ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita'

Sede legale : via Prenestina, 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 27-6-2018)

 
            Bando di gara n. 101 / 2018 - CIG 754547963F 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  ATAC
S.p.A., Azienda per la mobilita' di Roma Capitale. Indirizzo postale:
Via Prenestina, 45, 00176 Roma, Italia.  Telefono:  +39064695.4625  -
+39064695.4660     Fax     +394695.4032.     Indirizzo      internet:
www.atac.roma.it.  Accesso  elettronico  alle   informazioni:   (URL)
www.atac.roma.it - https://atac.i-faber.com.  Presentazione  per  via
elettronica  di  offerte  e  richieste   di   partecipazione:   (URL)
https://atac.i-faber.com. 
  I.2) Appalto congiunto: no. 
  I.3) Comunicazione: Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
vedi punto VI.3). I documenti di gara sono disponibili  presso:  vedi
punto VI.3). Le offerte/domande di partecipazione  vanno  inviate  a:
vedi punto VI.3). 
  I.6) Principali settori di attivita': Servizi di  ferrovia  urbana,
tram, filobus o bus 
  SEZIONE II: OGGETTO. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1.) Denominazione: Bando di gara  n.  101  /2018  _  Procedura
aperta ai sensi del combinato disposto  degli  artt.  122  e  60  del
D.lgs. 50/2016 e s.m.i., per la conclusione di un accordo quadro  con
piu' operatori economici ai sensi del combinato disposto del comma 4,
lett. c) e comma 6 dell'art. 54  del  D.lgs.  50/2016  e  s.m.i.,  di
durata biennale,  avente  ad  oggetto  la  fornitura  di  ricambi  di
elettromeccanica per autobus. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 34913000-0 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione: Costituisce oggetto del presente appalto
la fornitura di ricambi di elettromeccanica per autobus. 
  Per  la  descrizione  completa  della  fornitura  si   rimanda   al
Capitolato Speciale e relativo allegato. 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato.   Il   valore   massimo   stimato
dell'appalto e' di Euro 1.930.828,10 esclusa I.V.A. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.2.) Descrizione. Vedi II.1.4 
  II.2.1) Denominazione. Vedi II.1.1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari. no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Luogo  principale  di  consegna  della
fornitura: ATAC SpA - Magazzino Centrale Grottarossa  (Via  Flaminia,
1060) - 00189 Roma - Codice NUTS: ITE43. 
  II.2.4) Descrizione dell'Appalto: 
  L'accordo quadro prevede complessivamente  la  fornitura  di  n.223
ricambi di  elettromeccanica  per  autobus,  meglio  dettagliati  nel
Capitolato Speciale e relativo allegato. L'importo  massimo  presunto
posto a base di gara per la  durata  dell'intero  accordo  quadro  e'
fissato              in               Euro               1.930.828,10
(unmilionenovecentotrentamilaottocentoventotto/10),    oltre     IVA,
soggetto al ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono
pari a zero per assenza di rischi interferenziali. 
  Nel  periodo  di  validita'   dell'accordo   quadro,   si   prevede
l'affidamento di uno o piu'  appalti  specifici  basati  sull'accordo
quadro medesimo, a seguito del rinnovo del confronto competitivo  tra
i fornitori parti dell'accordo quadro. 
  Il primo Contratto Applicativo,  della  durata  di  6  (sei)  mesi,
riguarda la fornitura  di  n.  82  ricambi  di  elettromeccanica  per
autobus,  meglio  dettagliati  nel  Capitolato  Speciale  e  relativo
allegato, per un importo massimo presunto  pari  ad  Euro  280.289,58
(duecentottantamiladuecentottantanove/58)  oltre  IVA,  soggetto   al
ribasso percentuale di gara. I costi della sicurezza sono pari a zero
per assenza di rischi interferenziali. 
  Il primo Contratto  Applicativo  verra'  assegnato  al  concorrente
risultato primo in graduatoria a seguito del rilancio  del  confronto
competitivo tra i  fornitori  parti  dell'Accordo  Quadro.  Il  primo
Contratto  Applicativo   verra'   posto   a   confronto   competitivo
indicativamente entro 15 giorni dalla stipula dell'Accordo Quadro. 
