AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 22-6-2018)

 
Bando di gara  -  Procedura  aperta,  a  rilevanza  comunitaria,  per
l'acquisizione di servizi specialistici per la gestione del  progetto
               Pane e Internet (PeI) in Emilia-Romagna 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  Persona  di  contatto:  Alessia  Orsi  -  tel.0515273038  -   mail:
alessia.orsi@regione.emilia-romagna.it 
  Indirizzo       internet       e        profilo        committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di Committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta, a rilevanza  comunitaria,
per l'acquisizione di  servizi  specialistici  per  la  gestione  del
progetto Pane e Internet (PeI) in Emilia-Romagna 
  II.1.2) Codice CPV principale: 80533100-0 
  II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura di servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizi specialistici  per  la  gestione
del progetto Pane e Internet (PeI) in Emilia-Romagna 
  II.1.5) Valore totale stimato: L'importo a base d'asta e' pari ad €
661.000,00 IVA esclusa. Il valore totale potra' arrivare fino  ad  un
massimo di € 1.322.000,00 IVA esclusa per la ripetizione  di  servizi
analoghi per ulteriori 24 mesi  ai  sensi  e  nei  limiti  di  quanto
previsto dall'art. 63, comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  Questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: principale ITH5 -  Regione
Emilia Romagna; 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: il contratto avra' la durata di  24
mesi decorrenti dalla data di sottoscrizione. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: Si'.  L'importo  posto  a  base  di  gara  potra'
arrivare fino  ad  un  massimo  di  Euro  1.322.000,00  IVA  esclusa,
comprensivo dell'ammontare previsto per  l'eventuale  ripetizione  di
servizi analoghi per un massimo di ulteriori 24 mesi ai sensi  e  nei
limiti dell'art. 63, comma 5, del  Decreto  Legislativo  n.  50/2016.
E'prevista la  facolta'  di  prorogare  il  contratto  per  il  tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
all'individuazione del nuovo contraente. 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  - non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80  del
D.Lgs. n. 50/2016; 
  -essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di  gara  al
Registro  delle  imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE 
  -  essere  in  possesso  dei   requisiti   di   idoneita'   tecnico
professionale necessari per la corretta esecuzione del  servizio,  di
cui all'articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81  del
2008 e s.m.i. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: 
  di aver stipulato o avere  in  corso  nel  triennio  precedente  la
pubblicazione del bando sulla GURI almeno  due  contratti  aventi  ad
oggetto l'erogazione di percorsi di formazione e almeno un  contratto
avente ad oggetto attivita' di segreteria per servizi  di  formazione
comprendente la gestione di docenti, tutor ed esperti. 
  In caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio/Rete di imprese  come
da Disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  19/07/2018,  ore
16:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 20/07/2018, ore 10:00.
Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna 
  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  alla  procedura  di
apertura: incaricato di ciascuna ditta  concorrente  con  mandato  di
rappresentanza o procura speciale e munito di un documento attestante
i poteri di rappresentare l'Impresa 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: 
  Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica;  sara'  accettata  la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) Determina dirigenziale n. 184 del 14/06/2018 
  b) Le richieste di chiarimenti  dovranno  pervenire  esclusivamente
tramite SATER entro le ore 12:00 del 05/07/2018 
  c) Codice CIG: 75189913A9 
  d) Subappalto: Si 
  e) Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo 
  f) Soccorso istruttorio: Si 
  g) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Alessia Orsi 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Bologna,  Strada  Maggiore  n.  53,  Bologna  40125,
Italia, telefono 051-343643 fax 051-342805. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 14/06/2018. 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.