LAZIO INNOVA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 22-6-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Lazio  Innova
s.p.a., Indirizzo postale: Via Marco Aurelio 26. Citta': Roma  Codice
postale:  00184  Paese:  Italia   (IT).   Telefono:   +39   06605160.
All'attenzione di: dott.  Emanuele  Giustiniani.  Posta  elettronica:
acquistiegare@pec.lazioinnova.it  Fax:  +39   0660516601.   Indirizzi
internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente
aggiudicatore:   (URL)    http://www.lazioinnova.it/appalti-in-corso.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti
di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate a I punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. I.3) Principali settori di attivita':  Affari  economici  e
finanziari.  I.4)  Concessione  di  un  appalto  a  nome   di   altre
amministrazioni  aggiudicatrici:   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta  di
carattere comunitario per la stipula di uno o piu'  contratti  aventi
ad oggetto la fornitura dei servizi inerenti  alla  rete  dei  FABLAB
Lazio. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o  di  esecuzione:
Servizi - Categoria servizi n. 27. Luogo principale di esecuzione dei
lavori, di consegna delle forniture o di prestazione  dei  servizi  -
Codice NUTS ITI4. II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: Il servizio da affidare ha ad oggetto la pianificazione, il
coordinamento, la gestione di tutte le  attivita'  dei  n.  6  FabLab
Lazio attivi, del n. 1 FabLab di Zagarolo in corso di  attivazione  e
di n. 2 realizzabili (eventuale)  ivi  compresa  l'organizzazione  di
fiere o eventi (in ragione di 1 fiera per  ogni  FabLab  attivo  +  1
ulteriore per Roma Casilina, per un totale di 10 fiere comprese le  2
fiere eventuali per i 2 FabLab eventualmente  realizzabili),  nonche'
la fornitura dei materiali  di  consumo  necessari  allo  svolgimento
delle attivita' programmate  e  la  eventuale  fornitura  hardware  e
software II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV)  :  Oggetto
principale - 72510000; Oggetti complementari - 75112100 - 80500000  -
72268000 - 30210000. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): si'. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: Si -
Le offerte vanno presentate per uno o piu'  lotti.  Informazioni  sui
lotti:  Denominazione  conferita   all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice Procedura  aperta  di  carattere  comunitario  per  la
stipula di uno o piu' contratti aventi ad oggetto  la  fornitura  dei
servizi  inerenti  alla  rete  dei  FABLAB  Lazio  -   Lotto   n:   1
Denominazione: Procedura  aperta  di  carattere  comunitario  per  la
stipula di uno o piu' contratti aventi ad oggetto  la  fornitura  dei
servizi inerenti  alla  rete  dei  FABLAB  Lazio  -  Lotto  1  (Lazio
Centrale); 1) Breve  descrizione:  Il  servizio  da  affidare  ha  ad
oggetto la pianificazione, il coordinamento, la gestione di tutte  le
attivita' del FabLab Lazio attivo di Roma Casilina  e  di  quello  di
Roma  2   da   attivare   e,   pertanto,   eventuale.   E'   compresa
l'organizzazione di fiere o eventi (2 fiere per  Roma  Casilina  e  1
fiera eventuale per Roma 2), nonche' la fornitura  dei  materiali  di
consumo necessari allo svolgimento delle attivita' programmate  e  la
eventuale fornitura hardware e software 2) Vocabolario comune per gli
appalti (CPV): Oggetto principale - 72510000; Oggetti  complementari:
75112100; 80500000; 72268000; 30210000; 3)  Quantitativo  o  entita':
Importo complessivo a base di gara: € 109.300,00 (IVA esclusa). 
