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Bando di gara - Servizi - Attivita' di assistenza direzionale e specialistica per l'implementazione operativa del nuovo Piano Industriale - Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' Sezione I: Ente aggiudicatore Denominazione e indirizzi ENAV SpA via Salaria 716 ROMA 00138 Italia Persona di contatto: Dott. Giovanni VASTA Tel.: +39 06816621E-mail: giovanni.vasta@enav.it Fax: +39 0681662500 Codice NUTS: IT Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.enav.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.enav.it I.3) Comunicazione L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.6) Principali settori di attivita': Attivita' aeroportuali Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: ATTIVITA' DI ASSISTENZA DIREZIONALE E SPECIALISTICA PER L'IMPLEMENTAZIONE OPERATIVA DEL NUOVO PIANO INDUSTRIALE CODICE CIG:7499865C60 II.1.2) Codice CPV principale 63732000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: ATTIVITA' DI ASSISTENZA DIREZIONALE E SPECIALISTICA PER L'IMPLEMENTAZIONE OPERATIVA DELNUOVO PIANO INDUSTRIALE. ACCORDO QUADRO CON UN UNICO OPERATORE FINALIZZATO ALLA REALIZZAZIONE DELPROGRAMMA INDICATO. L'OBIETTIVO DEL PROGETTO E' QUELLO DI ASSICURARE AD ENAV IL SUPPORTO SPECIALISTICONEL CONTINUO PERCORSO DI MIGLIORAMENTO DEL MODELLO DI BUSINESS, DEGLI ANNESSI MACRO-MICRO PROCESSI E DELLE RELATIVE PROCEDURE GESTIONALI. MINIMO GARANTITO PER L'APPALTATORE: 20% DEL VALORE DELL'ACCORDO QUADRO. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 3 570 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: ROMA II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedasi Disciplinare di Gara II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: Merito tecnico / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 3 570 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 60 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari LA PROCEDURA SARA' GESTITA INTERAMENTE IN VIA TELEMATICA E PERTANTO CIASCUNOPERATORE DEVE POTER DISPORRE DI UN PERSONAL COMPUTER DOTATO DI ACCESSO ALLA RETEINTERNET E UN INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA LE CUI SPECIFICHE TECNICHESONO EVIDENZIATE ALL'INTERNO DELL'AREA INFORMATIVA NEL SITO https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ NEL DOCUMENTO DENOMINATO REGOLAMENTO E-PROCUREMENT. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti dovra' essere corredata da una garanzia provvisoria del valore pari al 2 %dell'importo dell'Accordo Quadro con le modalita' previste dal disciplinare di gara. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Attivita' autofinanziate III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi dell'art. 45 e seguenti del D.Lgs. 50/16 e con le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara. Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: L'esecuzione delle prestazioni sara' attivata mediante specifici contratti di appalto (di seguito LOA) che rappresentano a tutti gli effetti appendice all'accordo quadro. L'affidamento delle LOA avverra' in applicazione delle condizioni stabilite nell'accordo quadro. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 27/07/2018 Ora locale: 12:00 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 30/07/2018 Ora locale: 10:00 Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: PER INFORMAZIONI DETTAGLIATE RELATIVE ALLE CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE EDALL'ESPLETAMENTO DELL'APPALTO SI RINVIA ALLA DOCUMENTAZIONE DI GARA, DISPONIBILEALL'INIDIRIZZO https://www.pleiade.it/enav/sourcing/. IL SITO e' ACCESSIBILE ANCHE ATTRAVERSOwww.enav.it-sezione bandi e-procurement. OGNI COMUNICAZIONE IN MERITO ALLA GARA VERRA'PUBBLICATA SUL PREDETTO SISTEMA TELEMATICO. NELL'ACCORDO QUADRO NON SARA' CONTEMPLATA LA CLAUSOLA COMPROMISSORIA. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR LAZIO ROMA Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE 12/06/2018 Il responsabile funzione acquisti Giovanni Vasta TX18BFM12202