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Bando di gara per l'affidamento del servizio biennale di raccolta, trasporto e smaltimento/recupero dei rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, prodotti dalle strutture dell'Universita' di Pisa SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. - denominazione: Universita' di Pisa. - indirizzi: Lungarno Pacinotti 43/44 56126 Pisa Italia. - punti di contatto: Direzione Gare, Contratti e Logistica, dott. Michele Santoro Tel.+390502212683 - Email: gare@unipi.it - fax: +390502212392. - indirizzi internet: Indirizzo principale: www.unipi.it. - indirizzo del profilo del committente: http://www.unipi.it/ateneo/bandi/gare/servizi - comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate telematicamente all'indirizzo sopra indicato. - tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. - principali settori di attivita': istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. - denominazione: affidamento servizio biennale di raccolta, trasporto e smaltimento/recupero dei rifiuti speciali, pericolosi e non, prodotti dalle strutture dell'Universita' di Pisa. - Codice CPV principale: 90523000-9. - Tipo di appalto: servizi. - breve descrizione: Servizio biennale di raccolta, trasporto e smaltimento/recupero dei rifiuti speciali, pericolosi e non, prodotti dalle strutture dell'Universita' di Pisa, CIG 7545280208. - valore totale stimato: valore iva esclusa:164.300,00 euro. - questo appalto e' suddiviso in lotti: no. - codice NUTS: IT. - codice NUTS: ITI17. - luogo principale di esecuzione: Pisa. - descrizione dell'appalto: affidamento del servizio biennale di raccolta, trasporto e smaltimento/recupero dei rifiuti speciali, pericolosi e non, prodotti dalle strutture dell'Universita' di Pisa - criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. - valore stimato: valore, IVA esclusa 164.300,00 euro. - durata del contratto d'appalto: durata in mesi: 24 (730 giorni). - il contratto d' appalto e' oggetto di rinnovo: no. - sono autorizzate varianti: no. - opzioni: si. - l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. - Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura oppure nel registro delle Commissioni Provinciali per l'Artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. - Iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali di cui all'art. 212 del D.Lgs. 152/2006. - Iscrizione al Sistema di Controllo della Tracciabilita' dei Rifiuti - SISTRI, ai sensi dell'art. 188-ter del D.Lgs. 152/2006 cosi' come modificato dal D.L. 31/08/2013 n. 101, convertito con modifiche dalla L. 125/2013. - capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. - capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. - citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: i soggetti ammessi a partecipare alla gara sono quelli di cui agli art. 45 e 49 del d.lgs. 50/2016, di cui all'art. 212 del D.Lgs. 152/2006 e di cui all'art. 188-ter del D.Lgs. 152/2006 cosi' come modificato dal D.L. 31/08/2013 n. 101, convertito con modifiche dalla L. 125/2013. SEZIONE IV: PROCEDURA. - tipo di procedura: procedura aperta. - l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. - termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 31/07/2018, ora 12:00. - lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. - modalita' di apertura delle offerte: data: 29/08/2018 - ora 10:00. - luogo: Universita' di Pisa, Lungarno Pacinotti n. 43/44, Pisa, Italia. - informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. - si tratta di un appalto rinnovabile: si. - informazioni complementari: 1) Si precisa che il termine perentorio di presentazione delle offerte e' fissato alle ore 12:00 e 0 secondi del giorno di cui al punto IV del presente bando. 2) La procedura di gara verra' svolta in modalita' telematica sul sito https://start.toscana.it. 3) Tutta la documentazione richiesta dovra' essere prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente. 4) La gara e' indetta con deliberazione a contrattare prot. n. 39326 del 25/06/2018. 5) L'appalto e' disciplinato dal bando di gara, dal disciplinare di gara e dalle "Norme tecniche di funzionamento del Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana" approvate con decreto dirigenziale n. 3631/2015 e consultabili all'indirizzo internet https://start.toscana.it. 6) All'indirizzo internet https://start.toscana.it sono disponibili tutti i documenti di gara, compreso il disciplinare di gara, in cui e' specificata tutta la documentazione da presentare per la partecipazione alla gara. 7) Le richieste di chiarimenti dovranno essere formulate con le modalita' ed entro il termine indicati nel disciplinare di gara. 8) Le cause di esclusione dalla gara sono indicate nel disciplinare di gara. 9) E' stato redatto il DUVRI che ha individuato rischi da interferenza e conseguenti costi per la sicurezza (€ 300,00). 10) L'offerta dei concorrenti deve essere corredata dalla garanzia prevista dall'art. 93 del d.lgs. n. 50/2016, costituita secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. 11) L'aggiudicatario dovra' costituire la garanzia definitiva nella misura e con le modalita' indicate nell'art. 103 del d.lgs. n. 50/2016. 12) Non si prevede il ricorso alla clausola compromissoria di cui all'art. 209 del d.lgs. n. 50/2016. 13) Le spese relative alla pubblicazione del bando di gara (GURI) sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate all'Universita' entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione; la stazione appaltante ha stimato una spesa pari a 2.500,00 euro iva inclusa (tremila/00). 14) Le spese di bollo e registro per la stipula del contratto sono a carico dell'aggiudicatario. 16) Responsabile del procedimento: Ing. Sabrina Arras (tel. 0502212685, e mail sabrina.arras@unipi.it). - organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana Via Ricasoli 40 50122 Firenze Italia. Data di spedizione del presente avviso: 25/06/2018 Il direttore generale dott. Riccardo Grasso TX18BFL12931