  Il valore stimato dell'Appalto, comprese eventuali  ripetizioni  ed
opzioni,  e'  complessivamente  e  presuntivamente  valutato   in   €
354.000,00 (IVA  esclusa).  4)  Indicazione  di  una  durata  diversa
dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione:  Durata  in
mesi: 24. 5) Ulteriori informazioni sui  lotti:  Durata  appalto  per
FabLab Casilina  n.  24  mesi.  Durata  appalto  per  FabLab  Roma  2
(eventuale)  n.  21   mesi.   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice  Procedura  aperta  di  carattere
comunitario per la stipula di uno o piu' contratti aventi ad  oggetto
la fornitura dei servizi inerenti alla rete dei FABLAB  Lazio.  Lotto
n.: 2 Denominazione: Procedura aperta di carattere comunitario per la
stipula di uno o piu' contratti aventi ad oggetto  la  fornitura  dei
servizi inerenti alla rete dei FABLAB Lazio - Lotto 2 (Lazio Sud); 1)
Breve  descrizione:  Il  servizio  da  affidare  ha  ad  oggetto   la
pianificazione, il coordinamento, la gestione di tutte  le  attivita'
del FabLab Lazio attivo di Ferentino,  di  Latina,  di  Zagarolo  (in
corso di allestimento) e di  quello  di  Colleferro  da  attivare  e,
pertanto, eventuale. E' compresa l'organizzazione di fiere  o  eventi
(1 fiera per ciascun FabLab attivo o in  corso  di  attivazione  e  1
fiera eventuale per il FabLab di Colleferro),  nonche'  la  fornitura
dei materiali di consumo necessari allo svolgimento  delle  attivita'
programmate  e  la  eventuale  fornitura  hardware  e  software.   2)
Vocabolario comune  per  gli  appalti  (CPV):  Oggetto  principale  -
72510000;  Oggetti  complementari:  75112100;   80500000;   72268000;
30210000; 3) Quantitativo o entita': Importo complessivo  a  base  di
gara: € 232.700,00 (IVA esclusa).  Il  valore  stimato  dell'Appalto,
comprese eventuali ripetizioni  ed  opzioni,  e'  complessivamente  e
presuntivamente  valutato  in  €   367.400,00   (IVA   esclusa).   4)
Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data  diversa
di inizio/conclusione: Durata in mesi: 21.5)  Ulteriori  informazioni
sui lotti: Durata appalto per FabLab Ferentino  n.  12  mesi.  Durata
appalto per FabLab Latina n.  21  mesi.  Durata  appalto  per  FabLab
Zagarolo n. 18 mesi. Durata appalto per FabLab Colleferro (eventuale)
n. 21 mesi. Denominazione conferita all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice Procedura  aperta  di  carattere  comunitario  per  la
stipula di uno o piu' contratti aventi ad oggetto  la  fornitura  dei
servizi inerenti alla rete dei FABLAB Lazio. 
  Lotto  n.:  3  Denominazione:   Procedura   aperta   di   carattere
comunitario per la stipula di uno o piu' contratti aventi ad  oggetto
la fornitura dei servizi inerenti alla rete dei FABLAB Lazio -  Lotto
3 (Lazio Nord); 1) Breve descrizione: Il servizio da affidare  ha  ad
oggetto la pianificazione, il coordinamento, la gestione di tutte  le
attivita' dei  FabLab  attivi  di  Bracciano,  Rieti  e  Viterbo.  E'
compresa l'organizzazione di fiere o  eventi  (1  fiera  per  ciascun
FabLab), nonche' la fornitura dei materiali di consumo necessari allo
svolgimento delle attivita'  programmate  e  la  eventuale  fornitura
hardware e software. 2) Vocabolario comune  per  gli  appalti  (CPV):
Oggetto  principale  -  72510000;  Oggetti  complementari:  75112100;
80500000; 72268000; 30210000;  3)  Quantitativo  o  entita':  Importo
complessivo a base di gara: € 314.800,00  (IVA  esclusa).  Il  valore
stimato dell'Appalto, comprese eventuali ripetizioni ed  opzioni,  e'
complessivamente e presuntivamente  valutato  in  €  374.800,00  (IVA
esclusa). 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di  una
data diversa di inizio/conclusione: Durata in mesi: 24. 5)  Ulteriori
informazioni sui lotti: Durata appalto per FabLab Bracciano e Viterbo
n. 24 mesi. Durata appalto per  FabLab  Rieti  n.  21  mesi.  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo a base di gara:  €
656.800,00 (IVA esclusa). Il valore  stimato  dell'Appalto,  comprese
eventuali   ripetizioni   ed   opzioni,   e'    complessivamente    e
presuntivamente valutato in  €  1.096.200,00  (IVA  esclusa).  Valore
stimato, IVA esclusa: 1.096.200,00 Valuta: EUR. 
