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Bando di gara per l'affidamento di una fornitura, a consegne ripartite, di carta per la tipografia INAIL di Milano, mediante la conclusione di un accordo quadro. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro. Indirizzo: P.le Pastore n. 6 - 00144 ROMA - Italia. Internet www.inail.it. Punti di contatto: Direzione Centrale acquisti - Antonio Mazzoni -Indirizzo e-mail: a.mazzoni@inail.it. Le offerte vanno inviate a: INAIL - Direzione Generale - Direzione centrale acquisti -Ufficio protocollo (3°p.-st. n. 311) piazzale G. Pastore, 6 - 00144 Roma. I.2) I documenti di gara, parte integrante del presente bando, sono disponibili per l'accesso gratuito, illimitato e diretto sul sito internet: http://www.inail.it > amministrazione trasparente > bandi di gara e contratti > Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura. I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ente pubblico non economico - principale attivita' esercitata: protezione sociale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Codice CPV Lotto 1: 37823500, Lotto 2: 30197630, Lotto 3: 30197645, Lotto 4: 30197645. II.2) Codice NUTS del luogo principale di prestazione della fornitura dei Lotti 1, 2, 3 e 4: via Boncompagni, 41, Milano - ITC4C. II.3) Descrizione dell'appalto: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento di una fornitura, a consegne ripartite, di carta per la tipografia INAIL di Milano, mediante la conclusione di un accordo quadro, suddivisa in quattro lotti. Lotto 1: carta «patinata senza legno» lucida e opaca - CIG 7544124810. Lotto 2: carta «uso mano naturale senza legno di colore bianco» - CIG 75441361F9. Lotto 3: cartoncino «copertina per edizioni - Pannosa» - CIG 7544149CB0. Lotto 4: cartoncino «Manilla calandrato» - CIG 75441594F3. II.4) Valore totale della fornitura: € 955.860,00 Iva esclusa. Lotto 1 € 396.720,00; Lotto 2 € 403.200,00; Lotto 3 € 135.600,00; Lotto 4 € 20.340,00. II.6) Durata dell'accordo quadro: quattro anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: come da disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2) Possibilita' per gli operatori economici di presentare offerte per uno, per piu' e per tutti i lotti. IV.3) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo. IV.4) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: 27 luglio 2018 ora locale 12:00. IV.5) Le offerte vanno inviate a: Inail - Direzione centrale acquisti - presso l'ufficio protocollo della stazione appaltante, sito in Roma, Piazzale Giulio Pastore n. 6, 00144 - piano III - stanza n. 311. IV.6) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: sei mesi dalla scadenza del termine indicato per la presentazione dell'offerta. Apertura delle offerte: Data: 31 luglio 2018, Ore: 11:00; Luogo: sala riunioni della Direzione centrale acquisti dell'Inail - p.le G. Pastore, n. 6, Roma. IV.7) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.8) L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'U.E. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento: ing. Antonio Mazzoni della Direzione centrale acquisti dell'Inail. E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante proposizione di quesiti scritti con le modalita' indicate nell'Allegato 1 - disciplinare di gara. VI.2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio - Via Flaminia 189 - Roma 00196 Italia tel. +39 06.328721. I ricorsi avverso il presente bando di gara, i provvedimenti di esclusione e ammissione nonche' l'aggiudicazione possono essere presentati nei termini e con le modalita' di cui all'art. 120 c.p.a. cosi' come modificato dall'art. 204 del d.lgs. 50/2016. VI.3) L'avviso e' stato inviato alla G.U.U.E. il 21/06/2018. VI.) L'appalto non rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. Il direttore centrale Ciro Danieli TX18BFH13104