TECNOCASIC S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 29-6-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  Tecnocasic   S.p.A.   -   Dorsale
Consortile.  Km  10,  500  -  Zona  Industriale  Macchiareddu  citta'
Capoterra (CA)Codice postale 09012 paese Italia (IT);  All'attenzione
di:    Responsabile    del    Procedimento;    Posta     elettronica:
info@tecnocasic.it;  Fax:  +39   07024634301;   Indirizzi   internet:
Indirizzo     generale      dell'Amministrazione      aggiudicatrice:
(URL)www.tecnocasic.it; indirizzo  del  Profilo  di  committente(URL)
www.tecnocasic.it.   Accesso   elettronico   alle    informazioni:URL
Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e   richieste   di
partecipazione:URL Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  I
punti  di  contatto  sopra  indicati;  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati; Le offerte e le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: i punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione:  Altro,  Societa'  a  partecipazione  ente  pubblico
economico.  1.3  Principali  settori  di  attivita':  Ambiente.   1.4
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici:  NO  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione;   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Lavori di manutenzione, idraulici, edili e  stradali,
comprensivi di illuminazione e di segnaletica orizzontale e verticale
inerenti gli impianti, opere ed aree industriali  di  proprieta'  del
CACIP - Consorzio Industriale Provinciale di Cagliari, gestiti  dalla
Tecnocasic S.p.A.; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna  o  di
esecuzione: Lavori - Esecuzione; Luogo principale di  esecuzione  dei
lavori:  Aree  industriali  di  Cagliari  e  zone  limitrofe  e,   in
particolare, agglomerati di Macchiareddu, Elmas, Sarroch, Sa  Illetta
(Tiscali) e Porto Industriale di Cagliari compresa l'area  a  ridosso
del Villaggio dei Pescatori; Codice NUTS: ITG27; II.1.3) Informazioni
sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il  sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA)L'avviso riguarda  la  conclusione  di  un  Accordo
Quadro; II.1.4) Informazioni  relative  all'Accordo  Quadro:  Accordo
quadro con un unico operatore Durata  dell'accordo  quadro:  24  mesi
II.1.5) Valore totale stimato  degli  acquisti  per  l'intera  durata
dell'accordo  quadro:  Valore  stimato,  IVA  esclusa:   2.022.000,00
Valuta: EUR; Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Oggetto
dell'Accordo Quadro sono i lavori di manutenzione, idraulici, edili e
stradali  (comprensivi  degli  impianti   di   illuminazione   e   di
segnaletica orizzontale e verticale) inerenti gli impianti, opere  ed
aree industriali di proprieta'  della  CACIP  (Consorzio  Industriale
Provinciale di Cagliari) gestiti dalla Tecnocasic S.p.A.; II.1.6) CPV
(Vocabolario comune per gli appalti): 45259000; II.1.7)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  l'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici(AAP):  no  II.1.8)
Lotti: L'appalto non e'  suddiviso  in  lotti;  II.1.9)  Informazioni
sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o
entita' totale:  (compresi  tutti  gli  eventuali  lotti,  rinnovi  e
opzioni, se del caso).  €  2.527.500,00  oltre  I.V.A.  L'importo  e'
comprensivo dell'eventuale proroga di 6 mesi; Valore stimato,  I.V.A.
esclusa: 2.022.000,00 Valuta EUR. II.2.2)  Opzioni:  si.  Descrizione
delle opzioni: Ai  sensi  dell'art.  106  comma  11  del  Codice  dei
Contratti, la scadenza temporale potra' essere prorogata, agli stessi
patti e condizioni, dalla Tecnocasic a suo insidacabile giudizio, per
garantire la continuita' delle prestazioni stesse fino ad un  massimo
di sei mesi, mediante comunicazione scritta all'Appaltatore entro  la
scadenza del termine, nelle more dell'espletamento di una nuova  gara
d'appalto. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto  di
rinnovo: no. II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:
Durata in mesi: 24. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex  art.
