COMUNE DI ANDRIA
Settore 3 - Lavori Pubblici - Manutenzioni - Ambiente - Mobilita'

Sede legale: piazza Umberto I - 76123 Andria (BT), Italia
Punti di contatto: Tel.+39 0883/290302 - +39 0883/290444
Codice Fiscale: 81001210723
Partita IVA: 00956770721

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 29-6-2018)

 
Bando di gara - Servizio pubblico di trasporto gratuito ed assistenza
agli alunni/studenti  diversamente  abili  residenti  nel  territorio
urbano e suburbano della citta'  di  Andria  frequentanti  le  scuole
dell'obbligo e  le  scuole  secondarie  di  2°  grado  per  gli  anni
                   scolastici 2018/2019-2019/2020 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione,  indirizzi
e punti di contatto  Denominazione  ufficiale:  Citta'  di  Andria  -
Settore Lavori Pubblici, Manutenzione, Ambiente e Mobilita' Indirizzo
postale: Piazza Umberto I° c/o Palazzo di Citta': Andria CAP  /  ZIP:
76123 Paese:  Italia  Punti  di  contatto:  All'attenzione  di:  ing.
Santola Quacquarelli - Telefono: + 390 0883- 290650/290302 
  Posta  elettronica:  trafficoemobilita@cert.comune.andria.bt.it   -
Indirizzi    internet:    http://www.comune.andria.bt.it    Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati.  Il  capitolato  speciale  d'appalto  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le  offerte  vanno  inviate  ai  punti  di  contatto  sopra
indicati. I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori  di  attivita'   Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice
:Autorita'  regionale  o  locale  Principali  settori  di  Attivita':
Servizi di trasporto scolastico. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  (SERVIZI)  II.1)   Descrizione
II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio pubblico di trasporto gratuito ed assistenza
agli alunni/studenti  diversamente  abili  residenti  nel  territorio
urbano e suburbano della citta'  di  andria  frequentanti  le  scuole
dell'obbligo e  le  scuole  secondarie  di  2°  grado  per  gli  anni
scolastici 2018/2019-2019/2020.Tipo di appalto e luogo di esecuzione:
SERVIZI. Sito e luogo  principale  del  servizio:  Comune  di  Andria
CODICE NUTS ITF42 - II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico: si
II.I.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Affidamento del  servizio  di
trasporto ed assistenza degli alunni/studenti diversamente  abili  in
situazione di gravita' cosi' come previsto dalla Legge  104/92-art.3,
rubricato  al  comma  3  "Soggetti  aventi  diritto",  residenti  nel
territorio  urbano  ed  extraurbano  della   citta'   di   Andria   e
frequentanti la scuola dell'obbligo e  la  scuola  secondaria  di  2°
grado nel territorio di Andria, per gli anni scolastici  2018/2019  e
2019/2020. II.1.6) CPV Oggetto principale: 60130000 II.1.7  Divisione
in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti:no II.2) Quantitativo
o entita' dell'appalto II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  (in
euro, IVA esclusa) €. 145.140,00 di cui  €.  144.640,00  (Servizio  €
35.785,00, costo della manodopera € 108.855,00) per servizi  posti  a
base di gara (soggetti  a  ribasso  d'asta),  €  500,00  oneri  della
sicurezza come definiti nel CSA  (non  soggetti  a  ribasso)  II.2.2)
Opzioni: no II.2.3) INFORMAZIONI SUI RINNOVI: L'appalto e' oggetto di
rinnovo: no II.3 Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione.  Il
servizio oggetto  di  gara  avra'  durata  per  gli  anni  scolastici
2018/2019 (settembre-dicembre 2018 e gennaio-giugno 2019) e 2019/2020
(settembre-dicembre 2019  e  gennaio-giugno  2020)  e  terminera'  il
30/06/2020. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:  a)  per  i  concorrenti:  garanzia
provvisoria di euro 2.902,80 (2% dell'importo dell'appalto), ex  art.
93 del d.lgs. n. 50 del 2016, mediante  cauzione  con  versamento  in
contanti in  tesoreria  o  fideiussione  bancaria  o  assicurativa  o
rilasciata da intermediari finanziari iscritti  nell'elenco  speciale
di cui all'art.106 del D.lgs. n.385  del  01/09/1983,  conforme  allo
schema 1.1 approvato con d.m. n. 123 del 2004 con  espressa  rinuncia
all'eccezione  di  cui  all'art.  1957  co.  2  del  vigente   codice
civile.c.;   b)   per   l'aggiudicatario:1)   garanzia   fideiussoria
definitiva  non  inferiore  al  10%   dell'importo   del   contratto,
incrementabile in funzione dell'offerta, ex art. 103 del d.lgs. n. 50
del 2016, mediante fideiussione conforme allo  schema  1.2  approvato
con  d.m.  n.  123  del  2004;  2)  polizza  assicurativa  RCA,  come
dettagliatamente indicato dall'art. 5 del  CSA  che  si  intende  qui
riportato. 3) polizza assicurativa  di  responsabilita'  civile  RCT,
come dettagliatamente indicato dall'art. 5 del CSA che si intende qui
riportato. Importi della garanzia provvisoria di cui alla lettera  a)
e della garanzia fideiussoria di cui  alla  lettera  b),  numero  1),
