MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITA' CULTURALI DEL TURISMO
Pinacoteca di Brera - Biblioteca Nazionale Braidense

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 25-6-2018)

 
          Bando di gara - Procedura aperta - CIG 7539219854 
 

  SEZIONE I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  Pinacoteca  di  Brera
con sede in Milano in Via Brera n. 28 - 20121,  tel.  02.722631,  fax
02.72001140, pec: mbac-pin-br@mailcert.beniculturali.it.  R.U.P.:  dr
James M. Bradburne, Direttore Generale Pinacoteca di  Brera,  e-mail:
pin-br@beniculturali.it 
  SEZIONE II.1) OGGETTO  DELL'APPALTO:  Pinacoteca  di  Brera.  Piano
Stralcio "Cultura e Turismo" - Fondo per lo Sviluppo  e  la  Coesione
(FSC) 2014-2020. Art. 1 c. 703 della L.  23  dicembre  2014,  n.  190
(Legge di Stabilita' 2015). Secondo stralcio (euro 9.975.920,00) CUP:
F46G16001090001. CIG:7539219854. Bando per  affidamento  servizio  di
movimentazione delle opere  nei  depositi  interni  e  riallestimento
delle opere conservate nelle sale XXXVII-XXXVIII della Pinacoteca  di
Brera, conservazione  in  deposito  esterno  e  trasporto  a  Palazzo
Citterio. II.2) LUOGO PRINCIPALE DI  ESECUZIONE  DEL  SERVIZIO  E  DI
CONSEGNA DELLA FORNITURA: Pinacoteca di Brera,  Via  Brera  n.  28  -
20121 Milano; Palazzo Citterio, Via Brera n. 12 -14 -  20121  Milano.
II.3) IMPORTO A BASE DI GARA: € 257500,00 (IVA  esclusa)  piu'  oneri
sicurezza, IVA esclusa, non soggetti a ribasso, pari ad € 5150,00 per
un totale € 262650,0.  II.4)  DURATA  DELL'APPALTO:  18  mesi.  II.7)
DOCUMENTAZIONE    DI     GARA:     e'     pubblicata     sul     sito
www.pinacotecabrera.org e sulla piattaforma digitale MePA. 
  SEZIONE III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: Cauzioni e garanzie
richieste  sono  indicate  nel  capitolato  speciale.  Condizioni  di
partecipazione e requisiti richiesti, comprensivi  di  certificazione
ISO 9001, sono indicati e specificati nel disciplinare di  gara.  Per
partecipare alla gara l'impresa concorrente non deve trovarsi:  nelle
cause di esclusione di cui all'art. 80 d.lgs. n. 50/2016; nelle cause
di divieto, decadenza o di sospensione di cui all'art. 67  d.lgs.  n.
159/2011; nelle condizioni di cui all'art. 53, comma  16-ter,  d.lgs.
n. 165/2001 o che siano incorsi, ai sensi della normativa vigente, in
ulteriori divieti a contrattare con la pubblica Amministrazione. 
  SEZIONE IV.1)  PROCEDURA:  aperta  con  aggiudicazione  secondo  il
criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai   sensi
dell'art. 95 del d.lgs. n. 50/2016, sulla base dei punteggi riportati
nel punto  18  del  disciplinare  di  gara.  L'appalto  ha  carattere
d'urgenza, in quanto trattasi di  servizi  da  avviare  entro  il  20
agosto  2018,  si'  da  garantire  la  fruibilita'  pubblica   e   la
funzionalita' della Pinacoteca di  Brera.  Si  procedera'  alla  gara
utilizzando la  piattaforma  telematica  MePA.IV.2)  TERMINE  PER  IL
RICEVIMENTO DELLE  OFFERTE:  18/07/2018  ore  10:00.  IV.3)  APERTURA
OFFERTE: giorno 18/07/2018 Ore 11.00 Presso: Pinacoteca di Brera, via
Brera, n. 28, Milano. 
  SEZIONE V) ALTRE INFORMAZIONI. La seduta  di  gara  per  l'apertura
delle offerte  e'  pubblica.  Le  modalita'  di  partecipazione  alla
presente gara e di svolgimento della stessa, nonche' le  informazioni
di maggior dettaglio sono contenute  nella  documentazione  di  gara.
V.2) ORGANISMO RESPONSABILE PROCEDURE RICORSO: TAR Lombardia, Milano.
V.3)  PRESENTAZIONE  DI  RICORSO:  n.  30  giorni   dalla   data   di
pubblicazione  del  bando.  Il  bando  e'  stato   inviato   per   la
pubblicazione sulla G.U.U.E. in data 18/06/2018. 
  Milano, 18/06/2018 

      Il R.U.P. e Direttore Generale della Pinacoteca di Brera 
                      dott. James M. Bradburne 

 
TX18BFC12703
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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