MINISTERO INTERNO
Dipartimento della Pubblica Sicurezza
Direzione Centrale dei Servizi Tecnico Logistici e della Gestione
Patrimoniale
Ufficio Attivita' Contrattuali per il casermaggio della Polizia di
Stato e dell'Arma dei Carabinieri

Sede: Via del Castro Pretorio n. 5, 00185 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Punti di contatto: Tel. 0646572802/72854/72853 -
Pec: dipps.600ccasermaggio@pecps.interno.it
Codice Fiscale: 80202230589

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 29-6-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta con criterio dell'offerta  al  minor
prezzo per la "Fornitura di mangimi, foraggi e generi succedanei  per
il  mantenimento  dei  cavalli  della  Polizia  di  Stato  in  ambito
nazionale (Sardegna esclusa) dall'1.1.2019 al  31.12.2019"  -  C.I.G.
                             7502892E55 
 

  SEZIONE  I:  INDIRIZZO  POSTALE  PER   PRESENTAZIONE   DOMANDE   DI
PARTECIPAZIONE: 
  Via Palermo nr. 101 - Ufficio Accettazione Corrispondenza  -  00184
Roma - Italia  (lunedi'  -  venerdi'  ore  09:00/14:00-14:30/18:00  e
sabato ore 09:00/13:00). 
  Indirizzo                    posta                     elettronica:
dipps.600ccasermaggio@pecps.interno.it. 
  Indirizzo   generale   amministrazione   aggiudicatrice:    http://
www.poliziadistato.it (per  il  cittadino/bandi  di  gara/atti  delle
Amministrazioni   aggiudicatrici   e   degli    enti    aggiudicatori
distintamente per ogni procedura/procedura di  gara  aperta-materiali
casermaggio). 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  Procedura aperta con criterio dell'offerta al minor prezzo  per  la
fornitura di mangimi, foraggi e generi succedanei per il mantenimento
dei cavalli della Polizia di  Stato  in  ambito  nazionale  (Sardegna
esclusa) dall'1.1.2019 al 31.12.2019 - C.I.G. 7502892E55 
  Luogo di consegna: Consegna mensile, carico e  stivaggio  compresi,
franco spese, in ambito nazionale (Sardegna esclusa) presso  le  sedi
Polizia  di  Stato  a  cavallo  sul  territorio  nazionale  segnalate
dall'Amministrazione. 
  Vocabolario comune degli appalti (CPV): Oggetto principale 03114000 
  Quantitativo o entita' dell'appalto: Valore stimato:  €  855.930,00
I.V.A. esclusa. 
  Informazioni relative ai lotti: Lotto unico; 
  Descrizione dell'appalto: Quantita' : fieno in fibra 9500 q;  fieno
in pellet 300 q; paglia per lettiera 5000 q; truciolo ventilato  6000
q; mangime complementare per il mantenimento e per i cavalli sportivi
2000 q; avena 700 q; pastone precotto 250 q; crusca 15 q; orzo 15  q;
semi di lino 2 q; mais fioccato 100 q; farina 3 q; carote fresche  da
foraggio 600 q; sali minerali in rulli n. 1000 da 1 kg. 
  Nello specifico la  fornitura  di  fieno  e  paglia  dovra'  essere
fornita in presse. Per il solo Centro di Coordinamento dei servizi  a
cavallo e cinofili di Ladispoli (Roma) il fieno e  la  paglia,  oltre
che in  presse,  su  richiesta  dell'Ufficio  Foraggi  del  medesimo,
dovranno essere forniti in rotoballe, il tutto  in  conformita'  alla
certificazione ISO 9001:2008. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzioni e garanzie richieste: saranno  indicate  nel  disciplinare
alle Societa' partecipanti ed offerenti. 
  Condizioni  di  partecipazione:  si  rimanda  al  bando   di   gara
pubblicato sulla G.U.U.E. 2018/S 118-267761 del 22 giugno  2018,  sul
sito www.poliziadistato.it (per il cittadino/bandi di gara/atti delle
Amministrazioni   aggiudicatrici   e   degli    enti    aggiudicatori
distintamente per ogni procedura/procedura di  gara  aperta-materiali
casermaggio) e sul sito www.serviziocontrattipubblici.it; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Criteri di  aggiudicazione:  Procedura  aperta  con  aggiudicazione
dell'offerta al minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4, lettera
b), del D. Lgs. 50/2016. 
  Termine per  il  ricevimento  della  documentazione  richiesta:  18
settembre 2018 entro e non oltre le ore 12:00. 
  Periodo minimo validita' offerte: 6 mesi dal termine ultimo per  il
ricevimento delle offerte; 
  Lingua: Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  L'Amministrazione   pubblichera'    chiarimenti    e/o    ulteriori
informazioni   in   merito   alla   presente   procedura   sul   sito
www.poliziadistato.it. Il Responsabile del procedimento  e'  il  Vice
Prefetto  Silvana  Farago',  in  base  alla  determina  a   contrarre
FC.AG.2018/MF del 18 giugno 2018, a firma del Direttore Centrale  dei
Servizi Tecnico Logistici e della Gestione Patrimoniale. 
  Si fa presente che  la  verifica  del  possesso  dei  requisiti  di
carattere generale, tecnico-organizzativo  ed  economico  finanziario
avverra',  ai  sensi  delle  delibere  dell'  A.N.A.C.  n.  111   del
20.12.2012 e n. 157 del 17.02.2016, attraverso l'utilizzo del sistema
AVCPASS, nelle more dell'entrata in vigore del Decreto di cui  l'art.
81, comma 2, D. Lgs. 50/2016 (art. 216, comma 13, medesimo codice). 
  Le Societa' offerenti  dovranno  obbligatoriamente  registrarsi  al
sistema accedendo all'apposito link sul portale A.N.A.C. - Servizi ad
accesso  riservato  -  AVCPASS  Operatore   Economico,   secondo   le
istruzioni ivi contenute. 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  T.A.R.  per  il
Lazio, Via Flaminia, 189 - 00189 Roma. 
  Presentazione dei ricorsi:  30  giorni  dalla  pubblicazione  sulla
Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, ai sensi dell' art. 204
D. Lgs. 50/2016, ovvero 30 giorni dalla ricezione della comunicazione
di cui all'art. 76 dello stesso Decreto e, in ogni  caso,  30  giorni
dalla conoscenza dell'atto. 
  Data spedizione bando di gara alla G.U.U.E.: 19 giugno 2018 

                          Il vice prefetto 
                           Silvana Farago' 

 
TX18BFC13060
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.