ridotti del 50% per i concorrenti in  possesso  della  certificazione
del sistema di qualita'  della  serie  europea  ISO  9000,  ai  sensi
dell'art.63  del  DPR  207/2010.  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento e di  pagamento:  a)  finanziamento:  Fondi  propri  di
Bilancio b) nessuna anticipazione;  pagamenti  secondo  le  modalita'
indicate dall'art. 11  del  CSA,  che  qui  si  intendono  riportate.
III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento
aggiudicatario dell'appalto: Tutte quelle previste  dall'ordinamento,
compreso il raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario  mediante
atto di mandato collettivo speciale e irrevocabile ex art. 48,  commi
13,15,16 del d.lgs. n. 50 del 2016  e  s.m.i.,  che  Societa',  anche
consortile, tra imprese riunite ex art.93 del DPR 207/2010.  III.1.4)
Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la   realizzazione
dell'appalto:  si  a)  il  Capitolato  speciale  d'appalto  e'  parte
integrante del contratto; b) e' prevista ai sensi  dell'art.  20  del
Capitolato Speciale  d'appalto.III.2)  Condizioni  di  partecipazione
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Dichiarazioni sostitutive ai sensi del d.P.R. N. 445 del
2000,  in  conformita'  al  disciplinare  di  gara,   indicanti:   1)
iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  o  altro  registro  ufficiale   per   i
concorrenti  stabiliti  in  altri  paesi  della  U.E.  per  attivita'
inerenti l'oggetto della gara; 2) assenza delle cause  di  esclusione
di cui all'art. 80 del d.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i. meglio definite
nel disciplinare  di  gara;  3)  insussistenza  delle  condizioni  di
esclusione dalla gara di cui all'art 1 bis, comma 14, della legge  n.
383/2001, come modificato dalla  legge  n  266/2002;  4)  assenza  di
partecipazione plurima  ai  sensi  dell'art.48,  comma  7  del  d.lgs
50/2016.  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   indicati
dettagliatamente nel disciplinare al  punto  2.2  III.2.3)  Capacita'
tecnica: indicati dettagliatamente nel  disciplinare  al  punto  2.3;
III.2.4) Appalti riservati: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Minor  Prezzo
Ribasso percentuale sull'importo del servizio posto a base di gara ai
sensi dell'art.95 co.4 lett.b) del d.lgs.50/2016, come da motivazione
contenuta  nell'art.2  del  CSA.  IV.3)  Informazioni  di   carattere
amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    CIG:7528350EF0     IV.3.2)
Pubblicazioni relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il   capitolato   d'oneri,   la
documentazione  complementare  Termine  per  il   ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data:13/07//2018
Ore: 12,00 Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte:Data:
18/07/2018 Ore:12,00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte: Italiano  IV.3.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  giorni:  180  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.7) Modalita' di
apertura delle offerte Data: 19/07/2018  Ore:  09,30  IV.3.8)  Luogo:
Comune di Andria - Settore Lavori pubblici, Manutenzione, Ambiente  e
Mobilita' - Servizio Mobilita', Via Potenza n. 21 -  76123  -  Andria
Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle   offerte:   si'
Rappresentanti dei concorrenti, in numero massimo di due persone  per
ciascuno; i  soggetti  muniti  di  delega  o  procura,  o  dotati  di
rappresentanza legale  o  direttori  tecnici  dei  concorrenti,  come
risultanti  dalla  documentazione  presentata,  possono  chiedere  di
verbalizzare le proprie osservazioni. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.I)  Trattasi  di  un  appalto
periodico:  si  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un   progetto/programma
finanziato da fondi comunitari: no VI.3) Informazioni  complementari:
Vedasi Disciplinare  di  gara  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.  (Tribunale
Amministrativo Regionale) per la  Puglia,  sede  di  Bari;  Indirizzo
postale: Piazza Massari, 6  Citta':  Bari  CAP  70122  Paese:  Italia
Organismo responsabile delle procedure  di  mediazione:  Responsabile
del  procedimento  di  cui  al  punto  VI.3,   lettera   p)   VI.4.2)
Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  precise  sui  termini   di
presentazione del ricorso: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del
presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30
giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro  30
giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione.  VI.4.3)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione di ricorso: Responsabile del  procedimento  di  cui  al
punto VI.4.1 del Bando. 
  Il RUP e Dirigente del Settore 
  ing. Santola Quacquarelli 

                  Il R.U.P. - Dirigente del settore 
                      ing. Santola Quacquarelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.