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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Forniture - Direttiva 2014/25/UE Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi ENAV S.p.A. via Salaria, 716 Roma 00138 Italia, Persona di contatto: ENAV Spa / gestore del sistema telematico: I-FABER Spa Tel.: +39 0681661E-mail: giovanni.vasta@enav.it Codice NUTS: ITI43 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.enav.it / Indirizzo del profilo di committente: http://www.enav.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ I.6) Principali settori di attivita': Attivita' aeroportuali Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: GARA A RILEVANZA COMUNITARIA PER LA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA DELLE SEDI DI ENAVS.P.A./TECHNO SKY S.R.L. II.1.2) Codice CPV principale: 65310000 II.1.3) Tipo di appalto - Forniture II.1.4) Breve descrizione: il valore stimato annuo della gara per la sola quota energia ammonta, complessivamente per ENAV e per TECHNO SKY, ad € 3.477.636, 57, suddiviso nei 5 lotti di seguito indicati. il valore dell'appalto e' dato dal PUN BALANCED del mese di marzo 2018 (€56,91MWh ) + SPREAD €0,60MWh * consumi MWh dell'anno 2017. I contratti verranno stipulati dalle societa' ENAV e TECHNO SKY, ciascuna per le utenze di riferimento. La durata del presente appalto sara' di 12 mesi oltre una opzione per ulteriori 12 mesi a decorrere dal 01/10/2018. CIG Lotto 1 7503553FCE - CIG Lotto 2 75035773A0 - CIG Lotto 3 750359634E - CIG Lotto 4 750360176D - CIG Lotto 5 7503619648 II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 6 955 273.14 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 5 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 5 L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di aggiudicare i contratti d'appalto combinando i seguenti lotti o gruppi di lotti: Il concorrente potra' partecipare per uno, piu' lotti o tutti i lotti; i lotti 3 e 4 sono collegati al fine di unificare il fornitore del Lazio per ENAV e per Techno SKY e, pertanto, sara' prevista un'unica offerta. Tutto cio' posto, si informa che e' ammessa la partecipazione per uno o piu' Lotti e che ciascun concorrente potra' risultare aggiudicatario per uno, piu' lotti o tutti i lotti. II.2.1) Denominazione: Lotto 1 - fornitura di energia elettrica per le utenze ENAV nelle regioni Piemonte, Lombardia, Sardegna e Liguria II.2.2) Codici CPV supplementari: 65310000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Nelle regioni Piemonte, Lombardia, Sardegna e Liguria II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il valore stimato annuo per la sola quota di energia del presente lotto e' pari ad € 795.513,26. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1 591 026.52 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: il valore stimato di cui al precedente punto II.2.6) e' il valore complessivo di 12 mesi piu' ulteriori 12 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Lotto 2 - fornitura di energia elettrica per le utenze ENAV nelle regioni Toscana, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna II.2.2) Codici CPV supplementari: 65310000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: nelle regioni Toscana, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il valore stimato annuo per la sola quota di energia del presente lotto e' pari ad € 797.940,82. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1 595 881.64 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: il valore stimato di cui al precedente punto II.2.6) e' il valore complessivo di 12 mesi piu' ulteriori 12 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Lotto 3 - fornitura di energia elettrica per le utenze ENAV nelle regioni Umbria, Marche e Lazio II.2.2) Codici CPV supplementari: 65310000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: nelle regioni Umbria, Marche e Lazio II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il valore stimato annuo per la sola quota di energia del presente lotto e' pari ad € 942.561,65 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1 885 123.30 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: il valore stimato di cui al precedente punto II.2.6) e' il valore complessivo di 12 mesi piu' ulteriori 12 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Lotto 4 - fornitura di energia elettrica per le utenze Techno Sky nella regione Lazio II.2.2) Codici CPV supplementari: 65310000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Nella regione Lazio. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il valore stimato annuo per la sola quota di energia del presente lotto e' pari ad € 43.803,41 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 87 606.82 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: il valore stimato di cui al precedente punto II.2.6) e' il valore complessivo di 12 mesi piu' ulteriori 12 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Lotto 5 - fornitura di energia elettrica per le utenze ENAV nelle regioni Abruzzo, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia II.2.2)Codici CPV supplementari: 65310000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Nelle regioni Abruzzo, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il valore stimato annuo per la sola quota di energia del presente lotto e' pari ad € 897.817,43 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1 795 634.86 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: il valore stimato di cui al precedente punto II.2.6) e' il valore complessivo di 12 mesi piu' ulteriori 12 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) di non incorrere nelle cause di esclusione di cui all'art.80 del D.Lgs. 50/2016; b) non sussistenza del divieto di contrarre con la Pubblica Amministrazione ai sensi dell'articolo 53 co.16 ter del D.Lgs. n. 165/01; c) iscrizione, per attivita' inerenti servizi analoghi a quelli oggetto dell'appalto, nel Registro delle Imprese o in uno dei Registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE in conformita' con quanto previsto dall'art. 83, D.lgs. 50/2016. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Solo cauzione definitiva, per ciascun lotto, come indicato nel disciplinare di gara III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziato direttamente con fondi aziendali III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi dell'art. 45 e ss del D. Lgs nr. 50/16. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 20/07/2018; Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 23/07/2018; Ora locale: 10:00 Luogo: Via Salaria, 716 - 00138 Roma, presso la sede legale dell'ENAV Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Lo spread posto a base d'asta, identico per ciascun lotto e per le tre fasce (F1,F2,F3), e' pari a € 0,60 per MWh. Per ciascun lotto, saranno escluse le offerte mancanti anche di una sola delle tre quotazioni (F1,F2,F3). Con riferimento a ciascun Lotto, saranno escluse le offerte che presentino, anche per un singolo valore(F1,F2,F3), uno spread superiore a € 0,60 per MWh. Sono ammessi anche spread con valore negativo. Gli spread offerti saranno fissi ed invariabili per tutta la durata contrattuale, pertanto e' escluso ogni meccanismo di revisione o adeguamento. La procedura sara' gestita interamente in via telematica e pertanto ciascun offerente deve poter disporre di un personal computer dotato di accesso alla rete Internet e di un indirizzo di posta elettronica certificata, le cui specifiche tecniche sono evidenziate all'interno dell'area informativa nel sito https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ nel documento denominato «Regolamento e-Procurement». I concorrenti dovranno accedere al sistema telematico degli acquisti di ENAV all'indirizzo https://www.pleiade.it/enav/sourcing/, e cliccando sul nome della gara potranno visualizzare il dettaglio della procedura. Al suddetto sito, accessibile anche attraverso l'indirizzo www.enav.it - sezione Bandi - Bandi ENAV - E-Procurement, e' disponibile tutta la documentazione di gara compreso il Disciplinare ed i relativi allegati. L'eventuale variazione della prima seduta pubblica e delle successive, e ogni altra comunicazione in merito alla presente gara, verranno pubblicate con un anticipo di almeno 3 giorni calendariali sul citato sistema telematico. Ai sensi dell'art. 209 del D.Lgs. 50/16 si precisa che nel contratto non sara' contemplata la clausola compromissoria. Il Responsabile del Procedimento, in fase di affidamento, e' il Responsabile della Funzione Acquisti dott. Giovanni Vasta (tel. +39 0681661). VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio Roma Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 15/06/2018 Il responsabile della funzione acquisti dott. Giovanni Vasta TX18BFM12207