COMUNE DI TRENTO (TN)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 25-6-2018)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto - D.Lgs. 50/2016 e s.m.  -  Prot.
                           n. 160092/2018 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)  Comune  di  Trento,
Area Tecnica e del Territorio - Ufficio Appalti,  via  del  Brennero,
312  -  c.a.p.  38121  Trento,  Italia,  Telefono  +390461884687  Fax
+390461884815 e-mail:  appalti.comune.tn@cert.legalmail.it  Indirizzo
Internet   www.comune.trento.it   I.2)   Tipo   di    amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita'. Autorita' regionale
o locale I.3) Servizi generali delle amministrazioni pubbliche.  I.4)
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione  conferita  all'appalto:  Servizio  di:  1.  lotto   1:
servizio di nido d'infanzia a tempo pieno  presso  la  struttura  "G.
Rodari" - via Giovanelli 6, Trento - CIG n. 720539935B; 2.  lotto  2:
servizio di  nido  d'infanzia  a  tempo  pieno  presso  la  struttura
Martignano  -  via  di  Maderno  2,  Martignano  (Trento)  -  CIG  n.
720540584D; 3. lotto 3: servizio di nido  d'infanzia  a  tempo  pieno
presso la struttura Clarina  -  via  Einaudi  24,  Trento  -  CIG  n.
7205412E12; 4. lotto 4: servizio di nido  d'infanzia  a  tempo  pieno
presso  la  struttura  "La  Mongolfiera"  -  via  della  Rozola   36,
Mattarello (Trento) - CIG n. 7205418309. II.1.2) Tipo  di  appalto  e
luogo di consegna o di esecuzione: Servizi. Categoria di  servizi  n.
24. Accordo per la pubblicazione  del  presente  avviso:  si'.  Luogo
principale di esecuzione: Trento. Codice NUTS: ITH20.  II.1.4)  Breve
descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto  la  gestione  del
servizio di nido d'infanzia nelle strutture elencate in  oggetto  che
fanno parte del sistema dei  servizi  socio-educativi  per  la  prima
infanzia  del  Comune  di  Trento.  II.1.5)  CPV  80110000.   II.1.6)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP)?
Si'. II.2.1) Valore finale totale degli appalti:  euro  12.924.230,55
(IVA esclusa). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: offerta economica
(20 punti); offerta tecnica (80 punti). IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica:  No.  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto.  Si'.  Bando  di  gara  GUUE  2017/S  192-394870  del
06/10/2017. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO (1) Lotto n. 1: servizio  di
nido d'infanzia a tempo pieno presso la struttura "G. Rodari"  -  via
Giovanelli 6, Trento - CIG n. 720539935B. V.1) Data  della  decisione
di aggiudicazione dell'appalto: 16/05/2018. V.2)  Numero  di  offerte
pervenute:  3.  V.3)  Nome  e   recapito   dell'operatore   economico
aggiudicatario: Citta' Futura s.c.s. - sede legale in via  Abondi  n.
37 a Trento, cap 38121, tel. +390461263155, fax +390461263894,  posta
elettronica citta.futura@legalmail.it V.4) Valore totale inizialmente
stimato dell'appalto euro 2.882.880,00 (IVA esclusa).  Valore  finale
totale dell'appalto euro 2.839.636,80 (IVA esclusa). Numero  anni:  7
V.5) E' possibile che il contratto venga  subappaltato:  Si'.  Valore
stimato (Iva esclusa euro 47.000,00. Breve descrizione:  manutenzione
ordinaria della struttura e dell'area esterna alla stessa  e  pulizie
straordinarie degli immobili e relative pertinenze. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO (2) Lotto n. 2: servizio  di
nido d'infanzia a tempo pieno presso la struttura Martignano - via di
Maderno 2, Martignano (Trento) - CIG n. 720540584D. V.1)  Data  della
decisione di aggiudicazione dell'appalto: 05/04/2018. V.2) Numero  di
offerte pervenute: 4. V.3) Nome e recapito  dell'operatore  economico
aggiudicatario: La Coccinella s.c.s. onlus -  sede  legale  in  viale
Degasperi n. 19 a Cles (TN), cap 38023, tel. +39 0463600168, fax  +39
0463609497,  posta  elettronica  lacoccinellascs@pec.it  V.4)  Valore
totale  inizialmente  stimato  dell'appalto  euro  3.049.200,00  (IVA
esclusa). Valore finale totale dell'appalto euro 2.957.724,00. Numero
anni: 7 (IVA esclusa). V.5)  E'  possibile  che  il  contratto  venga
subappaltato: Si'. Valore stimato (Iva esclusa) euro 13.000,00. Breve
descrizione:  manutenzione  ordinaria  della  struttura  e  dell'area
