INAIL
Sede amministrativa: piazzale Giulio Pastore, 6, 00144 Roma (RM),
Italia
Codice Fiscale: 01165400589
Partita IVA: 00968951004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 29-6-2018)

 
Bando  di  gara  per  l'affidamento  di  una  fornitura,  a  consegne
ripartite, di carta per la tipografia INAIL di  Milano,  mediante  la
                  conclusione di un accordo quadro. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: INAIL - Istituto
Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro. 
  Indirizzo: P.le Pastore n.  6  -  00144  ROMA  -  Italia.  Internet
www.inail.it. 
  Punti di contatto: Direzione Centrale acquisti  -  Antonio  Mazzoni
-Indirizzo e-mail: a.mazzoni@inail.it. Le offerte  vanno  inviate  a:
INAIL - Direzione Generale -  Direzione  centrale  acquisti  -Ufficio
protocollo (3°p.-st. n. 311) piazzale G. Pastore, 6 - 00144 Roma. 
  I.2) I documenti di gara, parte integrante del presente bando, sono
disponibili per l'accesso gratuito, illimitato  e  diretto  sul  sito
internet: http://www.inail.it > amministrazione trasparente  >  bandi
di gara e contratti > Atti  delle  amministrazioni  aggiudicatrici  e
degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura. 
  I.3) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  ente  pubblico  non
economico - principale attivita' esercitata: protezione sociale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Codice CPV Lotto 1: 37823500, Lotto  2:  30197630,  Lotto  3:
30197645, Lotto 4: 30197645. 
  II.2)  Codice  NUTS  del  luogo  principale  di  prestazione  della
fornitura dei Lotti 1, 2, 3 e 4: via Boncompagni, 41, Milano - ITC4C. 
  II.3) Descrizione dell'appalto: Gara europea a procedura aperta per
l'affidamento di una fornitura, a consegne ripartite, di carta per la
tipografia INAIL di Milano, mediante la  conclusione  di  un  accordo
quadro, suddivisa in quattro lotti. Lotto 1:  carta  «patinata  senza
legno» lucida e opaca - CIG 7544124810.  Lotto  2:  carta  «uso  mano
naturale senza legno di colore bianco» -  CIG  75441361F9.  Lotto  3:
cartoncino «copertina per edizioni - Pannosa» - CIG 7544149CB0. Lotto
4: cartoncino «Manilla calandrato» - CIG 75441594F3. 
  II.4) Valore totale della  fornitura:  €  955.860,00  Iva  esclusa.
Lotto 1 € 396.720,00; Lotto 2 € 403.200,00;  Lotto  3  €  135.600,00;
Lotto 4 € 20.340,00. 
  II.6) Durata dell'accordo quadro: quattro anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2)  Possibilita'  per
gli operatori economici di presentare offerte per uno, per piu' e per
tutti i lotti. IV.3) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo. 
  IV.4) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: 27 luglio 2018
ora locale 12:00. 
  IV.5) Le offerte  vanno  inviate  a:  Inail  -  Direzione  centrale
acquisti - presso l'ufficio  protocollo  della  stazione  appaltante,
sito in Roma, Piazzale Giulio Pastore n.  6,  00144  -  piano  III  -
stanza n. 311. 
  IV.6) Periodo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: sei mesi dalla scadenza del termine indicato per  la
presentazione dell'offerta. Apertura delle offerte: Data:  31  luglio
2018, Ore: 11:00;  Luogo:  sala  riunioni  della  Direzione  centrale
acquisti dell'Inail - p.le G. Pastore, n. 6, Roma. 
  IV.7) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.8) L'appalto  non  e'  connesso  a  un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi dell'U.E. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni complementari:  Responsabile  del  Procedimento:
ing. Antonio Mazzoni della Direzione centrale acquisti dell'Inail. E'
possibile ottenere  chiarimenti  sulla  presente  procedura  mediante
proposizione  di  quesiti   scritti   con   le   modalita'   indicate
nell'Allegato 1 - disciplinare di gara. 
  VI.2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  Lazio
- Via Flaminia 189 - Roma 00196 Italia tel. +39 06.328721. I  ricorsi
avverso il presente bando di gara, i provvedimenti  di  esclusione  e
ammissione nonche' l'aggiudicazione  possono  essere  presentati  nei
termini e con le modalita' di cui  all'art.  120  c.p.a.  cosi'  come
modificato dall'art. 204 del d.lgs. 50/2016. 
  VI.3) L'avviso e' stato inviato alla G.U.U.E. il 21/06/2018. 
  VI.) L'appalto non rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. 

                        Il direttore centrale 
                            Ciro Danieli 

 
TX18BFH13104
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.