COMUNE DI ASSEMINI
Sede legale: piazza Repubblica sn - 09032 - Assemini (CA)
Punti di contatto: Servizi Manutentivi Tecnologici Igiene Urbana
Cimiteriali Cantieri Servizi Pianificazione e Sostenibilita'
Ambientale e Protezione Civile Datore di Lavoro Tel: +39070949367-368
- Email protocollo@pec.comune.assemini.ca.it
Codice Fiscale: 80004870921
Partita IVA: 00544230923

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 20-6-2018)

 
Bando di gara per  affidamento  servizi  di  gestione  integrata  dei
                       rifiuti e igiene urbana 
 

  Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Comune di Assemini Piazza Repubblica sn Assemini (CA) 09032  Italia
(IT) 
  Servizi Manutentivi - Tecnologici -  Igiene  Urbana  -  Cimiteriali
-Cantieri  Servizi   Pianificazione   e   Sostenibilita'   Ambientale
-Protezione Civile - Datore di Lavoro Telefono: +39 070949367-368 
  All'attenzione di:  Ing.  Alessandro  Bocchini  Posta  elettronica:
protocollo@pec.comune.assemini.ca.it 
  Indirizzi internet: (URL) http://www.comune.assemini.ca.it 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso 
  I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al Servizio
Protocollo,     Telefono     +39070949212     Posta      elettronica:
protocollo@pec.comune.assemini.ca.it 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione: Servizi di  gestione  integrata  dei  rifiuti  e
igiene urbana - CIG 7458934B0C 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione:  Servizi,  Categoria
n. 16, Comune di Assemini 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: 
  Attivazione di un sistema integrato per la  raccolta  differenziata
dei rifiuti urbani  e  assimilati  per  anni  cinque.  Le  specifiche
prestazioni oggetto di appalto  sono  dettagliatamente  indicate  nel
capitolato speciale d'appalto. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale 90511100, 90512000, 90612000, 90470000 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale EURO 19.657.076,95 oltre  IVA
comprensivo  dell'importo  per  eventuale  affidamento   di   servizi
analoghi, per numero di ulteriori 2 (due) anni ex  art.  63  comma  5
D.Lgs 50/2016. 
  II.3) Durata dell'appalto: mesi 60 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia  provvisoria  pari
al 2% e precisamente per € 280.815,39 salvo quanto previsto  all'art.
93  comma  7  del  codice.  cauzione  definitiva  nei  modi  previsti
dall'art. 103 del d. Lgs. 50/2016. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: fondi comunali 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  L'affidamento del presente appalto e'  riservato  alle  imprese  in
possesso delle seguenti condizioni: 
  Iscrizione  alla  competente  Camera   di   Commercio,   Industria,
Agricoltura e Artigianato o, per le imprese 
  straniere, nei corrispettivi registri professionali  o  commerciali
dello Stato di appartenenza, per le attivita' previste 
  nella gara d'appalto in oggetto; 
  Iscrizione all'Albo Gestori Ambientali di cui al D. Lgs. 152/2006 -
D.M. 3 giugno 2014, n. 120 per le seguenti 
  categorie e classi: 
  - Attivita' di spazzamento meccanizzato (allegato  B  Delibera  n.8
del 12/09/2017) - classe D; 
  - Attivita' di gestione centri  di  raccolta  (Delibera  n.  2  del
20/07/2009) classe D; 
  - D1 Sottocategoria raccolta differenziata, rifiuti  ingombranti  e
raccolta multimateriale Frazione organica, Carta e 
  cartone,    Vetro,     Multimateriale     (Vetro/plastica/metalli),
Ingombranti, Altro - classe D; 
  - D4  Sottocategoria  raccolta  e  trasporto  di  rifiuti  vegetali
provenienti da aree verdi e rifiuti provenienti da aree  e  attivita'
cimiteriali - classe F; 
  impianti di recupero o smaltimento classe - F; 
  - D6 Sottocategoria raccolta e trasporto di rifiuti giacenti  sulle
strade urbane, extraurbane e autostrade di cui 
  all'articolo 184, comma 2, lettera d), D.lgs. 152/06 - classe F; 
  N.B. L'iscrizione per la raccolta e trasporto di rifiuti  urbani  e
assimilati deve comprendere obbligatoriamente 
  l'attivita' di spazzamento meccanizzato (allegato  B  Delibera  n.8
del 12/09/2017) la Gestione dei centri di raccolta 
  rifiuti urbani (Delibera n. 2 del 20/07/2009); 
  Possesso di certificazione di qualita' aziendale UNI EN  ISO  9001,
nonche' di certificazione in materia di 
  gestione ambientale rilasciata da  organismi  accreditati  conforme
alle norme UNI EN ISO 14001 
  Che non si trovino nelle ipotesi di esclusione dalle  procedure  di
affidamento previste: 
  - dall'art. 80 del D. Lgs. 50/2016; 
  - dalle cause  di  divieto,  decadenza  o  di  sospensione  di  cui
all'art. 67 del D. lgs. 159/2011; 
  - dalle condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. del
2001, n. 165 o che siano incorsi, ai sensi della 
  normativa vigente,  in  ulteriori  divieti  a  contrattare  con  la
pubblica amministrazione. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  I requisiti di capacita' economica e finanziaria sono dimostrati in
sede di gara con:  una  dichiarazione  dalla  quale  risulti  che  il
fatturato specifico minimo annuo nel  settore  di  attivita'  oggetto
dell'appalto riferito a ciascuno degli esercizi  finanziari  relativi
agli anni 2015-2016-2017 non inferiore all'importo annuo posto a base
di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:  -  esecuzione
in ognuno degli ultimi tre anni dalla data 
  di pubblicazione del  presente  bando  di  prestazioni  analoghe  a
quella oggetto dell'appalto in Comuni o 
  Unioni di Comuni i cui bacini di utenza serviti non siano inferiori
a 27.000 abitanti. 
  Il requisito e' dimostrabile con la presentazione  dell'elenco  dei
servizi prestati, contenente anche 
  l'importo, le date e i destinatari. 
  Sezione IV : Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  23/07/2018  Ora:
11:30 
  IV.3.6) Lingua: Italiano 
  IV.3.7) Periodo validita' offerta 180 giorni 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 30/07/2018  Ora  10:00
Luogo: Comune di Assemini Sede Piazza Repubblica sn 09032 -  Assemini
(CA) 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
SARDEGNA Cagliari Italia (IT) 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla   G.U.U.E.
10/06/2018 

               Il responsabile del servizio contratti 
                      dott.ssa Anna Rita Depani 

 
TX18BFF12291
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.