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Atti correlati
Esito di gara - Procedura aperta per l'appalto di accordi quadro Esito di gara a procedura aperta, degli Accordi Quadro, ai sensi degli artt. 36 e 54 del d.lgs. 18 aprile 2016 n. 50, da aggiudicare per lotti a singoli operatori economici e in base ai quali affidare gli appalti specifici per lavori di manutenzione della rete stradale della Provincia di Avellino: Lotto I - Accordo Quadro per Ambito nord, Sottoambito n. 1 - CIG 7235551592 - CUP F36G17000330003 Lotto II - Accordo Quadro per Ambito nord, Sottoambito n. 2 - CIG 7236200D22 - CUP F36G17000340003 Lotto III - Accordo Quadro per Ambito nord, Sottoambito n. 3 - CIG 7236204073 - CUP F36G17000350003 Lotto IV - Accordo Quadro per Ambito nord, Sottoambito n. 4 - CIG 72362137DE - CUP F36G17000360003 Lotto V - Accordo Quadro per Ambito nord, Sottoambito n. 5 - CIG 7236218BFD - CUP F36G17000370003 Lotto VI - Accordo Quadro per Ambito nord, Sottoambito n. 6 - CIG 72362251C7 - CUP F36G17000380003 Lotto VII - Accordo Quadro per Ambito nord, Sottoambito n. 7 - CIG 7236229513 - CUP F36G17000390003 Lotto VIII - Accordo Quadro per Ambito sud, Sottoambito n. 1 - CIG 7236234932 - CUP F36G17000400003 Lotto IX - Accordo Quadro per Ambito sud, Sottoambito n. 2 - CIG 72362430A2 - CUP F36G17000410003 Lotto X - Accordo Quadro per Ambito sud, Sottoambito n. 3 - CIG 7236249594 - CUP F36G17000420003 Lotto XI - Accordo Quadro per Ambito sud, Sottoambito n. 4 - CIG 7236258CFF - CUP F36G17000430003 Lotto XII - Accordo Quadro per Ambito sud, Sottoambito n. 5 - CIG 72362706E8 - CUP F36G17000440003 Lotto XIII - Accordo Quadro per Ambito sud, Sottoambito n. 6 - CIG 7236278D80 - CUP F36G17000450003 Lotto XIV - Accordo Quadro per Ambito sud, Sottoambito n. 7 - CIG 723628534A - CUP F36G17000460003 Lotto XV - Accordo Quadro per Ambito est, Sottoambito n. 1 - CIG 723629183C - CUP F36G17000470003 Lotto XVI - Accordo Quadro per Ambito est, Sottoambito n. 2 - CIG 7236841E1A - CUP F36G17000480003 Lotto XVII - Accordo Quadro per Ambito est, Sottoambito n. 3 - CIG 723684516B - CUP F36G17000490003 Lotto XVIII - Accordo Quadro per Ambito est, Sottoambito n. 4 - CIG 723685165D - CUP F36G17000500003 Lotto XIX - Accordo Quadro per Ambito est, Sottoambito n. 5 - CIG 7236856A7C - CUP F36G17000510003 Lotto XX - Accordo Quadro per Ambito est, Sottoambito n. 6 - CIG 7236861E9B - CUP F36G17000520003 Lotto XXI - Accordo Quadro per Ambito est, Sottoambito n. 7 - CIG 72368662BF - CUP F36G17000530003 Lotto XXII - Accordo Quadro per Ambito est, Sottoambito n. 8 - CIG 7236869538 - CUP F36G17000540003 Lotto XXIII - Accordo Quadro per Ambito est, Sottoambito n. 9 - CIG 7236873884 - CUP F36G17000550003 Lotto XXIV - Accordo Quadro per Ambito ovest, Sottoambito n. 1 - CIG 7236878CA3 - CUP F36G17000560003 Lotto XXV - Accordo Quadro per Ambito ovest, Sottoambito n. 2 - CIG 72368830C7 - CUP F36G17000570003 Lotto XXVI - Accordo Quadro per Ambito ovest, Sottoambito n. 3 - CIG 72368949D8 - CUP F36G17000580003 Lotto XXVII - Accordo Quadro per Ambito ovest, Sottoambito n. 4 - CIG 7236899DF7 - CUP F36G17000590003 LottoXXVIII - Accordo Quadro per Ambito ovest, Sottoambito n. 5 - CIG 7236917CD2 - CUP F36G17000600003 Lotto XXIX - Accordo Quadro per Ambito ovest, Sottoambito n. 6 - CIG 72369220F6 - CUP F36G17000610003 Lotto XXX - Accordo Quadro per Ambito ovest, Sottoambito n. 7 - CIG 72369296BB - CUP F36G17000620003 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Provincia di Avellino - Settore Viabilita' e Trasporti, piazza Liberta' n. 2 - 83100 Avellino - codice NUTS ITF34 - Italia. Persona di contatto: ing. Antonio Marro, tel. 0825790352, pec settore3@pec.provincia.avellino.it, e-mail amarro@provincia.avellino.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.provincia.avellino.it/web/istituzionale/amministrazione-tr asparente1. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. I.6) Principali settori di attivita': Infrastrutture stradali. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: appalto a misura degli accordi quadro da aggiudicare per lotti a singoli operatori economici e in base ai quali affidare gli appalti specifici per lavori di manutenzione della rete stradale della Provincia di Avellino. II.1.2) Codice CPV principale: CPV 45233141-9 (Lavori di manutenzione stradale) e CPV 90620000-9 (Servizi di sgombero neve). II.1.3) Tipo di appalto: Lavori. II.1.4) Breve descrizione: gli accordi quadro hanno per oggetto l'affidamento di appalti specifici per lavori di manutenzione della rete stradale della Provincia di Avellino, compresi servizi di sgombero neve, divisa per ambiti territoriali e sottoambiti costituenti 30 lotti funzionali da aggiudicare a singoli operatori economici. Pertanto i predetti accordi quadro appartengono alla fattispecie c.d. "bilateral framework agreement", ovvero accordo quadro con un solo operatore economico. