COTRAL
Partita IVA: IT06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 29-6-2018)

 
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 9/2018 - (artt.  58,
               60 e 95 comma 2 del D. Lgs. n. 50/2016) 
 

  1. Stazione appaltante: Cotral Spa Via B. Alimena n.  105  -  00173
Roma -  tel.  06-7205.1  -  fax.  06-72052836  -  www.cotralspa.it  -
segreteria.sa@cotralspa.it 
  2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e  non  rientra
in programmi di lavoro protetti. 
  3. Natura dell'appalto: Affidamento, suddiviso in  due  lotti,  dei
servizi di global service di igiene ambientale  per  le  sedi  e  gli
autobus della flotta Cotral Spa. CPV 90910000-9 
  4. Luogo di consegna, di esecuzione  o  di  prestazione:  Tutto  il
territorio della Regione Lazio. 
  5. Importo: L'importo complessivo presunto dell'appalto e' pari  ad
€ 20.283.129 oltre IVA, inclusi gli  oneri  di  sicurezza  pari  a  €
26.820, cosi' ripartito: Lotto 1: € 8.988.174 oltre  IVA,  di  cui  €
8.974.764, quale corrispettivo per l'espletamento del  servizio,  per
36 mesi; € 13.410 per gli oneri di sicurezza non soggetti  a  ribasso
di gara. Lotto 2: € 11.294.955 oltre IVA, di cui €  11.281.545  quale
corrispettivo per l'espletamento del servizio, per 36 mesi; €  13.410
per gli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso di gara. 
  6. Varianti: non sono ammesse varianti. 
  7. Durata: 36 mesi. Cotral si riserva la facolta' di  prorogare  le
attivita' agli stessi patti e condizioni tecniche ed economiche  fino
ad un massimo di 24 mesi. 
  8. Indirizzo presso cui  possono  essere  richiesti  il  capitolato
d'oneri e i documenti complementari: La  documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it Area  Business,  sezione
Bandi   di   gara   oppure   dal   Portale   Acquisti   Cotral    spa
(https://cotral.i-faber.com/) 
  9.a) termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12:00,  ora
italiana, del giorno 25 luglio 2018 
  9.b) Indirizzo presso il quale devono essere recapitate le offerte:
le  offerte  dovranno  essere  inserite,  firmate  digitalmente,  sul
Portale acquisti Cotral Spa, in una busta chiusa digitale secondo  le
modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  9.c) Lingua: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  10.a) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
l'esame della documentazione amministrativa, l'apertura  dell'offerte
tecniche ad esclusivo scopo ricognitorio e l'apertura  delle  offerte
economiche avverranno  in  seduta  pubblica.  L'esame  delle  offerte
tecniche avverra' in seduta riservata. 
  10.b) Data, ora e  luogo  di  tale  apertura:  la  seduta  pubblica
relativa  all'esame   della   documentazione   amministrativa   sara'
celebrata presso la COTRAL Spa, Via B. Alimena n. 105 -  00173  Roma,
in data 31 luglio 2018 ore 10,00. 
  11. Cauzione provvisoria: dovra'  essere  costituita  una  cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto
per il quale si partecipa, secondo  le  modalita'  specificate  nelle
Norme di Gara e Contrattuali. 
  12. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i  fondi  previsti
nel bilancio del Committente. 
  13. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: Sono ammessi
a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del  decreto  legislativo
n.  50/2016.  13.a)  Possesso  dei  requisiti  di  ordine   generale:
insussistenza delle  cause  di  esclusione  previste  dalle  seguenti
norme: art. 80 del  decreto  legislativo  n.  50/2016,  art.  37  del
decreto-legge 3 maggio 2010, n. 78 per gli  operatori  economici  ivi
descritti. 13.b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai
sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016: iscrizione nel
Registro delle Imprese presso  la  Camera  di  Commercio,  Industria,
Artigianato  e  Agricoltura  per  l'attivita'  inerente  al  presente
appalto o, per le Imprese di altro Stato membro UE non  residenti  in
Italia, analoga iscrizione sulla base della legislazione dello  Stato
in cui hanno sede legale, ai sensi dell'art. 83 comma 3  del  decreto
legislativo  n.  50/2016.  13.c)  Possesso  dei  requisiti  economici
finanziari ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n.  50/2016:
aver realizzato un fatturato per servizi analoghi, negli  ultimi  tre
esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione  del  bando,
non inferiore al 50% dell'importo  del  servizio  su  base  triennale
stimato a base di gara, per il lotto  a  cui  si  partecipa.  13.d.1)
Possesso dei requisiti tecnico professionali ai  sensi  dell'art.  83
del decreto legislativo n. 50/2016: Possesso della certificazione  di
sistema di gestione qualita' aziendale conforme alle norme UNI EN ISO
9001; 13d2.) Possesso della certificazione  di  sistema  di  gestione
ambientale conforme alle norme UNI EN ISO 14001; 13d3) Possesso della
certificazione del sistema di gestione della salute e  sicurezza  nei
luoghi di lavoro - norma OHSAS 18001:2007. 13d4)  aver  eseguito  nel
corso del triennio precedente alla data di  pubblicazione  del  bando
almeno  un  servizio  analogo  a  quello  oggetto  dell'appalto   nei
confronti di Amministrazioni Pubbliche o  Enti  aventi  finalita'  di
pubblico servizio o soggetti privati per un importo  minimo  pari  al
15% dell'importo del servizio su base triennale  stimato  a  base  di
gara, per il lotto a cui si partecipa. 13.e) e'  ammesso  il  ricorso
all'istituto dell'avvalimento  ai  sensi  dell'art.  89  del  decreto
legislativo n. 50/2016. 
  13.f) e' ammesso il subappalto nei limiti dell'art. 105 del decreto
legislativo n. 50/2016,  nel  rispetto  delle  modalita'  specificate
nelle Norme di Gara e  Contrattuali.  E'  obbligatoria  l'indicazione
della terna  dei  subappaltatori.  Ai  sensi  della  legge  114/2014,
l'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste  nelle
Norme di Gara e Contrattuali.  Si  applica  l'art.  83  comma  9  del
decreto legislativo n. 50/2016. 
  15. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  16. Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95 comma  2  del
decreto legislativo n. 50/2016, sula  base  del  seguente  punteggio:
offerta tecnica punti 70, offerta economica  punti  30,  che  saranno
attribuiti sulla base dei parametri e degli  elementi  riportati  nel
Capitolato Speciale. 
  17.  Denominazione  ed  indirizzo  dell'organo  competente  per  le
procedure di ricorso: tribunale amministrativo regionale  Lazio,  Via
Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  18. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E 25 maggio 2018. 
  19. Data di ricevimento  dell'avviso  da  parte  della  G.U.C.E  25
maggio 2018. 
  20. Altre informazioni: Lotto n. 1 CIG 74744406AF2 
  Lotto n.  2  CIG  74744195AE  -  RUP:  Carlo  Petrolini.  Ulteriori
informazioni  sugli  ambienti  e  sulle  strumentazioni  informatiche
necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono  dettagliate
nelle norme di gara e contrattuali. 

                            Il presidente 
                           Amalia Colaceci 

 
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