  Qualora  i  fornitori  parti  dell'accordo  quadro  non  presentino
offerte migliorative, Atac si  riserva  comunque  di  aggiudicare  il
primo appalto  specifico  nel  rispetto  della  graduatoria  e  delle
condizioni offerte nell'adesione  all'Accordo  Quadro  da  parte  dei
fornitori medesimi. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo ai sensi  dell'art.
95 comma 4 lett. b) del D.Lgs 50/2016 e s.m.i., determinato  mediante
il piu' alto ribasso unico percentuale offerto dai partecipanti  alla
gara da  applicarsi  al  listino  prezzi  riportato  in  allegato  al
Capitolato. 
  Le ditte che avranno presentato offerta saranno ammesse all'Accordo
Quadro, sulla base della graduatoria ottenuta ai sensi dell'art.  5.2
del Capitolato. 
  II.2.6) Valore stimato. Vedi II.1.5 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: La durata dell'accordo quadro e' di
2 (due) anni a decorrere  dalla  data  di  sottoscrizione  del  primo
contratto applicativo. L'appalto non e' oggetto di rinnovo. 
  II.2.9) Informazioni relative al numero di  candidati  che  saranno
invitati a partecipare. no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: si. 
  La durata potra' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 6
(sei) mesi, previa comunicazione  scritta  di  Atac,  da  inviare  al
Fornitore con almeno 10 (dieci)  giorni  di  anticipo  rispetto  alla
scadenza, a condizione che alla scadenza del termine non sia esaurito
il quantitativo massimo stabilito, anche eventualmente  incrementato,
e fino al raggiungimento del medesimo. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici. no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. no 
  II.2.14) Informazioni complementari. Vedi VI.3 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. Gli operatori economici devono
dichiarare nel DGUE di essere in possesso di  tutti  i  requisiti  di
seguito indicati. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. no 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti unificati con
quelli di cui al successivo punto III.1.3. al quale si rinvia. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Requisiti di  capacita'
tecnica  ed  economica-finanziaria  richiesti:  per   l'impresa   che
concorre singolarmente: 
  A) aver conseguito un fatturato globale minimo,  negli  ultimi  tre
esercizi disponibili antecedenti la data del termine ultimo  previsto
per la presentazione dell'offerta, per  un  importo  complessivo  non
inferiore ad euro 1.930.828,10 IVA esclusa, compreso  un  determinato
fatturato nel settore di attivita' oggetto di appalto, per un importo
complessivo non inferiore ad euro 579.248, 43 IVA esclusa (Mod.  DGUE
parte IV sez. B); 
  B) per i R.T.I. sussistono le seguenti condizioni: 
  b1) sono ammessi R.T.I. di tipo  orizzontale  in  cui  il  soggetto
mandatario deve possedere il requisito speciale, di cui al precedente
punto A), nella misura minima del 40% dell'importo  indicato,  mentre
le imprese mandanti devono possedere il medesimo  requisito  speciale
nella misura minima del 10% dell'importo indicato. 
  Fermo restando: 
  - che, nel complesso, il R.T.I.  possiede  il  100%  dei  requisiti
prescritti ; 
  - che, nell'ambito dei propri requisiti posseduti, la mandataria in
ogni  caso  assume,  in  sede  di  offerta,  i  requisiti  in  misura
percentuale superiore rispetto a ciascuna delle mandanti; 
  -  che  ciascuna  impresa  facente  parte  del  R.T.I.  possiede  i
requisiti di carattere generale. 
  C) Resta fermo l'istituto dell'avvalimento,  ex  art.  89  D.  Lgs.
50/2016 e s.m.i.. 
  D) Documenti richiesti per l'ammissione alla gara: tutte le Imprese
che  concorrono  sia  singolarmente  che  in  raggruppamento   devono
presentare  la  dichiarazione  conforme  ai  modelli  G,  DGUE  e  A,
attestanti il possesso  dei  requisiti  prescritti  in  relazione  al
proprio assetto di concorrente (singola o raggruppata);  in  caso  di
R.T.I. deve essere presentato anche il modello Q1-RTI (per  i  R.T.I.
gia' costituiti) o Q2-RTI (per i R.T.I. da  costituirsi)  attestanti,
tra l'altro, la ripartizione dell'appalto fra le imprese  riunite;  i
predetti modelli sono forniti dalla Stazione Appaltante e fanno parte
della documentazione complementare al presente bando. 