93 del D.lgs. 50/2016; garanzia fideiussoria definitiva nella  misura
del 10% del corrispettivo  contrattuale  di  aggiudicazione;  polizza
assicurativa indicata all'art. 11, comma 2  del  Capitolato  Speciale
d'Appalto  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Fondi di finanziamento propri. III.1.4) Altre condizioni particolari:
La realizzazione dell'appalto e' soggetta a  condizioni  particolari:
no III.2)Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Insussistenza delle cause di esclusione indicate dall'art.
80 del Codice dei contratti; D.lgs 50/2016; Insussistenza delle cause
di esclusione di cui all'art. 9, comma 2, lett. c) del D.lgs 231/2001
e s.m.i.; regolarita' adempimenti in materia di diritto al lavoro dei
disabili  di  cui  alla  legge  68/1999  o  alle  altre  disposizioni
normative vigenti in materia; che non  si  trovino,  rispetto  ad  un
altro partecipante alla medesima procedura  di  affidamento,  in  una
situazione di controllo di cui all'art.2359 del codice  civile  o  in
una  qualsiasi  relazione,  anche  di  fatto,  se  la  situazione  di
controllo o la relazione comporta che le offerte sono  imputabili  ad
un unico centro decisionale; che non partecipino alla gara in piu' di
un  raggruppamento  temporaneo  o  consorzio  ordinario  o  che   non
partecipino alla gara anche in forma individuale qualora  partecipino
alla gara in raggruppamento o in consorzio;  che  non  incorrano  nei
divieti di cui agli artt. 45, 47  e  48  del  Codice  dei  contratti;
iscrizione al registro  delle  imprese  della  Camera  di  Commercio,
Industria,  Artigianato  ed  Agricoltura  della  provincia   in   cui
l'Operatore Economico ha sede, ovvero in analogo registro dello Stato
di appartenenza(all. XI C del Codice dei  contratti),  per  attivita'
adeguata all'oggetto del contratto. In particolare il concorrente non
stabilito in Italia ma in un altro Stato membro di uno dei  paesi  di
cui all'art. 83 comma 3 del  Codice,  deve  presentare  dichiarazione
giurata o  secondo  le  modalita'  vigenti  nella  Stato  in  cui  e'
stabilito. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
possesso  di  attestazione,  rilasciata  da  societa'  organismo   di
attestazione  (SOA)  regolarmente  autorizzata,  in  relazione   alla
capacita' tecnico-economica,  della  qualificazione  in  categorie  e
classifiche adeguate alle lavorazioni  da  eseguire  e  agli  importi
previsti dagli atti di gara, secondo quanto  stabilito  dall'art.  61
del D.P.R. 207/2010  ed  in  particolare  delle  seguenti  categorie:
prevalente: OG 6, scorporabile: OG 3; in caso  di  partecipazione  di
impresa  stabilita  in  altro  stato  diverso  dall'Italia,  che  non
possiede  l'attestazione  di  qualificazione,  il  concorrente   deve
attestare il possesso  dei  requisiti  di  ordine  speciale,  secondo
quanto prescritto all'art. 62 del D.P.R. 207/2010. III.2.3) Capacita'
tecnica:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita' ai requisiti: per l'esecuzione in ambienti confinati  e/o
sospetti di inquinamento, possesso dei requisiti di cui  all'art.  2,
comma 1, del D.P.R. n.  177  del  14/09/2011,  per  l'esecuzione  dei
lavori in quota ai sensi dell'art. 37 comma 1 lettera b)  del  D.lgs.
