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Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - Via San Salvi n. 12 50135 Firenze, www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Sig.ra Patrizia Benvenuti - E.S.T.A.R. - UOC Attrezzature Sanitarie - P.zza C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena - tel. 0577/769415 fax 0577/769912, e.mail: p.benvenuti@estar.toscana.it. I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.e.toscana.it/estar/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica START, https://start.e.toscana.it/estar/. SEZIONE II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro di durata triennale per la fornitura di strumentazione flessibile per endoscopia digestiva e broncoscopia (in acquisto ed in locazione quinquennale inclusive service) da destinare alle AA.SS. della Regione Toscana. (LOTTO 1: CIG: 75391374AA; LOTTO 2: CIG 75391428C9; LOTTO 3: CIG 7539146C15; LOTTO 4: CIG 7539151039; LOTTO 5: CIG 75391542B2; LOTTO 6: CIG 7539161877). II.1.2) CPV: 33168000-5. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di strumentazione flessibile per endoscopia digestiva e broncoscopia (in acquisto ed in locazione quinquennale inclusive service). II.1.5) Valore Totale stimato: € 57.827.888,00 (IVA esclusa) (valore complessivo quadro economico dell'appalto); € 26.754.700,00 (IVA esclusa) (importo a base d'asta insuperabile). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Sei lotti distinti e separati. II.2.3) Luogo di esecuzione: Vari Presidi delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Regione Toscana. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedere il Disciplinare e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estar.toscana.it.. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.7) Durata: Accordo Quadro durata 36 mesi; contratti specifici durata 60 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: L'accordo quadro e' prorogabile fino ad ulteriori dodici mesi (qualora alla scadenza del termine non siano esauriti gli stanziamenti contrattuali e fino ad esaurimento dei medesimi). La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare per ulteriori 36 mesi i contratti specifici relativi alle acquisizione in locazione "inclusive service". In tal caso il canone di locazione comprendera' esclusivamente il canone di manutenzione full risk, mentre il canone di locazione verra' azzerato. La stazione appaltante si riserva altresi' la facolta' di prorogare i contratti specifici, alle medesime condizioni, per ulteriori dodici mesi. Il quadro economico dettaglia le opzioni per ulteriori acquisizioni (€ 9.104.960,00, IVA esclusa). II.2.14) Informazioni complementari: cauzione provvisoria del 1% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. SEZIONE III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti minimi indicati negli atti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: requisiti non previsti. SEZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: ore 18:00 del giorno 06.08.2018. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica del giorno 08.08.2018 ore 10:00 presso il Centro Direzionale ESTAR - Area Sud Est, P.zza C. Rosselli 24 Siena. Alle sedute pubbliche di gara puo' assistere il titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente o persone munite di specifica procura o delega. SEZIONE VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Accordo quadro: non e' rinnovabile. Contratti specifici: rinnovabili per ulteriori 36 mesi. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: la ditta aggiudicataria e' tenuta ad emettere la fatturazione elettronica. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; VI.4.3) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 25/06/2018. Il direttore UOC Attrezzature Sanitarie dott.ssa Marta Bravi TX18BFK13189