esterna e pulizie straordinarie. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO (3) Lotto n. 3: servizio  di
nido d'infanzia a tempo pieno  presso  la  struttura  Clarina  -  via
Einaudi 24, Trento - CIG n. 7205412E1 V.1) Data  della  decisione  di
aggiudicazione  dell'appalto:  06/06/2018.  V.2)  Numero  di  offerte
pervenute:  3.  V.3)  Nome  e   recapito   dell'operatore   economico
aggiudicatario: Pro.Ges Trento s.c.s. onlus  -  sede  legale  in  via
Valentina Zambra n. 11 a Trento, cap 38121, tel. +39 0461983347,  fax
+39 0461396593, posta  elettronica  pro.ges.trento@legalmail.it  V.4)
Valore totale inizialmente  stimato  dell'appalto  euro  3.294.060,00
(IVA esclusa). Valore finale totale  dell'appalto  euro  3.096.416,40
(IVA esclusa). Numero anni: 7. V.5) E'  possibile  che  il  contratto
venga  subappaltato:  Si'.  Percentuale  1,50%.  Breve   descrizione:
manutenzione ordinaria della struttura e pulizie straordinarie  degli
immobili e relative pertinenze. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO (4) Lotto n. 4: servizio  di
nido d'infanzia a tempo pieno presso la struttura "La Mongolfiera"  -
via della Rozola 36, Mattarello (Trento) - CIG  n.  7205418309.  V.1)
Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 06/06/2018. V.2)
Numero di offerte pervenute: 3. V.3) Nome e  recapito  dell'operatore
economico aggiudicatario: La Coccinella s.c.s. onlus - sede legale in
viale Degasperi n. 19 a Cles (TN), cap 38023,  tel.  +39  0463600168,
fax +39 0463609497,  posta  elettronica  lacoccinellascs@pec.it  V.4)
Valore totale inizialmente  stimato  dell'appalto  euro  4.220.370,00
(IVA esclusa). Valore finale totale  dell'appalto  euro  4.030.453,35
(IVA esclusa). Numero anni: 7. V.5) E'  possibile  che  il  contratto
venga subappaltato: Si'. Valore stimato (Iva esclusa) euro 15.000,00.
Breve descrizione: manutenzione ordinaria della struttura e dell'area
esterna e pulizie straordinarie. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  Appalto  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  No.
VI.2)  Informazioni  complementari:  Servizio  di  merito:   Servizio
Servizi all'Infanzia, Istruzione e Sport.  Durata  del  contratto:  a
norma dell'art. 4 del  Disciplinare  la  durata  dell'affidamento  e'
stabilita in 7 anni educativi a decorrere dal 1° settembre  dell'anno
educativo successivo alla stipula (o  alla  richiesta  di  avvio  del
servizio nelle more della stipula) e  comunque  fino  al  31.07.2025,
anche nel caso di avvio del servizio  successivamente  all'1.09.2018.
Su richiesta dell'Amministrazione comunale e qualora  cio'  si  renda
necessario per assicurare la continuita' nell'erogazione del servizio
nelle more dello svolgimento della successiva gara, l'affidatario  e'
tenuto all'erogazione del servizio di nido  fino  al  massimo  di  un
ulteriore anno  educativo,  alle  medesime  condizioni  previste  per
l'ultimo anno di contratto. Soggetti offerenti: Lotto 1: ALDIA  s.c.;
Citta' Futura s.c.s.; Kairos  s.c.s.  onlus;  Lotto  2:  ALDIA  s.c.;
Kairos s.c.s. onlus; La  Coccinella  s.c.s.  onlus;  Pro.Ges.  Trento
s.c.s. onlus; Lotto 3: Citta' Futura  s.c.s.;  Kairos  s.c.s.  onlus;
Pro.Ges. Trento s.c.s.  onlus;  Lotto  4:  Kairos  s.c.s.  onlus;  La
Coccinella s.c.s. onlus; 
  Pro.Ges.  Trento  s.c.s.  onlus.  Procedure  di  ricorso.   VI.3.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  T.R.G.A.  di
Trento,      via       Calepina,       50,       Trento,       38122,
urp.tn@giustizia-amministrativa.it,    tel.    +390461273121,    fax.
+390461273120,  indirizzo   internet:   www.regione.taa.it.   VI.3.2)
Presentazione  di  ricorso:   30   giorni   dal   ricevimento   della
comunicazione di avvenuta aggiudicazione ai sensi dell'art. 76, comma
5, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.  e  dell'art.  25,  coma  2,
lett. c) della L.P. n. 2/2016 e s.m. VI.3.3) Servizio presso il quale
sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: come al
punto VI.3.1). Data di spedizione del presente avviso  alla  CEE:  14
giugno 2018. 

           Il dirigente dell'area tecnica e del territorio 
                         arch. Ennio Dandrea 

 
TX18BGA12601
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.