  Come ulteriori  allegati,  tutte  le  Imprese  che  concorrono  sia
singolarmente che in raggruppamento devono presentare, come  previsto
dall'art.1 del Capitolato  Speciale,  la  dichiarazione  conforme  al
modello E,  nella  quale  per  ogni  codice  di  ricambi,  si  dovra'
precisare se verra' fornito il ricambio originale o equivalente e, in
quest'ultimo caso, laddove possibile, indicare la marca o  le  marche
che ci si riserva di fornire e la dichiarazione conforme al modello F
relativa all'eventuale proposta migliorativa  rispetto  ai  tempi  di
consegne normali e urgenti. 
  E)  Il  Concorrente  che  intenda  avvalersi  della   facolta'   di
subappaltare e' obbligato ad indicare la terna dei subappaltatori  ex
art. 105 comma 6 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. (Modello DGUE); 
  F) Si precisa che nel Modello DGUE la parte IV va  compilata  nelle
sezioni A, B, C e D; la compilazione della sola sezione  α"alfa"  non
sara' ritenuta idonea a dimostrare la capacita' tecnica ed economica. 
  G) I Concorrenti devono presentare la ricevuta  del  versamento  di
importo pari a: euro 140,00 CIG  754547963F  intestato  a:  Autorita'
Nazionale Anticorruzione (ANAC) - Via di Marco Minghetti 10  -  00187
Roma:  (riportare  nello   spazio   riservato   alla   causale:C.I.G.
754547963F oltre al proprio n. C.F. - P. I.V.A.); 
  H) Non sono richiesti  ulteriori  requisiti  particolari  riportati
rispetto a quanto prescritto ai punti III.1.1, III.1.2, III.1.3. 
  ATAC si riserva la facolta' di esaminare  le  offerte  prima  della
verifica di idoneita' degli offerenti. 
  III.1.4)  Norme  e  criteri  oggettivi  di  partecipazione.   Prove
richieste all'aggiudicatario:  uno  o  piu'  dei  documenti  previsti
all'art. 86 del  D.  Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  oltre  a  certificati,
attestati, autorizzazioni, licenze o, comunque, documenti  rilasciati
da  competenti  Autorita',  Enti,  Organi   o   Uffici,   comprovanti
l'abilitazione ad  eseguire  l'appalto  nel  rispetto  della  vigente
normativa di legge. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Situazione giuridica: documenti richiesti per l'ammissione
alla gara: dichiarazione conforme ai modelli DGUE e A  attestanti  le
dichiarazioni in esso previste, i requisiti speciali di cui ai  punti
III.1.1,  III.1.2,  III.1.3,  nonche'  l'insussistenza  di  qualsiasi
condizione prevista all'art. 80 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.,  per
ogni impresa concorrente, sia che la stessa  concorra  singolarmente,
sia  che  concorra  in  raggruppamento,  per  le  eventuali   imprese
ausiliarie e  per  gli  eventuali  subappaltatori  di  cui  al  punto
precedente III.1.3 lett. e) (si rinvia a quanto stabilito negli artt.
2, 3 e 8 del DGNC). 
  III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati. no 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: 
  A) A garanzia della serieta' dell'offerta, ai  sensi  dell'art.  93
del Codice e s.m.i., e'  dovuta  la  presentazione  di  una  garanzia
provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara di  cui  al  punto
II.2.4) €38.616,56; fatti salvi i benefici di  cui  al  comma  7  del
medesimo art. 93, come  dettagliatamente  riportato  all'art.  7  del
DGNC. 
  Ai sensi dell'art. 93, comma 5 del  D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.,  la
garanzia deve  avere  validita'  per  almeno  240  (duecentoquaranta)
giorni dalla data di presentazione dell'offerta. 