81/08, A.S.R. 221/2011,  per  l'utilizzo  di  sistemi  di  accesso  e
posizionamento mediante funi ai sensi degli art.  116,  comma  4  del
D.lgs.   81/08.   Tali   requisiti    dovranno    essere    posseduti
dall'Appaltatore o, in alternativa, da un subappaltatore indicato  in
sede di gara, purche' ricorrano le  condizioni  di  cui  all'art.  2,
comma 2 del medesimo decreto; iscrizione all'Albo Gestori  Ambientali
per l'esercizio delle attivita' di  raccolta  e  trasporto  in  conto
terzi di rifiuti non pericolosi con riferimento  minimo  ai  seguenti
codici CER 170504 (terra e rocce) e 170904 (rifiuti dell'attivita' di
costruzione e demolizione), nonche' nella  Categoria  4  classe  F  o
superiore; disponibilita' di una sede operativa dotata  di  magazzino
localizzata in maniera tale da consentire  di  raggiungere  qualsiasi
punto del territorio su cui devono  essere  eseguiti  gli  interventi
entro 60 (sessanta) minuti dalla richiesta;  qualora  il  concorrente
non disponga, al momento della partecipazione alla gara, di tale sede
operativa dovra' presentare una dichiarazione di impegno, in caso  di
aggiudicazione, ad attivarla, per tutta la durata  del  contratto  ed
entro la data  di  inizio  lavori;  disponibilita'  di  un  referente
tecnico di cantiere, con un'esperienza  di  almeno  5  (cinque)  anni
nella gestione, in qualita' di responsabile tecnico di  cantiere,  di
appalti simili a quello in oggetto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta;  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri di seguito indicati:  1.  Organizzazione  e  qualita'
della  struttura  operativa:   Ponderazione   55;   2.   Tecniche   e
perseguimento obiettivi: Ponderazione: 15; Prezzo:  Ponderazione:  30
IV.2.1); IV.2.2)Informazioni sull'asta  elettronica:  ricorso  ad  un
asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo;
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'Amministrazione    aggiudicatrice:    CIG:7522881DC7;    IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no;  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare  oppure  il  documento  descrittivo:  Termine  per   il
ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per   l'accesso   ai
documenti: 11.07.2018; documenti a pagamento: no; IV.3.4)Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:  data
18/07/2018  ore   17:00;   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Lingua  o
lingue ufficiali della Ue: IT;  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.8)  Modalita'
di apertura delle offerte: Data: 20/07/2018 Ora: 10:00; Luogo: Uffici
Amministrativi  della  Tecnocasic  S.p.A.  siti   nella   Piattaforma
Integrata Ambientale Dorsale Consortile km 10,500,  Zona  Industriale
Macchiareddu, 09012 Capoterra  (CA);  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:  si.  Potranno  partecipare  i   legali
rappresentanti/procuratori delle imprese interessate  oppure  persone
munite di specifica delega. In assenza di titoli,  la  partecipazione
e' ammessa come semplice uditore. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no;   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato dell'Unione europea:  no;  VI.3)
Informazioni complementari: Il Responsabile del  Procedimento  e'  il
dott. Claudio Fantera. La delibera  a  contrarre  dell'Amministratore
Unico della Tecnocasic  S.p.A.  e'  la  n.  35  del  7  giugno  2018.
L'importo a base d'asta per 24 mesi di € 2.022.000,00 e'  comprensivo
degli oneri della sicurezza non ribassabili pari ad €  76.248,00.  Il
contratto sara' stipulato previo esito positivo di tutte le verifiche
di legge sul possesso dei requisiti dichiarati dall'aggiudicatario in
sede di partecipazione  alla  gara,  comprese  quelle  relative  alle
disposizioni vigenti in materia di lotta alla mafia VI.4.)  Procedure
di  ricorso:  IV.4.1)  Organismo  responsabile  delle  Procedure   di
ricorso: TAR Sardegna Citta'  Cagliari  Codice  Postale  09124  paese
Italia (IT) VI.4.2) Presentazione  ricorsi:  Il  ricorso  avverso  il
presente  bando  potra'  essere  presentato  entro  30  giorni  dalla
relativa pubblicazione. VI.5) Data di spedizione del presente  avviso
GUUE: 11/06/2018. Il Responsabile del  Procedimento:  Dottor  Claudio
Fantera. 

                       L'amministratore unico 
                        dott. Giuseppe Cuccu 

 
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