COMUNE DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 29-6-2018)

 
  Bando di gara n. 40/2018 - Procedura aperta per appalto di lavori 
 

  1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di  Venezia  -  Direzione
Servizi Amministrativi e Affari Generali - Settore Gare  Contratti  e
Centrale Unica Appalti ed  Economato  -  Servizio  Gare  e  Contratti
Terraferma - Viale Ancona, 63 -  1°  Piano  (ex  Carbonifera),  30173
Venezia - Mestre - codice  NUTS:  ITH35  -  Tel.  041.2749846  -  Fax
041.2749805  -  Posta  elettronica:  gare@comune.venezia.it  -  Posta
Elettronica     Certificata     del      Comune      di      Venezia:
contratti@pec.comune.venezia.it        -        Sito        Internet:
http://www.comune.venezia.it/node/583. 
  2. Documentazione: Il disciplinare  di  gara  contenente  le  norme
integrative  del  presente   bando   relative   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,  e'
disponibile  sui  siti  internet   www.comune.venezia.it/node/583   e
www.serviziocontrattipubblici.it. Sul sito  internet  del  Comune  di
Venezia  alla  pagina  http://www.comune.venezia.it/node/14239   sono
altresi' disponibili: gli elaborati del progetto  esecutivo  elencati
nelle premesse del disciplinare di gara, il protocollo  di  legalita'
sottoscritto in data 07/09/2015 tra la Regione Veneto, le Prefetture,
l'ANCI Veneto e l'UPI Veneto, lo schema d'istanza di ammissione e  lo
schema di dichiarazione. 
  3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche 
  4. Codice CPV: 45233120-6 Lavori di costruzione di strade 
  5. Codice NUTS del luogo principale per  l'esecuzione  dei  lavori:
ITH35 
  6. Descrizione dell'appalto: Natura ed entita' dei lavori: GARA  N.
40/2018: Viabilita' di accesso Macroisola Prima Zona  Industriale  di
Porto Marghera. 
  C.I.  13755  -  CUP  F71E15000310001  -  CIG  74651103A7.   Importo
complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza e opere  in
economia):             €             15.004.681,80              (euro
quindicimilioniquattromilaseicentoottantuno/80)     oneri     fiscali
esclusi. 
  6.1. Importo dei lavori a  base  di  gara  soggetto  a  ribasso:  €
14.523.681,80                                                   (euro
quattordicimilionicinquecentoventitremilaseicentootaantuno/80)  oneri
fiscali esclusi, di cui il 27,70% per costo della manodopera. 
  6.2. L' importo della lavorazione di cui si  compone  l'intervento,
compresi gli oneri per la sicurezza e opere in economia  e  al  netto
degli oneri fiscali, e' la seguente: Cat.  OG3  per  l'importo  di  €
7.093.806,74; Cat. OG11 per l'importo di €  2.081.576,29;  Cat.  OS11
per l'importo  di  €  69.081,52;  Cat.  OS12-A  per  l'importo  di  €
690.059,98; Cat. OS18-A per l'importo di € 2.853 140,10 ;  Cat.  OS21
per l'importo di € 1 454 064,97; Cat. OS23 per  l'importo  di  €  281
952,20. 
  6.3. oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non  soggetti
a ribasso d'asta: € 481.000,00 (euro quattrocentoottantunomila/00); 
  6.4. opere in economia: 0,00 (euro 0/00); 
  7. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 
  8. Tempi di consegna lavori: giorni 965  (novecentosessantacinque),
naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di  consegna
dei lavori. 
  9. Condizioni di partecipazione: Sono ammessi alla gara i  soggetti
di cui all'art. 45  del  D.lgs  50/2016.  I  concorrenti  non  devono
trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso  dei
requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di  cui  al
punto 2. del presente bando, dimostrati con le modalita', le forme ed
i contenuti previsti nel disciplinare di gara stesso. 
  10.Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta  ai  sensi
dell'art. 3, lett. sss) e art. 60 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50  e  in
esecuzione della determinazione dirigenziale n. 860 del 16/05/2018. 
  11.  Condizioni  particolari   cui   e'   sottoposta   l'esecuzione
dell'appalto: 
  disposizioni previste dal capo 7  e  dall'art.  48  del  Capitolato
speciale d'appalto - norme generali. Per la partecipazione alla  gara
e' richiesta a pena di esclusione la  certificazione  attestante  che
l'impresa concorrente ha preso visione dello stato  dei  luoghi  dove
devono eseguirsi i lavori. 
  12. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa determinata ai sensi  dell'art.  95  del  D.Lgs.  n.
50/2016, in base ai criteri meglio specificati  nel  disciplinare  di
gara. 
  13. Termine ultimo per la ricezione delle  offerte:  entro  le  ore
12.00 del giorno 20/08/2018; 
  14. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: Comune di Venezia
- Direzione Servizi Amministrativi e Affari Generali -  Settore  Gare
Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato  -  Servizio  Gare  e
Contratti Terraferma - Viale Ancona, 63 - 1° piano (ex Carbonifera) -
30173 Venezia - Mestre; 
  15.a) Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni  dalla  data
dell'esperimento della gara. 
  15.b). Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta pubblica
il giorno 22/08/2018 alle ore 9.00 presso  un  ufficio  del  Servizio
Gare e Contratti di Mestre. 
  15.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura:
i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  16. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  17. E' obbligatoria la fatturazione elettronica e sara' autorizzato
il pagamento elettronico. 
  18. Organo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il  Veneto  -  Cannaregio,  2277/2278  -
30121 Venezia - Italia 
  Posta    elettronica:    seggen.ve@giustizia-amministrativa.it    -
Telefono: 041.2403911- Fax: 041.2403940/941 Indirizzo internet (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. Presentazione di ricorso:  Ai  sensi
dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m.  e  i.  avverso  il
presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi l'organo  indicato
entro il termine previsto dall'art. 120  del  D.Lgs.  02/07/2010,  n.
104. 
  19. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E.: 25/6/2018. 
  20. L'appalto  rientra  nell'ambito  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici. 
  21. Altre eventuali informazioni: 
  a. In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando e
nel relativo disciplinare  e  quanto  riportato  negli  elaborati  di
progetto, devesi considerare valido  quanto  riportato  nel  presente
bando e nel relativo disciplinare; 
  b. Responsabile del procedimento: Ing. Simone Agrondi. 

                            Il dirigente 
                        dott. Marzio Ceselin 

 
TX18BFF13017
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.