  B) Al momento della sottoscrizione dell'accordo quadro, i  soggetti
che risulteranno aggiudicatari si obbligano a  produrre  un  deposito
cauzionale, pari al 2% (duepercento) del valore dell'accordo  quadro,
a garanzia della sottoscrizione dei singoli  ed  eventuali  contratti
applicativi. 
  Tale deposito sara' svincolato al termine del periodo di  validita'
dell'accordo quadro medesimo. 
  C) A  garanzia  dell'adempimento  delle  obbligazioni  assunte  con
ciascun   contratto   applicativo,   il   soggetto   che   risultera'
aggiudicatario si  impegna  a  costituire  una  garanzia  definitiva,
secondo le condizioni e prescrizioni previste  all'art.  103  del  D.
Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., come dettagliatamente riportato all'art. 17
del DGNC, cui si rimanda. 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  l'appalto  e'
autofinanziato da Atac; i pagamenti  saranno  effettuati  secondo  le
modalita' previste dal Capitolato Speciale. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  il  raggruppamento
che  risultasse  aggiudicatario  dovra'  mantenere  la  stessa  forma
giuridica che aveva, o che si era impegnato ad assumere  in  caso  di
aggiudicazione, al momento della presentazione dell'offerta. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: no 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  Le modalita' di esecuzione sono previste dal Capitolato Speciale. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto: Ai sensi dell'art. 31, comma 10 del D.
Lgs. 50/2016 e  s.m.i.,  i  soggetti  aventi  i  compiti  propri  del
responsabile del procedimento sono: 
  Il  Responsabile  della  fase  di  esecuzione  del   contratto   e'
Alessandro  Cafarelli,   Via   Prenestina   45,   00176   Roma,   Tel
06.4695.3390; 
  Il Responsabile per  la  fase  di  svolgimento  della  procedura  e
identificazione del contraente e' il  Responsabile  Acquisti,  Franco
Middei, recapiti riportati al punto I.1. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta, ai sensi del combinato
disposto degli artt. 122  e  60  del  D.lgs.  50/2016  e  s.m.i.,  da
esperire con il sistema dell'e-Procurement. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di un  accordo  quadro
con piu' operatori economici. 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo. no 
  IV.1.5) Informazioni relative alla negoziazione. no 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. no. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura.
no. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: data 03/08/2018 ora 12:00. 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare. no 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo  di  ricevimento
delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte.  Data  06/08/2018  ora
10:00. Luogo: Via Prenestina 45, 00176 Roma -  Palazzina  ex  API  2°
piano - sala gare. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si'. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. 
  VI.3) Informazioni complementari. 
  VI.3.1) Provvedimento autorizzativo del Direttore  Generale  n.  86
del 15/06/2018. 
  VI.3.2) ATAC S.p.A. si configura fra i soggetti ex art. 3 lett.  e)
D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. e il presente appalto rientra oggettivamente
nell'ambito di applicazione dei cc.dd. settori speciali. 
  VI.3.3)    Per     partecipare     ciascun     Concorrente     deve
iscriversi/registrarsi  al  Portale  Acquisti   ATAC   S.p.A.,   sito
internet: https://atac.i-faber.com. 
  VI.3.4) Soggetti ammessi e modalita' di partecipazione: si rinvia a
quanto disposto all'art. 2 del DGNC. e alle  "Istruzioni  operative",
pubblicate sul sito www.atac.roma.it, unitamente al presente bando. 
  VI.3.5) I  Concorrenti  devono  comunicare  esclusivamente  tramite
l'area Comunicazioni del predetto Portale. Per le modalita' si rinvia
all'art. 21.1 del DGNC. 
  VI.3.6) La procedura di gara e' disciplinata dal presente  bando  e
dai seguenti documenti ad esso complementari: Disciplinare di Gara  e
Norme  Contrattuali  (DGNC),  Modd.  G;  DGUE;  A,  Q1-RTI,   Q2-RTI,
"Istruzioni operative", E, F. 
  VI.3.7) L'esecuzione dell'appalto e'  disciplinata  dal  contratto,
oltre che dal Capitolato Speciale e dall'allegato in esso citato. 
