SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE EMILIA ROMAGNA
Azienda USL di Ferrara
Area Vasta Emilia Centrale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 29-6-2018)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione Ufficiale Azienda USL di Ferrara Indirizzo postale  :
Via Cassoli, 30, 44121 Ferrara Italia  Punti  di  contatto:  Servizio
Comune Economato e Gestione  Contratti  All'attenzione  di:  Dott.ssa
Teresa CAVALLARI - Telefono  +  39  -  0532  /  236209  Fax  +  39  -
0532/236590   Posta   elettronica:   t.cavallari@ospfe.it   Indirizzo
internet  -  Amministrazione  aggiudicatrice  (URL):   www.ausl.fe.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra indicati Capitolato d'oneri e documentazione complementare sono
disponibili presso: i documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso       gratuito,illimitato       e       diretto       presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it   e    www.ausl.fe.it.Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  sul  sito  a:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it     I.2)     Tipo     di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale  o  locale  I.3)
Principali settori  di  attivita':  Salute  I.4)  Concessione  di  un
appalto   a   nome   di    altre    amministrazioni    aggiudicatrici
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatici: si 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  dell'appalto   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta  per  la  fornitura  in  service  di
sistemi  per  l'alta  disinfezione  di   endoscopi   flessibili   per
endoscopia digestiva (lavaendoscopi) per le Aziende Sanitarie di AVEC
II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI CONSEGNA O DI ESECUZIONE: 
  Forniture: una combinazione di queste  forme  Luogo  principale  di
consegna delle forniture: presso le Aziende  Sanitarie  indicate  nel
disciplinare di gara. Cod. NUTS ITH5 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  fornitura
in service di sistemi per l'alta disinfezione di endoscopi flessibili
per endoscopia digestiva (lava endoscopi) per le Aziende Sanitarie di
AVEC 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune   per   gli   appalti)   Oggetto
principale: 33191000 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no 
  II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di  varianti:
no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 525.000 trattamenti  (cicli)
per un  quinquennio,  un  possibile  rinnovo  alla  scadenza  per  un
ulteriore  biennio  e  una  eventuale  proroga,  alla  scadenza,  per
ulteriori 180 giorni 
  Valore stimato, Iva esclusa: Euro 3.937.500,00 (iva esclusa) 
  II.2.2) Opzioni: si, il  contratto  potra'  essere  rinnovato  alla
scadenza per un biennio e prorogato alla scadenza per  ulteriori  180
gg.  II.2.3)  Informazioni  sui  rinnovi:  l'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: si - mesi 24 
  II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto:  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Cauzione ex artt.93 e 103 del Dlgs 50/2016  cosi'
come meglio specificato negli atti di gara. 
  III.1.4 Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto
e' soggetta a condizioni particolari:no 
  III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro commerciale: CFR D.G.U.E 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo 
  IV2.2) Ricorso ad  un'asta  elettronica:  si  -  Le  offerte  vanno
inviate sul sito  http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  IV.3)
Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'Amministrazione  aggiudicatrice:  numero  identificativo   gara:
Numero gara ANAC 7132767 - CIG nr. 7546572C36  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Documenti  a  pagamento:  no  IV.3.4)   Termine   per   il
ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di   partecipazione:
07/08/2018 ore 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte/domande di  partecipazione:  Italiana  IV.3.7)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: gg 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:data: 22/08/18  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si  -   Legale
Rappresentante o persona munita di apposita delega o procura 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto  e/o  programmato  dai  fondi
comunitari: no 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Le  procedure  di  gara   sono
interamente  svolte  attraverso   una   piattaforma   telematica   di
negoziazione  ai  sensi  dell'art.58  del  D.Lgs.n.50  del   2016.Per
l'espletamento della  presente  gara  l'Azienda  USL  si  avvale  del
Sistema  Informatico  per  le  Procedure  Telematiche  di   Acquisto,
accessibile                         dal                          sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.Tutta la  documentazione
di  gara  e'  scaricabile,  solo  per  la  consultazione,  dal   sito
www.ausl.fe.it. I chiarimenti  dovranno  essere  inviati  al  Sistema
secondo le modalita' esplicitate nelle  guide  per  l'utilizzo  della
nuova        piattaforma         accessibili         dal         sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/.La prima seduta pubblica, 
  fissata per l'apertura della documentazione caricata a  Sistema  si
terra' presso il Servizio Comune Economato e  Gestione  Contratti  il
22.08/2018 ore 10:00; l'eventuale variazione della data  di  apertura
sara' comunicata mediante pubblicazione sui siti.  L'Azienda  USL  si
riserva di procedere all'espletamento della gara anche in presenza di
una sola offerta.  I  termini  indicati  al  punto  IV.2.2)  sono  da
considerarsi perentori, pena la non ammissione. E' ammesso subappalto
ai sensi dell'art. 105 del  DL.Lgs.  50/2016  con  indicazione  della
terna di subappaltatori. Si precisa che il contratto non conterra' la
clausola compromissoria. Si precisa  che  i  dati  trasmessi  saranno
utilizzati  per  lo  svolgimento  di   funzioni   istituzionali.   La
documentazione della  gara,  nonche'  le  eventuali  rettifiche  alla
stessa e i chiarimenti saranno pubblicati  esclusivamente  sui  siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it     e     www.ausl.fe.it
(Sezione Bandi di gara e contratti - Bandi di gara).  Lo  scambio  di
informazioni tra l'Azienda USL e  gli  operatori  economici  avverra'
solamente per via elettronica mediante il sistema Informatico per  le
Procedure Telematiche di Acquisto. 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R. Emilia Romagna - Strada  Maggiore  53  -
40125 Bologna Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 25/06/2018 

   Il direttore del servizio comune economato e gestione contratti 
                        dott. Andrea Ferroci 

 
TX18BFK13070
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.