A.S.L. ROMA 2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 20-6-2018)

 
Bando  di  gara   -   Fornitura   di   dispositivi   per   radiologia
                interventistica e chirurgia vascolare 
 

  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'Amministrazione
aggiudicatrice: A.S.L. Roma 2 - Sede legale: via Filippo Meda n. 35 -
00157 Roma e sede operativa: via Primo Carnera n. 1 -  00142  Roma  -
Punti di  contatto:  U.O.C.  Procedure  di  Acquisto  e  Contratti  -
telefono  06/51004734;  fax  06/51004737  -  Responsabile  unico  del
procedimento:  dott.ssa  Sabrina  Cenciarelli  -  Referente  Stefania
Borgese,  posta   elettronica:   stefania.borgese@aslroma2.it;   tel.
0651004663; profilo committente: www.aslroma2.it. 
  Indirizzo  presso  il  quale  inviare  le   offerte:   collegamento
all'indirizzo: https://www.net4market.com previo accesso con i propri
dati identificativi. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico - Settore di attivita': salute. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura  aperta,  da
espletarsi in forma telematica ai  sensi  dell'art.  58  del  decreto
legislativo n. 50/2016  e  s.m.i.,  ai  sensi  dell'art.  60  decreto
legislativo n.  50/16  e  s.m.i.  per  l'affidamento  biennale  della
fornitura di dispositivi per radiologia interventistica  e  chirurgia
vascolare, occorrenti ai Presidi ospedalieri della A.S.L. Roma 2. 
  II.1.2) Tipo di appalto: 
    acquisto - Luogo  principale  di  consegna:  Presidi  ospedalieri
A.S.L. Roma 2 - codice Nuts: ITI 43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.6) Vocabolario comune degli appalti: 
    CPV principale 33140000. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici: no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: 115 lotti indivisibili. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si'. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: € 4.404.880,00=  (I.V.A.
esclusa) piu' € 4.404.880,00= (I.V.A. esclusa) per eventuale rinnovo. 
  II.2.2) Opzioni: rapporto di fornitura rinnovabile di anno in  anno
per un periodo massimo pari al contratto originario. Prevista proroga
alla scadenza contrattuale per ulteriori mesi sei. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 24. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  costituzione  ai  sensi
dell'art. 93 del decreto legislativo n.  50/2016  e  s.m.i.,  di  una
garanzia pari al 2%  dell'ammontare  complessivo  dei  lotti  cui  si
intende partecipare ed i cui valori sono evidenziati nell'Allegato n.
1 al disciplinare di gara. La garanzia deve  prevedere  espressamente
quanto richiamato al comma 3) del predetto art. 93, nonche' l'impegno
di  un  fideiussore  a  rilasciare  la  garanzia   fideiussoria   per
l'esecuzione  del  contratto  di  cui  all'art.   103   del   decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i. 
  III.1.2) Principali modalita' di pagamento: bonifico bancario. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  Raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  ammesso   R.T.I.
(R.T.I.) ai sensi degli articoli 45, 47 e 48, comma  8,  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i. 
  E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di
un Raggruppamento Temporaneo o Consorzio  ordinario  di  concorrenti,
ovvero di partecipare alla gara anche in  forma  individuale  qualora
abbia partecipato alla gara medesima in  Raggruppamento  o  Consorzio
ordinario di concorrenti. Sono altresi' escluse dalla gara le imprese
concorrenti  coinvolte  in  situazioni  oggettive  lesive  della  par
condicio fra concorrenti e/o lesive della  segretezza  delle  offerte
e/o lesive della concorrenza del mercato. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
    1)  Come  da  disciplinare  di  gara  e  da  Dichiarazione   DGUE
attestante quanto dettagliatamente indicato nel disciplinare medesimo
(Paragrafo  2B).  Alla  predetta  dichiarazione  sostitutiva,  dovra'
essere allegata fotocopia di un valido  documento  di  riconoscimento
del dichiarante; 
    2) Ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della contribuzione
di cui all'art. 1) comma 67, della legge 23 dicembre 2005, n.  266  e
s.m.i., a  favore  dell'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui  contratti
pubblici di lavori, servizi  e  forniture,  per  i  valori  economici
individuati per singolo lotto nell'All. 1  al  disciplinare  di  gara
unitamente ai rispettivi codici CIG: 74791158F0  in  caso  di  R.T.I.
detto contributo deve essere versato dall'impresa capogruppo. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
    1) Come da dichiarazione DGUE; 
    2)  Idonee  (2)  dichiarazioni   bancarie   circostanziate   alla
fornitura in argomento di cui agli artt. 83, comma 1) lettera b) e 86
comma 4) in combinato disposto con l'allegato XVII Parte Prima  lett.
A) del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. -  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: 
      a)  indicare  il  fatturato  globale   d'impresa,   dell'ultimo
triennio (2014/2015/2016); 
      b) di aver  realizzato  nell'ultimo  triennio  (2014/2015/2016)
forniture  analoghe  a  quelle  oggetto  di  gara  pari   al   valore
complessivo dei lotti cui si intende partecipare; in caso  di  R.T.I.
vedasi il paragrafo 7) del disciplinare di gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  elenco  delle  principali  forniture
analoghe a quelle oggetto di gara, effettuate durante gli ultimi  tre
anni  solari  con  l'indicazione  dei  rispettivi  importi,  date   e
destinatati (art. 83, comma 1), lettera c), del  decreto  legislativo
n. 50/2016). Richiesta presentazione campionatura entro il termine di
presentazione delle offerte. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
Sezione IV: Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)   Criteri   di    aggiudicazione:    criterio    dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  art.   95,   comma   2),   decreto
legislativo n. 50/2016 in base  ai  criteri  indicati  nel  Documento
modalita'  attribuzione  punteggi  qualita'  allegato  al  capitolato
speciale di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: si' - La  procedura  verra'
espletata in  via  telematica  ai  sensi  dell'art.  58  del  decreto
legislativo n. 50/16 nei  termini  e  con  le  modalita'  di  cui  al
disciplinare di gara e relativi allegati. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'Amministrazione aggiudicatrice: deliberazione del 13 aprile 2018
n. 781. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del  30
luglio 2018. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo entro  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: duecentoquaranta giorni dalla scadenza fissata
per la ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  nei  modi  e  termini
indicati nel Timing  di  gara  allegato  al  disciplinare  -  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: gara telematica. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    Il bando  integrale,  il  capitolato  tecnico,  le  modalita'  di
presentazione offerta e  la  tempistica  di  gara  (Timing  di  gara)
verranno pubblicati sul sito  internet  aziendale  www.aslroma2.it  -
Sezione «Bandi e Avvisi». La A.S.L. Roma 2 si riserva la facolta'  di
A) non procedere all'aggiudicazione nel caso  in  cui  nessuna  delle
offerte   presentate   venga   ritenuta    valida;    B)    procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida,  nel
qual caso l'Ente appaltante si riserva la facolta'  di  procedere  ad
apposite verifiche di congruita' ovvero di non dar  luogo  ad  alcuna
aggiudicazione. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.E.: 14 giugno
2018. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Flori Degrassi 

 
TV18BFK12025
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.