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto e' suddiviso in n. 30 lotti. Le offerte possono essere presentate per tutti i lotti. Il numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente e' di uno soltanto. II.1.7) Valore totale dell'appalto: l'importo complessivo degli appalti aggiudicati e' di € 939.642,92 IVA esclusa, cosi' articolato: - per il lotto I € 139.173,09 (offerta migliore presa in considerazione), di cui € 134.673,09 per lavori e servizi al netto del ribasso offerto del 5,85% e € 4.500,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; - per il lotto IV € 128.291,96 (offerta migliore presa in considerazione), di cui € 123.791,96 per lavori e servizi al netto del ribasso offerto del 13,457% e € 4.500,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; - per il lotto VI € 143.163,94 (offerta migliore presa in considerazione), di cui € 138.663,94 per lavori e servizi al netto del ribasso offerto del 3,06% e € 4.500,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; - per il lotto XVIII € 124.654,43 (offerta migliore presa in considerazione), di cui € 120.154,43 per lavori e servizi al netto del ribasso offerto del 16,00% e € 4.500,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; - per il lotto XIX € 118,932,79 (offerta migliore presa in considerazione), di cui € 114.432,79 per lavori e servizi al netto del ribasso offerto del 20,00% e € 4.500,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; - per il lotto XX € 145.037,77 (offerta migliore presa in considerazione), di cui € 140.537,77 per lavori e servizi al netto del ribasso offerto del 1,75% e € 4.500,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; - per il lotto XXI € 140.388,94 (offerta migliore presa in considerazione), di cui € 135.888,94 per lavori e servizi al netto del ribasso offerto del 5,00% e € 4.500,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; - i restanti lotti II - III - V - VII - VIII - IX - X - XI - XII - XIII - XIV - XV - XVI - XVII - XXII - XXIII - XXIV - XXV - XXVI - XXVII - XXVIII - XXIX - XXX sono andati deserti. II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto I-Accordo Quadro per Ambito nord, Sottoambito n.1. Lotto IV - Accordo Quadro per Ambito nord, Sottoambito n. 4. Lotto VI - Accordo Quadro per Ambito nord, Sottoambito n. 6. Lotto XVIII - Accordo Quadro per Ambito est, Sottoambito n. 4. Lotto XIX - Accordo Quadro per Ambito est, Sottoambito n. 5. Lotto XX - Accordo Quadro per Ambito est, Sottoambito n. 6. Lotto XXI - Accordo Quadro per Ambito est, Sottoambito n. 7. II.2.2) Codice CPV principale: CPV 45233141-9 (Lavori di manutenzione stradale) e CPV 90620000-9 (Servizi di sgombero neve). II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITF34 - Luogo principale di esecuzione: provincia di Avellino. II.2.4) Descrizione dell'appalto: accordi quadro in base ai quali affidare appalti specifici per lavori di manutenzione della rete stradale della Provincia di Avellino ricompresi negli ambiti territoriali e sottoambiti costituenti i 30 lotti funzionali. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ex art. 95 commi 2, 6 e 14 del d.lgs. 50/2016. Per i criteri di valutazione delle offerte di gara si rinvia al disciplinare di gara. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: a norma dell'art. 106 comma 11 del d.lgs. 50/2016, la durata del contratto in corso di esecuzione puo' essere prorogata per un tempo limitato, comunque non superiore a 6 mesi, strettamente necessario per la conclusione delle procedure occorrenti per l'individuazione di un nuovo contraente. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni originarie, o piu' favorevoli per la stazione appaltante se previamente concordati; - a norma dell'art. 106 comma 1 lettera a) del d.lgs. 50/2016, il contratto in corso di validita' puo' essere modificato secondo quanto previsto dal disciplinare di gara al quale si rinvia. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. II.2.14) Informazioni complementari: per le modalita' di finanziamento e di pagamento dei lavori oggetto di appalto si rinvia al disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura di gara: procedura aperta ex art. 60 del d.lgs. 50/2016. