COMUNE DI ASCOLI PICENO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 22-6-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi. Denominazione ufficiale: Comune di Ascoli Piceno Indirizzo
postale: Piazza  Arringo,  7,  Ascoli  Piceno  63100,  Italia,  Posta
elettronica:  comu-ne.ascolipiceno@actaliscertymail.it   Persona   di
contatto: Dr.  Paolo  Ciccarelli  in  qualita'  di  Responsabile  del
Procedimento   e.mail:   Paolo-Ci@comune.ascolipiceno.it    Indirizzi
internet:      indirizzo       principale:       www.comuneap.gov.it,
www.acquistinretepa.it  indirizzo   del   profilo   di   committente:
www.comuneap.gov.it. I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato
da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione:  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso:    http://www.comuneap.gov.it/gara_educativadomiciliare_2018,
www.acquistinretepa.it.  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso: l'indirizzo sopra  indicato.  Le  offerte  vanno  inviate  in
versione elettronica tramite la  piattaforma  www.acquistinretepa.it.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Livello locale. 
  SEZIONE II: Oggetto  II.1.1)  Denominazione:  Procedura  telematica
aperta per la conclusione di un Accordo Quadro avente ad  oggetto  il
servizio di assi-stenza domiciliare educativa a favore  di  minori  e
ragazzi con disabilita' e minori in situazioni di  disagio  residenti
nei Comuni dell'Ambito Territoriale Sociale XXII  Regione  Marche  ai
sensi dell'art.  54,  comma  3,  del  D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  CIG
7519824313 Bando P08/2018. II.1.2) Codice CPV principale: 85310000-5.
II.1.3) Tipo di appalto:  Servizi  -  Cat.  25.  II.1.6)  Lotti:  NO.
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI34 Luogo  principale  di
esecuzione:  presso  i  Comuni  dell'A.T.S.  XXII:   Ascoli   Piceno,
Acquasanta  Terme,  Arquata  del   Tronto,   Folignano,   Maltignano,
Montegallo, Palmiano, Roccafluvione che potranno aderire  all'Accordo
Quadro. II.2.5) Criteri di aggiudicazione offerta economicamente piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo in base ai criteri indicati nel  Capitolato  d'Oneri.
II.2.6) Valore stimato: Valore, al  netto  di  IVA  e  oneri  per  la
sicurezza dovuti a rischi da interferenza: € 1.852.800,00. Oneri  per
la sicurezza non soggetti  a  ribasso  pari  a  zero.  II.2.7  Durata
dell'Accordo Quadro: 48 mesi. Ciascun Contratto Specifico  avra'  una
durata massima di 48 mesi.  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo:  NO.  II.2.10)  Ammissibilita'  di  varianti:  NO.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni NO II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. a) requisiti di  ordine  generale  art.  6  del
Capitolato d'Oneri; b) requisiti di idoneita' professionale art.  7.1
del Capitolato d'Oneri; III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:
art. 7.3 del Capitolato d'Oneri. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
telematica  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo   quadro:
l'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro  con  un  unico
operatore. IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici: SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte Data: 06/08/2018 Ora locale:
16:00:00. IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte:  Italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte Data:  07/08/2018  Ora  locale:  10:00  Luogo:
punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura
di  apertura:  alle  sedute  pubbliche  digitali  si  puo'  assistere
collegandosi da remoto al Sistema. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.3)  Informazioni  complementari:
Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art.  52  del
D.Lgs.  n.  50/2016,  nell'area  del  Sistema  ad  esso  dedicata   e
all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda
di partecipazione. Garanzie richieste: vedi art.  10  del  Capitolato
d'Oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico  sul  quale
dovranno essere inserite le  "offerte"  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso   _
Denominazione ufficiale: T.A.R. Marche - Ancona. VI.4.3) Informazioni
dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il
presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.  Marche  -
Ancona entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI.  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 18/06/2018. 

                            Il dirigente 
                       dott. Paolo Ciccarelli 

 
TX18BFF12512
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.