MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 22-6-2018)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi:  Comando  Generale  dell'Arma  dei
Carabinieri - Centro unico contrattuale, viale Romania n. 45 -  00197
Roma (Italia); telefono +39 06/80982291 -  2082  -  2257  e  fax  +39
06/80987586,         Posta          elettronica          certificata:
crm42527@pec.carabinieri.it 
  Indirizzo         internet:          Indirizzo          principale:
http://www.carabinieri.it/Internet/ 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': Difesa. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta per la fornitura di  tre
battelli  pneumatici  per  le  esigenze  dei   neocostituiti   Nuclei
Carabinieri  Subacquei  di  Pescara,  Napoli  e  Messina   -   C.I.G.
72759797CF. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 34.52.24.50-1. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione: fornitura di tre battelli pneumatici con
carena rigida in vetroresina e propulsione fuoribordo, comprensiva di
tre carrelli da trasporto stradale,  per  le  esigenze  del  servizio
subacqueo dell'Arma dei Carabinieri. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):   Valore   €
315.000,00 IVA esente. L'importo  degli  oneri  della  sicurezza  per
rischi da interferenze e' pari a zero. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo  principale  di
esecuzione: Pescara, Napoli e Messina. 
  II.2.4) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  II.2.11) Informazioni  relative  alle  opzioni  Opzioni:  ai  sensi
dell'art. 35, comma 4 del decreto legislativo n. 50/2016,  il  valore
massimo dell'appalto e' pari a Euro 735.000,00  IVA  esente,  poiche'
l'A.D.  si  riserva  la  possibilita'  di  esercitare,  nel  triennio
successivo alla registrazione del contratto, il  diritto  di  opzione
per l'approvvigionamento di ulteriori  quattro  battelli  penumatici,
agli stessi termini e condizioni spuntati in sede di  aggiudicazione,
mediante la stipula, con  l'operatore  economico  aggiudicatario,  di
appositi atti aggiuntivi. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  La lettera d'invito a gara e' stata inviata ai  seguenti  operatori
economici: MED S.p.A., ZODIAC ITALIA  S.r.l.,  MARCELLI  DI  MARCELLI
ALESSANDRO e B-SHIVER S.r.l.. 
  Sezione IV: Procedura - IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
G.U.R.I. - 5ª Serie speciale Contratti Pubblici n. 6 del  15  gennaio
2018. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione:/. 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione:/ 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto. Contratto d'appalto n. : /. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si'. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 5 giugno 2018. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute:  4,
dagli  operatori  economici  sopra  elencati.  L'appalto   e'   stato
aggiudicato ad un raggruppamento di operatori economici: no. 
  V.2.3) Nome  e  indirizzo  del  contraente:  MARCELLI  DI  MARCELLI
ALESSANDRO, Via Borsi n. 4 05100 - Terni, Tel.  0744/742126,  P.E.C.:
marcellialessandro.stemarnautica@pec.buffetti.it, che ha  offerto  lo
sconto dello 0,05 %. 
  L'operatore economico aggiudicatario e' PMI: si. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esente): 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: €
315.000,00. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto: € 314.842,50. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Il responsabile unico del procedimento e' il capo pro  tempore  del
Centro  unico  contrattuale  del  Comando  Generale   dell'Arma   dei
Carabinieri. 
  Il Direttore dell'esecuzione del contratto e' il Capo  pro  tempore
dell'Ufficio  dei  Servizi  Aereo  e  Navale  del  Comando   Generale
dell'Arma dei Carabinieri. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Comando  Generale  dell'Arma  dei  Carabinieri   -   Centro   unico
contrattuale, viale Romania n. 45 - 00197  Roma  -  Italia,  tel.:+39
0680982291/2082;  P.E.C.:   crm42527@pec.carabinieri.it;   fax:   +39
0680987586. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione:/ 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibile  informazioni
sulle procedure di ricorso  Tribunale  amministrativo  regionale  del
Lazio; via Flaminia n. 189 - Roma 00196 Italia; tel.:  +39  06328721;
fax.: +39 0632872310. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     col. amm. Giuseppe Pedulla' 

 
TU18BGA12192
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.