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: l'avviso comporta la conclusione per ogni lotto di un accordo quadro con un unico operatore economico. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: nessuna. Sezione V: Aggiudicazione di appalto Denominazione: appalto a misura degli accordi quadro da aggiudicare per lotti a singoli operatori economici e in base ai quali affidare gli appalti specifici per lavori di manutenzione della rete stradale della Provincia di Avellino. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di aggiudicazione: 18/6/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte: per il Lotto I, una sola offerta pervenuta - per il Lotto II, numero di offerte pervenute 2 (escluse per cui gara deserta) - per il Lotto IV, numero di offerte pervenute 3 - per il Lotto V, numero di offerte pervenute 2 (escluse per cui gara deserta) - per il Lotto VI, numero di offerte pervenute 2 - per il Lotto VII, numero di offerte pervenute 2 (escluse per cui gara deserta) - per il Lotto XVI, una sola offerta pervenuta (esclusa per cui gara deserta) - per il Lotto XVIII, numero di offerte pervenute 2 - per il Lotto XIX, una sola offerta pervenuta - per il Lotto XX, numero di offerte pervenute 2 - per il Lotto XXI, una sola offerta pervenuta - per il Lotto XXII, numero di offerte pervenute 2 (escluse per cui gara deserta) - per il Lotto XXIII, una sola offerta pervenuta (esclusa per cui gara deserta) - per il Lotto XXIV, una sola offerta pervenuta (esclusa per cui gara deserta) - per il Lotto XXV, numero di offerte pervenute 2 (escluse per cui gara deserta) - per il Lotto XXVI, numero di offerte pervenute 2 (escluse per cui gara deserta) - per il Lotto XXVIII, una sola offerta pervenuta (esclusa per cui gara deserta). Per i restanti lotti non sono state presentate offerte. Solo l'appalto del lotto I e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: - per il Lotto I, RTI: Ciasullo Leonardo (mandataria), con sede legale in Ariano Irpino (AV), cap. 83031, alla c.da Orneta n. 164/A, cod.fisc. CSLLRD63E21A399L - Marra Mario Alessandro (mandante), con sede legale in Savignano Irpino (AV), cap. 82030, alla c.da Fiego, cod.fisc. MRRMLS61D23M130V - Imbimbo Costruzione srl (mandante), con sede legale in Greci (AV), cap. 83030, alla loc.ta' Fontana Babola snc, cod.fisc. 02462850641; - per il Lotto IV, Ciccarella srl, con sede legale in Vallata (AV), cap. 83059, al c.so Kennedy n. 92/B - cod.fisc. 02735250645; - per il Lotto VI, Ecogreen Service srl, con sede legale in Roma, cap. 00179, alla via Alfredo Baccarini n. 33 - cod.fisc. 13929631003; - per il Lotto XVIII, GS Service sas, con sede legale in Andretta (AV), cap. 83040, alla via Occhino n. 19 - cod.fisc. 02643630649; - per il Lotto XIX, Ital Sele Costruzioni di Salvatore Giuseppe e Nino Ciccone snc, con sede legale in Caposele (AV), cap. 83040, alla via Pianello n. 6 - cod.fisc. 02481760649; - per il Lotto XX, Salvatore Angelo, con sede legale in Guardia dei Lombardi (AV), cap. 83040, alla c.da Frassino n. 134 - cod.fisc. SLVNGL63L29B776B; - per il Lotto XXI, EnerpI srl, con sede legale in Andretta (AV), cap. 83040, alla via Plebiscito n. 1 - cod.fisc. 02618260646. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa): Valore massimo totale inizialmente stimato per l'intera durata degli accordi quadro: € 4.426.229,70 di cui per i 7 lotti aggiudicati € 1.032.786,93 e per ogni lotto € 147.540,99 diviso in € 143.040,99 per lavori soggetti a ribasso d'asta e € 4.500,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Valore massimo totale per l'intera durata degli accordi quadro: € 939.642,92 cosi' articolato: - per il lotto I € 139.173,09 di cui € 134.673,09 per lavori e servizi al netto del ribasso offerto del 5,85% e € 4.500,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; - per il lotto IV € 128.291,96 di cui € 123.791,96 per lavori e servizi al netto del ribasso offerto del 13,457% e € 4.500,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; - per il lotto VI € 143.163,94 di cui € 138.663,94 per lavori e servizi al netto del ribasso offerto del 3,06% e € 4.500,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; - per il lotto XVIII € 124.654,43 di cui € 120.154,43 per lavori e servizi al netto del ribasso offerto del 16,00% e € 4.500,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; - per il lotto XIX € 118,932,79 