  VI.3.8) Entro il termine perentorio di cui al punto IV.2.2), con le
modalita' specificate negli artt. 5  e  6  del  DGNC,  devono  essere
presentate sia la documentazione amministrativa (art. 8 del DGNC) che
l'offerta economica digitale, sottoscritte  con  firma  digitale.  Le
offerte non sottoscritte con firma digitale, ai sensi  del  combinato
disposto dell'art. 52 co. 8 lettera a) e dell'art. 83 co.  9  del  D.
Lgs 50/2016 e s.m.i., verranno escluse. 
  Atac S.p.A. si riserva di aggiudicare l'appalto anche  in  presenza
di una sola offerta, purche' ammessa e valida  e  salvo  il  disposto
dell'art. 95 co. 12 del D. Lgs 50/2016 e s.m.i.. 
  VI.3.8bis)  I  criteri  di   ingresso   all'Accordo   Quadro   sono
disciplinati nelle premesse e nell'art 1 del Capitolato Speciale. 
  VI.3.8ter) I criteri di aggiudicazione dell'Accordo  Quadro  e  dei
singoli  Appalti  specifici  sono  disciplinati   nell'art.   5   del
Capitolato Speciale. 
  VI.3.9)  Non  sono  ammesse  offerte  che  comportino  un   aumento
dell'importo indicato al punto II.1.5). 
  VI.3.10) Ai fini dell'aggiudicazione si rinvia agli artt. 10  e  12
del DGNC e all'eventuale verifica di congruita'. 
  VI.3.11) ATAC S.p.A. si riserva di pubblicare eventuali  rettifiche
del presente bando secondo le modalita' di cui all'art. 22 del DGNC; 
  VI.3.12) ATAC S.p.A. ha facolta' di applicare il disposto dell'art.
110  del  D.  Lgs  50/2016  e  s.m.i.,  qualora  si  verifichino   le
circostanze richiamate dalla norma. 
  VI.3.13)  I  pagamenti  relativi   a   prestazioni   eseguite   dal
subappaltatore devono essere  effettuati  dall'aggiudicatario,  salvo
quanto disposto all'art. 105 co. 13 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  VI.3.14) La stipulazione del contratto avra' luogo entro 60 giorni,
ai sensi di quanto consentito all'art. 32 co. 8 e 9  del  D.  Lgs  n.
50/2016 e s.m.i.. 
  VI.3.15) Ai sensi dell'art. 216 co. 11 D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., le
spese per la pubblicazione dell'avviso e del  bando  sono  rimborsate
alla  stazione  appaltante  dagli  aggiudicatari  entro   60   giorni
dall'aggiudicazione. Per l'appalto di che trattasi l'importo  massimo
stimato e' pari ad Euro 17.000,00 oltre IVA. 
  VI.3.16)   Incompletezza,   irregolarita'    o    mancanza    delle
dichiarazioni richieste. Le casistiche e le modalita' di  attivazione
del soccorso istruttorio sono riportate agli artt. 10.4.1 e 10.5  del
DGNC. 
  VI.3.17) I concorrenti e le Stazioni Appaltanti accettano e  devono
rispettare le clausole e le condizioni contenute  nel  Protocollo  di
Legalita' e nel Protocollo di Integrita' di cui agli artt.  26  e  27
del DGNC. 
  VI.3.18) Tutela dei dati personali: si rinvia all'art. 20 del DGNC. 
  VI.3.19) Accesso agli atti: si rinvia all'art. 23 del DGNC. 
  VI.3.20) Tracciabilita' dei flussi finanziari: si  rinvia  all'art.
25 del DGNC. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio (Tribunale Amministrativo della
Regione Lazio). Indirizzo postale: Via Flaminia  189.  Citta':  Roma.
Codice postale: 00196. Paese: Italia. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. no 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di  ricorso.  Denominazione  ufficiale:  ATAC  S.p.A.
Segreteria Societaria, Indirizzo postale: Via Prenestina 45.  Citta':
Roma. Codice Postale: 00176. Paese: Italia. Telefono: +3906.4695.3365
- Fax: +3906.4695.3927 PEC: segreteria.societaria@cert2.atac.roma.it. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/06/2018 

          ATAC S.p.A.- Struttura acquisti - Il responsabile 
                            Franco Middei 

 
TX18BFM12954
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.