Bando di gara CIG 74932655E4 - CUP C87H17001480004 I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., via Calabria n. 46 - 00187 Roma. Responsabile unico del procedimento: ing. Giancarlo Mastinu - PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.4) Appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'Agenzia opera in qualita' di Centrale di Committenza per il Comune di Casal di Principe (CE) (di seguito «Ente aderente»), ai sensi ai sensi dell'art. 38, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016. Il responsabile del procedimento dell'ente aderente e' l'ing. Vincenzo Cenname. II) Oggetto dell'appalto. IL1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta ex articoli 36 e 60 del decreto legislativo n. 50/2016 per l'affidamento dei «lavori di messa a norma ed ampliamento della pubblica illuminazione del quartiere di via Marsala - Comune di Casal di Principe (CE)». Determina a contrarre dell'ente aderente n. 176 del 16 maggio 2018. Progetto esecutivo validato dal responsabile del procedimento dell'ente aderente in data 7 maggio 2018 ed approvato dell'ente aderente con delibera della giunta Comunale n. 37 del 14 maggio 2018. II.1.2) Tipo di appalto: appalto di lavori. Luogo principale di esecuzione: Casal di Principe (CE) - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITF31. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto l'esecuzione di tutti gli interventi finalizzati all'efficientamento energetico delle reti di illuminazione pubblica esistenti nel quartiere di via Marsala del territorio Comunale di Casal di Principe (CE). II.1.5) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Suddivisione in lotti: l'appalto non e' stato suddiviso in lotti per le motivazioni di cui al disciplinare. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo dell'appalto e' pari a € 556.029,17 (cinquecentocinquantaseimilaventinove/17), di cui € 9.798,71 (novemilasettecentonovantotto/71) per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, oltre I.V.A. ed oneri di legge, se dovuti. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 120 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: si rinvia al disciplinare. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rinvia all'art. 48 del decreto legislativo n. 50/2016 e al disciplinare. III.1.3) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare. III 2.2.) Capacita' economica e finanziaria: si rinvia al disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare. III.2.4) Subappalto: il subappalto e' ammesso nei limiti indicati dal disciplinare. IV) Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. Gara gestita con sistemi telematici. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo con le modalita' di cui all'art. 95, comma 4, del decreto legislativo n. 50/2016 tramite ribasso sull'importo dei lavori posto a base di gara, secondo quanto previsto nel disciplinare. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.2.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 1° agosto 2018 alle ore 10,00 tramite sistema telematico all'indirizzo https://gareappalti.invitalia.it previa registrazione e abilitazione, come indicato nel disciplinare e nel «Contratto per l'utilizzo del sistema telematico», consultabile sul medesimo sito web. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 1° agosto 2018 alle ore 10,30. Luogo: Agenzia Nazionale per l'Attrazione degli Investimenti e lo Sviluppo d'Impresa, via Pietro Boccanelli n. 30 Roma (00138). V) Altre informazioni. V.1) Informazioni complementari: Il codice CIG e': 74932655E4. Il codice CUP e': C88D18000000004. Il codice CPV e': 50232000-0; gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro le ore 18,00 del 24 luglio 2018 esclusivamente mediante la piattaforma telematica nell'apposita area «Comunicazioni». Sopralluoghi: sopralluogo non obbligatorio, si rinvia al disciplinare. V.2) Procedure di ricorso. V.2.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it V.2.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010. E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art. 209, comma 2, del decreto legislativo n. 50/2016. V.2.3) Data di spedizione dell'avviso in GUUE: 27 giugno 2018. V.2.4) Documentazione: e' possibile scaricare la documentazione completa potra' essere scaricata dal sito https://gareappalti.invitalia.it Invitalia S.p.A. - Il responsabile della Funzione Competitivita' Infrastrutture e Territori Giovanni Portaluri TU18BFM12839