  II.2.2)  Opzioni:  si.  Descrizione  delle  opzioni:  La   Stazione
Appaltante riserva, in via del tutto eventuale  e  opzionale,  previa
insindacabile  valutazione   interna,   la   facolta'   di   affidare
l'aggiornamento del  parco  hardware  e  software  sulla  scorta  del
progetto proposto dagli offerenti fino ad un massimo di €  250.000,00
(IVA esclusa).nonche' di avvalersi della procedura negoziata prevista
all'art.  63  del  Codice  per  l'affidamento  all'aggiudicatario  di
servizi consistenti nella ripetizione di servizi  analoghi  a  quelli
oggetto del contratto presso le sedi di Roma 2 e Colleferro  fino  ad
un massimo di € 189.400,00 (IVA esclusa).  II.2.3)  Informazioni  sui
rinnovi:  L'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:   no.   II.3)   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 24. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria 2% del prezzo a base su ciascun lotto.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili  in  materia:  La  prestazione  oggetto
dell'appalto e' finanziata con  fondi  propri  di  Lazio  Innova.  La
fatturazione dei  corrispettivi  contrattuali  dovra'  svolgersi  con
cadenza mensile  posticipata  pari  ad  1/24  (un  ventriquattresimo)
dell'importo  contrattuale.  III.1.3)  Forma  giuridica  che   dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Gli operatori economici possono  partecipare  in  forma
singola o associata, secondo le disposizioni dell'art.  45  del  DLgs
50/2016. III.1.4)  Altre  condizioni  particolari:  La  realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari - no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Sono  esclusi  dalla  gara  gli
operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui
all'art. 80 del Codice. Sono comunque esclusi gli operatori economici
che abbiano affidato incarichi  in  violazione  dell'art.  53,  comma
16-ter, del d.lgs. del 2001 n. 165. Iscrizione  nel  registro  tenuto
dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure
nel registro delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato  per
attivita' coerenti con quelle oggetto  della  presente  procedura  di
gara. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Fatturato globale  medio  annuo  riferito  agli  ultimi  n.  3  (tre)
esercizi  finanziari  disponibili   Livelli   minimi   di   capacita'
eventualmente  richiesti:  per  il  LOTTO  1  non  inferiore   ad   €
109.300,00,  IVA  esclusa;  per  il  LOTTO  2  non  inferiore  ad   €
238.200,00,  IVA  esclusa;  per  il  LOTTO  3  non  inferiore  ad   €
301.300,00, IVA esclusa. III.2.3) Capacita' tecnica:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  Gli
Operatori Economici dovranno dimostrare di aver eseguito  nell'ultimo
triennio  (2015  -  2016  -  2017).  Livelli  minimi   di   capacita'
eventualmente richiesti: almeno 1 servizio analogo  relativo  al  CPV
principale. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in
base ai criteri indicati di seguito: - Offerta tecnica:  80;  Offerta
economica: 20. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica  -  Ricorso
ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito
al  dossier  dall'amministrazione  aggiudicatrice:   CIG   lotto   1:
7525453844; CIG lotto 2: 7525677120; CIG lotto 3: 7525690BD7. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:  no.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione:  Data:  27/07/2018   Ora:   12:00.   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione:  Lingua  o  lingue  ufficiali  dell'UE:  IT.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
Data: 31/07/2018 Ora 10:00 Luogo: VIA  MARCO  AURELIO  26/A  -  00184
ROMA. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  si'.
Informazioni complementari sulle persone ammesse e  la  procedura  di
apertura: Rappresentanti legali e delegati degli Operatori Economici. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:   Tribunale
Amministrativo Regionale del Lazio - Paese: Italia (IT).  VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso: 18/06/2018 

                        Il direttore generale 
                          Andrea Ciampalini 

 
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