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Bando di gara europea a procedura aperta per l'affidamento di accordo quadro inerente la somministrazione di lavoro a tempo determinato presso gli uffici speciali per la ricostruzione ("USR") delle Regioni Marche, Lazio, Abruzzo e Umbria Gara SIMOG n. 7127390 - Lotto 1 CIG 7539872335 - Lotto 2 CIG 7539882B73 - Lotto 3 CIG 753989455C SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Regione Marche - Stazione Unica Appaltante Marche(SUAM), Via Palestro n. 19, 60122 Ancona, codice NUTS ITE32, telefono 0718067442, fax 0718067339, indi-rizzo Internet http://suam.regione.marche.it/, responsabile del procedimento di affidamento Dott.ssa Enrica Bonvecchi. La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, scaricabile sul profilo del committente e sulla piattaforma telematica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO La SUAM appalta per conto dell'Ufficio Speciale per la Ricostruzione delle Mar-che, con sede in Ancona (AN), in qualita' di SUA. L'accordo quadro e' di tipo: servizi di somministrazione di lavoro. Codici CPV Categoria principale: 79620000-6 "Servizi di fornitura di personale compreso personale temporaneo". Il codice NUTS del luogo principale di svolgimento del servizio e' ITE32. L'importo complessivo a base di gara e' stimato, per la durata iniziale fino al 31.12.2018, in €2.989.337,37 (euroduemilioninovecentoottantanovemilatrecento-trentasette/37), di cui € 2.930.722,91 per il rimborso delle spese di retribuzione ed oneri riflessi del personale (esente IVA), non soggetto ad alcun ribasso e € 58.614,46 per il compenso complessivo per i lotti da corrispondersi alle agenzie interinali (esclusa IVA). Tale importo e' suddiviso in 3 lotti di pari importo; l'importo di ogni lotto e' stimato fino al 31.12.2018 in complessivi € 996.445,79 di cui € 19.538,15 soggetti a ri-basso (Iva esclusa). L'importo complessivo potenziale dell'affidamento, ai sensi dell'art. 35 del Codice, compresa l'opzione di proroga al 31.12.2020, e' stimabile per ogni lotto pari a € 4.982.228,95 (euro quattromilioninovecentottantaduemiladuecentovettotto/95), compreso il compenso dell'agenzia pari a € 97.690,75 (Iva eslusa) sulla quale verra' applicato il ribasso offerto in sede di gara. Ciascun concorrente puo' presen-tare offerta per ogni lotto, fermo restando il limite di aggiudicazione di un singolo lotto come meglio riportato nel Disciplinare di Gara. La prestazione deve essere eseguita secondo le condizioni specificate nello schema di contratto. L'appalto e' finanziato dalle risorse che saranno trasferite dalla contabilita' speciale n. conto 6035 intestata al "Commissario del Governo per la Ricostruzione nei terri-tori interessati dal sisma del 24 agosto 2016" alle contabilita' speciali dei Vice Commissari, istituite ai sensi dell'articolo 4, comma 4 del decreto legge del 17 ot-tobre 2016, n. 189. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FI-NANZIARIO E TECNICO. L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e' soggetta alla disciplina di cui agli articoli 80 e 83 del d.lgs. 50/2016, nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e a tutti gli atti posti a base della procedura di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA Per l'aggiudicazione dell'appalto viene utilizzata la procedura aperta in modalita' telematica, con selezione delle offerte tramite il criterio dell'offerta economicamen-te piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del Codice. Il termine ultimo per la ricezione delle offerte e' il giorno 23 luglio 2018 alle ore 12. Le offerte devono essere inviate attraverso la piattaforma telematica innanzi citata. Il concorrente e' vincolato alla propria offerta per il periodo minimo di giorni 180 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per la presentazione delle offerte. L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 23 luglio 2018 alle ore 13 tramite la piattaforma telematica. Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto espressamen-te previsto nel disciplinare di gara. Le offerte sono presentate esclusivamente in via elettronica per mezzo della piat-taforma telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Ai sensi dell'articolo 209, comma 2, del d.lgs. 50/2016 l'accordo non conterra' la clausola compromissoria. L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il TAR Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I termini e le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono disciplinati dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 10-4/2010. Inviato alla GUUE il 18 giugno 2018. La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della procedura e l'Ufficio Speciale per la Ricostruzione delle Marche, con sede in Ancona (AN) provvede alla stipulazione ed alla esecuzione dei relativi accordi quadro. Tutte le sedute aperte al pubblico sono rese note mediante il profilo del committente e la piattaforma telematica. L'aggiudicatario ha l'obbligo di corrispondere all'USR Mar-che le spese relative alla pubblicazione degli estratti del bando di gara e dell'avviso di aggiudicazione, sui quotidiani e sulla GURI, in applicazione di quan-to disposto dall'art. 5 del DM 2.12.2016 n. 108824. La garanzia di cui all'art. 93 comma 5 del decreto legislativo n. 50/2016 deve pre-vedere la possibilita' di rinnovo nel caso in cui al momento della sua scadenza non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione. La SUAM si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto; ci si riserva altresi' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Il Servizio regionale presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso e': Avvocatura regionale e attivita' normativa. Organismo responsabile delle procedure di mediazione: si richiamano i "Rimedi alternativi alla tutela giurisdizionale" previsti dal Codice, articoli 206, 208 e 211. Il dirigente del servizio SUAM Marche dott.ssa Enrica Bonvecchi TX18BFD12629