di cui € 114.432,79 per lavori e servizi al netto del ribasso offerto del 20,00% e € 4.500,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; - per il lotto XX € 145.037,77 di cui € 140.537,77 per lavori e servizi al netto del ribasso offerto del 1,75% e € 4.500,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; - per il lotto XXI € 140.388,94 di cui € 135.888,94 per lavori e servizi al netto del ribasso offerto del 5,00% e € 4.500,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. V.2.5) Informazioni sui subappalti: - per il Lotto I parte del contratto di appalto puo' essere subappaltato a terzi qualificati nei limiti richiesti nell'offerta di gara ovvero: per la categoria prevalente OG3 subappalto per € 34.524,60 (base d'asta) pari al 30% della categoria medesima; per la categoria accessoria Servizio neve subappalto per € 9.737,70 (base d'asta) pari al 30% della categoria medesima; per il trasporto dei rifiuti prodotti in cantiere, subappalto entro i limiti del 30% delle rispettive quote della mandataria Ciasullo e della mandante Marra; - per il lotto IV parte del contratto di appalto puo' essere subappaltato a terzi qualificati nei limiti richiesti nell'offerta di gara ovvero: per la categoria prevalente OG3 subappalto per € 34.524,60 (base d'asta) pari al 30% della categoria medesima; per la categoria accessoria Servizio neve subappalto per € 9.737,70 (base d'asta) pari al 30% della categoria medesima; - per il lotto VI parte del contratto di appalto puo' essere subappaltato a terzi qualificati nei limiti richiesti nell'offerta di gara ovvero: per il trasporto dei rifiuti prodotti in cantiere subappalto per € 14.304,10 (base d'asta) pari al 9,7% dell'importo a base d'asta; - per il lotto XVIII parte del contratto di appalto puo' essere subappaltato a terzi qualificati nei limiti richiesti nell'offerta di gara ovvero: per il trasporto dei rifiuti prodotti in cantiere subappalto per € 42.912,30 (base d'asta) pari al 29,08% dell'importo a base d'asta; - per il lotto XIX l'aggiudicatario non si e' riservato nella propria offerta di ricorrere al subappalto; - per il lotto XX parte del contratto di appalto puo' essere subappaltato a terzi qualificati nei limiti richiesti nell'offerta di gara ovvero: per il trasporto dei rifiuti prodotti in cantiere subappalto per € 34.524,00 (base d'asta) pari al 23,40% dell'importo a base d'asta, ripartito in € 25.524,00 per lavori ed € 9.000,00 per servizio neve; - per il lotto XXI l'aggiudicatario non si e' riservato nella propria offerta di ricorrere al subappalto. V.2.9) L'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no. V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no. Sezione VI: Altre informazioni VI.4) Procedure di ricorso: a norma dell'art. 209 comma 2 del d.lgs. 50/2016, non e' ammessa per il presente appalto la competenza arbitrale di cui agli artt. 209 e 210 del d.lgs. 50/2016. Per eventuali proposizioni di ricorso giurisdizionale si applicano le norme di cui all'art. 204 del d.lgs. 50/2016 nonche' il Codice del processo amministrativo approvato con d.lgs. 2.7.2010 n. 104. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: eventuali ricorsi alla procedura di aggiudicazione vanno inoltrati nei modi e termini di legge al T.A.R. per la Campania - Sede di Salerno, Largo S. Tommaso D'Aquino n. 3 - 84100 Salerno - Italia, tel. 089 226496, pec sa_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it, indirizzo internet https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizzazi one/Tribunaliamministrativiregionali/salerno/index.html, ex art. 204 del d.lgs. 50/2016. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: a norma dell'art. 211 del d.lgs. 50/2016, eventuali istanze di mediazione vanno inoltrate nei modi e termini di legge all'ANAC - Ufficio Precontenzioso e Affari Giuridici - via M. Minghetti n. 10 - 00187 Roma - Italia, tel. 06 367231, pec protocollo@pec.anticorruzione.it, indirizzo internet http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/, secondo il "Regolamento per il rilascio dei pareri di precontenzioso di cui all'art. 211 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50" emanato dalla predetta Autorita'. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Provincia di Avellino - Servizio Gare, Contratti e Provveditorato, piazza Liberta' n. 2 - 83100 Avellino - Italia, tel 0825790279, pec gare@pec.provincia.avellino.it, e-mail edefalco@provincia.avellino.it. Il dirigente ing. Antonio Marro TX18BGA12692