio dei controlli aziendali in loco che consistono, sostanzialmente, in attivita' di incontro, in contradditorio, presso l'Azienda finalizzati alla verifica diretta di alcuni elementi strutturali e produttivi ed attraverso il controllo e la verifica della conformita' della documentazione prodotta dal Beneficiario a corredo delle domande presentate ad ARTEA II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 2 257 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI1 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il presente appalto ha ad oggetto l'affidamento del servizio dei controlli aziendali in loco che consistono, sostanzialmente, in attivita' di incontro, in contradditorio, presso l'Azienda finalizzati alla verifica diretta di alcuni elementi strutturali e produttivi ed attraverso il controllo e la verifica della conformita' della documentazione prodotta dal Beneficiario a corredo delle domande presentate ad ARTEA. Al fine di contenere gli oneri sia a carico di ARTEA che a carico Dei Beneficiari controllati, nel caso in cui il medesimo Beneficiario sia soggetto a piu' tipologie di controlli (PSR, Zootecnia, OCM, condizionalita'),dev'essere promosso il "controllo aziendale integrato" che garantisce maggiore efficienza ed economicita' nell'esecuzione del servizio e determina altresi' maggiore tempestivita' nella gestione coordinata della liquidazione dei contributi a favore del Beneficiario medesimo II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 354 200.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: € 902.800,00= (Euro novecentoduemilaottocento/00=), oltre IVA, per una durata massima di ulteriori 24 mesi, per un numero stimato di 4.100 controlli [di cui n.4000 tipologie A), B) e C) e 100 tipologia D)] II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG: 7472509D7D. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: si fa rinvio a disciplinare di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione. Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: si fa rinvio a disciplinare di gara III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: si fa rinvio al disciplinare di gara, garanzia definitiva: pari al 10% dell'importo contrattuale al netto di IVA, pagamento dei corrispettivi: effettuato secondo le modalita' indicate nel contratto. In caso di prestazione eseguita dal subappaltatore, il pagamento del corrispettivo della prestazione verra' eseguito nei confronti dell'aggiudicatario III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 27/07/2018 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 30/07/2018 Ora locale: 10:00. Luogo: Presso gli uffici dell'Ufficiale Rogante della Regione Toscana-Giunta Regionale in via di Novoli, 26 50127 Firenze. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Titolare o Legale Rappresentante del soggetto concorrente o persona munita di specifica delega. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: si rinvia alla documentazione di gara, la procedura di gara verra' svolta in modalita' telematica sul sito: https://start.e.toscana.it/enti-agenzie-regionali/, il presente Bando e' inoltre pubblicato nella parte terza del Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (BURT), il responsabile unico del procedimento e' il Dott. Stefano Segati VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale via Ricasoli, 40 FIRENZE 50100 Italia. Il dirigente dott. Stefano Segati TX18BFM12019